C’è un nuovo osso da rosicchiare nella scena punk’n’roll italiana, e arriva da Bergamo: si chiama "First Bone" ed è il debutto ufficiale dei Jimmy’s Dogs, fuori venerdì 25 luglio 2025 per Gotama Studio.
Otto tracce tiratissime, radicate nel punk più classico e contaminate da un robusto spirito rock’n’roll, figlie di un’attitudine sincera e selvaggia che si respira già nei primi secondi d’ascolto. Un disco diretto, aggressivo e senza fronzoli, come chi suona con il cuore e con la pancia.
La storia dei Jimmy’s Dogs parte durante la pandemia, quando Pinna e Pans iniziano a jammare riff su riff. Con l’arrivo di Jackie al basso e Joey alla batteria, la band trova subito la quadra giusta e comincia a farsi notare con una serie di live ad alto tasso di adrenalina.
“Il nome è un omaggio al cane di Pans, Jimmy: un animale anarchico, ribelle e indomabile. Noi ci siamo sempre sentiti i suoi cani!”, raccontano i ragazzi con il sorriso.
First Bone è stato registrato, mixato e masterizzato da PierPaolo Alessi presso Gotama Studio, mentre la parte grafica è curata da Danny il Villano per le illustrazioni e Dany @ Hyde.Ink per l’impaginazione.
Il disco sarà disponibile su Bandcamp in digitale e in edizione limitata fisica: 100 CD digipack numerati a mano con inserto speciale.
La prima data di presentazione è fissata per sabato 26 luglio a Osio Sopra (BG), sul palco del Bremeat’n’Roll durante Libera La Festa: un’occasione perfetta per vedere dal vivo una delle band punk più promettenti del panorama DIY nostrano.
Jimmy’s Dogs – First Bone: pronti a mordere, e lo fanno sul serio.
Tracklist:
1) 035
2) Never Like You
3) Jimmy's Dogs
4) Poison In My Drink
5) Pretty Baby
6) Shake It
7) Drink Beer
8) Kiss Me
JIMMY'S DOGS are:
Pinna (Guitar/Voice)
Pans (Guitar)
Jackie (Bass)
Joey (Drums)
Nessun commento:
Posta un commento