giovedì 27 marzo 2025

Impending Bloom, il nuovo singolo dei pearl moth La traccia fa parte del doppio singolo Soaked and See-through che sarà pubblicato completo della seconda traccia, Oh Feel You, il 2 maggio.





Il progetto alt-rock di Roma pearl moth esplora le tematiche del piacere femminile e della liberazione sessuale nel nuovo brano intitolato Impending Bloom, in uscita il 14 marzo.
La traccia fa parte del doppio singolo Soaked and See-through che sarà pubblicato completo della seconda traccia, Oh Feel You, il 2 maggio.

E se, in Amleto, il tragico destino di Ofelia si ribaltasse e, anziché annegare, avesse un orgasmo nell’acqua? Questa è la premessa del doppio singolo Soaked and See-through che esplora tematiche di liberazione sessuale e autoerotismo. 

Un’ode al piacere femminile, Impending Bloom è una collezione di immagini viste attraverso occhi socchiusi, avvolta da un crescendo umido e viscoso di chitarre sgangherate e campioni home-recorded. Primitivo e viscerale nella forma, il brano si basa sulla ripetizione e l’alternarsi di pochi accordi, un costante e insistente movimento per raggiungere un climax. 
La versione finale è costruita attorno a una primissima bozza di sole chitarra e voce, non presenta un tempo prestabilito e la struttura si basa su un ritmo senza griglia né metronomo.

Le influenze provengono da un immaginario folk, strutture e accordi grunge e paesaggi sonori minimal wave.




BIO

Come le falene da cui il progetto prende il nome, pearl moth esplora l’oscurità in cerca di luce, svolazzando fra grunge, dream pop e folk. È una musica fatta di contrasti, chitarre distorte e voci dolci, natura brulicante di vita e fredda vastità dello spazio profondo. 

Nato come progetto solista della cantautrice romana Camilla Crisciotti, pearl moth si è ben presto evoluto raggiungendo una forma ibrida che coinvolge tre collaboratori presenti nelle fasi di arrangiamento e produzione: Francesco Pizzoni (chitarrista), Marco Clelio Palmieri (chitarrista e produttore) e Marco Fabrizi (produttore specializzato in colonne sonore). Dal vivo, pearl moth diventa una band di cinque membri, con l'aggiunta di basso e batteria.

Link:


Nessun commento:

Posta un commento