mercoledì 16 luglio 2025

I DESCENDENTS ANNUNCIANO LA REISSUE DI MILO GOES TO COLLEGE E UN’AMPIA CAMPAGNA DI RISTAMPE Dal 19 settembre in vinile, CD e cassetta via Org Music


Tra i dischi più importanti nella storia del punk, Milo Goes to College dei Descendents non è solo un album: è una pietra miliare. Uscito originariamente nel 1982, ha fuso l’energia brutale dell’hardcore con melodie contagiose, rabbia adolescenziale e un’identità inconfondibile. Un punto di svolta che ha influenzato generazioni e gettato le basi di quello che oggi chiamiamo pop punk.

Il 19 settembre 2025, Org Music pubblicherà finalmente la ristampa ufficiale di Milo Goes to College, su LP, CD e cassetta, dando il via a un’attesissima campagna di reissue che abbraccerà l’intero catalogo storico della band.

Per la prima volta interamente sotto il controllo della band, l’album è stato recuperato, restaurato e sarà disponibile in una vasta gamma di formati e varianti, pensati sia per collezionisti che per nuove generazioni di ascoltatori.


Tra le edizioni speciali spicca la "Punk Note Edition", con un artwork alternativo curato da John Yates (Stealworks) ispirato alle leggendarie grafiche jazz della Blue Note, firmate da Reid Miles e Francis Wolff. L’edizione include inoltre nuove note di copertina scritte da Andrew Sacher (BrooklynVegan) e una confezione deluxe con jacket rigido.

FORMATI DISPONIBILI:

LP nero standard

LP “Grey Matter”

LP Punk Note Edition (vinile nero)

CD

Cassetta


Varianti esclusive:

LP Punk Note (vinile argento) – solo su Org Music

LP “Suspended Gold” – edizione esclusiva dei Descendents

LP rosa – esclusiva Zia Records

LP “Smoke” – esclusiva Rough Trade

LP “Statue of Liberty” – Going Underground & Seasick Records

LP nero con Obi Strip – esclusiva Celebrated Summer Records

Cassetta “Coffee” – esclusiva Tapehead City


Questa riedizione non è soltanto un omaggio al passato, ma un atto di preservazione culturale. I Descendents vogliono ridare vita al proprio catalogo con intenzione, cura e coerenza, rendendo accessibile la loro eredità a un nuovo pubblico.

E non finisce qui: la campagna proseguirà con la ristampa di altri titoli storici come I Don’t Want to Grow Up, Enjoy!, ALL, Bonus Fat e altri ancora.


Preordina e scopri tutte le varianti su:


Guarda il teaser video:




Ascolta l’intervista a Milo Aukerman e Bill Stevenson su The Vinyl Guide:
Parlano del retaggio di Milo Goes to College e del valore di riscoprire un capitolo così fondamentale della storia del punk. Ascolta qui: https://www.thevinylguide.com/episodes/ep507-milo-re-enrolls-in-college-descendents-reclaim-their-legacy


Segui i DESCENDENTS:
Segui ORG MUSIC:

Nessun commento:

Posta un commento