L'EP è caratterizzato da veri e propri contrasti musicali all'interno di ogni brano; sonorità psichedeliche, distorsioni crude, sprazzi di metal e doom abbinati a testi evocativi che passano dalla poesia ermetica di “Mandragola” al quasi apparente folk/cantautorato di “Musica, terra e salvia”. La musica dei Maison Dieu è in continua evoluzione e questo Ep è solo l'anticipo di quello che potremmo ascoltare in futuro.
“Mandragola” è il primo singolo estratto dal nuovo EP che la band ha già reso noto con un suggestivo videoclip su Youtube: https://youtu.be/jh0xPTyVhSs
I Maison Dieu nonostante siano ancora “una novità” nella scena musicale sono reduci da ben 2 tour europei in due anni ed hanno fatto registrare concerti in oltre 10 stati, facendo tappa anche in alcuni club di spicco come l'”Artik” di Friburgo e il “Rockerill” di Charleroi. I due singoli di debutto(Sei 6 ed Ellys) Pubblicati tra il 2023 e 2024, hanno permesso alla band di farsi notare in tutta Europa dando la possibilità di firmare per l'etichetta “Sliptrick Records” e pubblicare così il loro primo Ep.
Il trio è composto da: Sole Ester Luna(Voce e Chitarra) Mauro Mariotti(Basso e voce) Ivan Natalucci(Batteria)
Seguite la band sui loro canali social per rimanere aggiornati:
Facebook: https://www.facebook.com/maisondieuband
Nessun commento:
Posta un commento