Direttamente da Los Angeles, il quartetto guidato dall’istrionico Zsa confeziona un brano dal doppio, triplo, quadruplo senso (“volevamo che non fosse chiaro se stessimo parlando di un margarita, del caffè del mattino o... beh, avete capito”), giocando con ironia, ambiguità e una carica erotica mai banale.
Il videoclip? Un delirio sci-fi che mescola Star Trek, John Waters e queer culture, dove i membri della band vengono drogati e rapiti in un gay bar intergalattico. “Volevamo testare l’idea di una web-serie e questo video è stato il nostro volo di prova,” racconta Zsa. “È sfacciatamente, spettacolarmente gay”.
Ma i THE COCKS non sono nuovi a queste provocazioni. Dopo il debutto Loads of Fun (2022), prodotto dal leggendario Greg Hetson (Circle Jerks), la band ha conquistato il pubblico dei club della California del Sud con live esplosivi e una presenza social che sembra un incrocio punk dei Monkees con meme, follia e molto glitter.
Con brani dai titoli come It’s Better Being Gay, Cheeseburgers & Dick e Brotein, i THE COCKS si prendono gioco di tutto e tutti, ma sempre con stile e una sorprendente coesione musicale: riff affilati, cori contagiosi, energia travolgente.
Zsa è il mattatore perfetto, un mix tra David Lee Roth e Bugs Bunny con cappello da marinaio e voce a sirena d’allarme, accompagnato da Tchad Drats alla chitarra (tra Johnny Thunders e infrazioni al codice penale per il modo in cui tiene lo strumento), Mike McCormick alla batteria (punk canadese in fuga) e Jason Halogen al basso, “quello che tiene tutto insieme e si ricorda come vanno le canzoni”.
L’album Endless Hummer, atteso per ottobre 2025, promette di essere una nuova celebrazione del caos organizzato targato THE COCKS: un mix improbabile (ma perfetto) di punk, glam, metal e nonsense alla Monkees. “Siamo una punk band gay con un solo membro gay. Eppure ha tutto senso,” dice Zsa con un ghigno.
In fondo, il messaggio è semplice: essere liberi, rumorosi, volgari e fieramente fuori dagli schemi. Sugar on the Rim è solo l'inizio di un altro round: la festa è aperta a tutti. Gay, etero, alieni—basta che siate pronti a perdere il controllo.
Link:
Instagram: https://www.instagram.com/thecocksband
Facebook: https://www.facebook.com/thecocksband
Linktree: https://linktr.ee/thecocksband
Bandcamp: https://thecocksband.bandcamp.com
Nessun commento:
Posta un commento