Ascolta Rovi:
Incontrati sotto i palchi dei locali della capitale, i Preferisco Ignazio e i Lysine stringono quasi subito un’amicizia che abbraccia oltre che la musica anche le passioni personali.
Verso la fine del 2024 nasce l’idea di coronare questa amicizia registrando uno Split EP di cinque brani, due degli Ignazio, due dei Lysine e un singolo scritto e registrato insieme.
“Rovi”, il singolo, cerca di mettere dentro dieci visioni diverse della musica e le miscela in una canzone. Sono protagonisti i riverberi, delay caldi e profondi, chitarre acustiche e classiche che si intrecciano con le elettriche, due linee di basso che fanno da colonna portante per l'intero brano assieme ad una batteria che è suonata da entrambi i batteristi nelle due metà del brano. Il testo è stato invece scritto a quattro mani da Vico e Federico, richiamando immagini malinconiche che sprofondano nell’esplosione finale.
“Rovi” vuole essere oltre che una celebrazione dal punto di vista musicale delle due band di amici anche un piccolo scrigno dove all’interno vengono appunto conservati dei ricordi di ciò che è stato e ciò che sarà, un qualcosa che indubbiamente ci accompagna e ci muta attraverso il tempo.
Credits: Registrato presso la sala prove dei Preferisco Ignazio da Andreas Macrì. Produzione, mix e master a cura di Andreas Macrì e Simone Umbaca presso Cygnus Music Studio. Voce : Federico Minù, Vico Genovesi, Chitrarra : Emanuele Ippopotami, Andreas Macrì, Daniele Manno, Marco Sticchi, Basso : Francesco Felici, Andrea Di Ruggero, Batteria : Stefano Roddi, Ludovico Minù Cori : Andreas Macrì, Emanuele Ippopotami, Francesco Felici, Stefano Roddi, Ludovico Minù, Vico Genovesi, Federico Minù
Foto di Alberto Musso.
Preferisco Ignazio:
Spotify - https://bit.ly/41QhrJs
Instagram - https://www.instagram.com/preferiscoignazio
Lysine:
Spotify - https://bit.ly/4hjBBzZ
Instagram - https://www.instagram.com/lysineband
Nessun commento:
Posta un commento