giovedì 5 febbraio 2026

Mother Giraffe, “Stab Fight” è il primo estratto dal nuovo album in arrivo


Dalla lava dell’Etna non escono solo colate incandescenti, ma anche suoni che graffiano come artigli nella notte. I Mother Giraffe, band crank-wave da Catania, aprono il 2026 con “Stab Fight”, primo singolo estratto dal debut album “Food is a Necessity”.
Stab Fight” è un biglietto da visita che non chiede permesso. Parte teso, nervoso, e si muove in quel territorio dove post-punk, noise e derive psichedeliche si guardano storto in una stanza troppo piccola. Le chitarre non accarezzano, incidono. La sezione ritmica pulsa come un istinto primordiale che bussa alla gabbia toracica, mentre la voce sembra raccontare una lotta che è fisica e mentale insieme. Il risultato è un brano che anticipa in pieno l’identità sonora e tematica del disco.
Food is a Necessity” sarà composto da nove tracce e ruota attorno a ossessione e alienazione nella vita moderna. Non una riflessione fredda, ma un’immersione nei lati più cupi dell’essere umano, letti attraverso una lente quasi ferina. La band richiama infatti l’immaginario della violenza primordiale della savana, trasformandolo in paesaggio sonoro. Non è una giungla esotica da cartolina, ma un habitat emotivo dove sopravvivenza, impulso e disagio urbano si fondono. I suoni sono sporchi, invadenti, strutturati in trame severe che a tratti si deformano in spirali psichedeliche, trascinando l’ascoltatore in qualcosa di disturbante proprio perché familiare.
Il singolo è accompagnato anche da un video che amplifica questa tensione visiva e concettuale, rafforzando l’impatto di un progetto che sembra voler colpire sia lo stomaco che la testa.
L’attività live è parte vitale del mondo Mother Giraffe. La band è attiva e pronta a portare questa energia su palco, oltre a essere disponibile per interviste, sessioni radio e approfondimenti. Se “Stab Fight” è l’assaggio, “Food is a Necessity” promette un pasto sonoro che non lascia comodi né puliti.





Nessun commento:

Posta un commento