lunedì 14 luglio 2025

A TRA POCO “MI ANNOIO” UN URLO DISILLUSO DALLA GENERAZIONE CHE NON CI STA PIÙ


Disponibile dal 27 giugno su tutte le piattaforme digitali, “Mi Annoio” è il nuovo singolo degli A Tra Poco, un brano garage punk breve, secca, brutale, come un pensiero che non riesci a toglierti di dosso.

A Tra Poco tornano con un brano che è un manifesto di disagio lucido e feroce. Mi Annoio è un titolo che dice già tutto, eppure dietro l’apparente semplicità si nasconde un nervo scoperto che pulsa forte tra riff saturi, batteria serrata e una voce che sbraita verità scomode.
È la noia tossica che logora, quella che non ha niente di poetico o nostalgico: è il vuoto di senso che si vive quando il futuro sembra un déjà vu stanco, e il presente un peso da trascinare.

Con la loro attitudine garage-punk, gli A Tra Poco costruiscono un pezzo che pare uscito da un box sotterraneo: urla grezze, sudore, fuzz e rabbia. Il brano si muove tra disagio urbano e alienazione quotidiana, prendendosi gioco – con sarcasmo e furore – di tutto ciò che dovrebbe bastare, ma non basta più.

L’ascolto è un pugno veloce: in due minuti e mezzo il brano esplode e si consuma, lasciando però un’eco persistente. Mi Annoio è più di una canzone: è una reazione a catena.



Nessun commento:

Posta un commento