Ascolta "Shine": https://orcd.co/x3oo9ka
La band svedese di alternative rock Omni Of Halos è stata annunciata come special guest per il concerto di Tyler Childers all'O2 di Londra sabato 15 novembre 2025, insieme a The Magic Numbers.
Omni Of Halos ha pubblicato il suo album di debutto omonimo su Lövely Records nel 2022 e, entro la fine dell'anno, tornerà con il secondo album, "Recycle Me", prodotto da John Agnello (Sonic Youth, Dinosaur Jr, Kurt Vile, ecc.). Il primo singolo estratto dall'album, "Shine", è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 7 marzo.
Gabriel di Omni of Halos sul nuovo singolo:
"Shine parla di dare sfogo alla piromania e bruciare tutto: il presente, il passato e il futuro. Non lasciare spazio alla storia per interpretare nulla, permettendo al fuoco, imparziale e mai giudicante, di divorare ogni cosa. Il ritornello è così frenetico e felice che mi ha dato l'immagine mentale di qualcuno che dà fuoco alle cose e ride. Ma in modo gioioso, niente di sinistro. Come se liberasse qualcosa bruciandolo, guardandolo brillare."
Biglietti per il concerto all'O2:
http://www.livenation.co.uk/tyler-childers-tickets-adp983762
Omni of Halos:
Omni of Halos: la band lo-fi indie rock di Göteborg pronta a conquistare l’Europa
Omni of Halos è una band lo-fi indie rock composta da sei membri e proveniente da Göteborg, Svezia. Con influenze dall'era post-punk e un’urgenza espressiva alimentata dall’angoscia e dalla rabbia che solo uomini mezzocalvi di mezza età possono provare, il gruppo ha creato un universo sonoro di rumore dinamico e unico.
Formatisi alla fine del 2020, i membri della band provengono da varie formazioni indie e punk rock svedesi. Poco dopo la nascita del progetto, sono entrati ai Welfare Sounds Studio con Per Stålberg (Division of Laura Lee, Pablo Matisse, ecc.), armati solo di qualche riff e della volontà di sperimentare e creare nuova musica vibrante. In breve tempo, hanno sviluppato un suono distintivo, caratterizzato da chitarre esplosive intrecciate con melodie inusuali di pedal steel guitar. Questo sound è stato ulteriormente esaltato quando il leggendario John Agnello (Sonic Youth, Dinosaur Jr, Kurt Vile, ecc.) ha avuto l’opportunità di mixare il loro primo EP a quattro tracce, aggiungendo il suo tocco magico alla produzione.
La collaborazione tra Omni of Halos e Agnello è continuata con il primo album omonimo e ora con il loro secondo disco, in uscita nel 2025.
"Credo che abbiamo davvero creato qualcosa di nuovo e mai sentito prima nella scena alternative e indie rock", afferma il cantante e chitarrista Henrik Hjelt Röstberg.
Nel 2025, la band partirà per un tour in Scandinavia e in Europa.
"Vogliamo essere una band che lavora duro sulla strada e regalare performance dal vivo memorabili, perché è lì che la nostra musica dà il meglio di sé", aggiunge Röstberg.
Nessun commento:
Posta un commento