mercoledì 26 marzo 2025

27TIMES9 e IN6N lanciano “PIRATI”: un manifesto musicale contro l’apatia sociale





Nella tempesta dell’incertezza sociale, dove le persone vagano come pirati senza bussola, arriva “PIRATI”, il nuovo brano dei 27TIMES9 in collaborazione con l’artista romano IN6N. Una canzone che è più di un semplice pezzo musicale: è una denuncia, un grido di ribellione contro l’apatia che ci avvolge e ci paralizza.

Attraverso un’immagine potente, il brano dipinge una società di “marinai smarriti”, priva di coraggio e spesso incapace di affrontare le responsabilità. Una riflessione sulla nostra incapacità di mantenere la rotta, sulle contraddizioni che ci dominano e sulla facilità con cui rinunciamo a lottare, affidandoci al caos come se fosse destino.

Musicalmente, “PIRATI” è un’esplosione di sonorità: il pop punk si intreccia all’easycore e all’hyperpop, creando un mix sorprendente di delicatezza e rabbia, di leggerezza ed energia. La voce femminile si alterna a quella maschile, puliti e scream si fondono in un’alchimia perfetta che rende il brano un’esperienza emotiva e trascinante.

La collaborazione con IN6N aggiunge una dimensione unica al pezzo, portando un’anima romana a questo manifesto musicale. “PIRATI” è più di una canzone: è un invito a non arrendersi, a cercare il coraggio anche quando tutto sembra perso, a credere che qualcosa di straordinario possa ancora accadere.

Un brano da ascoltare, vivere e condividere. Una nuova rotta per chi è pronto a sfidare la tempesta.



Bio:

27TIMES9 è un duo nato in provincia di
Milano nell'agosto del 2023. La formazione è la fusione creativa di Lily Waterfull, potente voce guida, e Ayron TheDark, polistrumentista, corista e produttore. La loro unione non è solo basata sulla passione condivisa per il pop punk californiano con sfumature elettroniche, ma anche sull'affinità nella maestria musicale e nell'amore condiviso per il mistero ed esoterismo.
Impegnati nella creazione del loro primo
album in uscita nel 2025, attualmente
contano 8 brani all’attivo, 1 in collaborazione con un noto Dj, 4 in fase di produzione ed in programma altrettanti in featuring futuri.
I 27TIMES9 mirano a regalare al pubblico
un'esperienza musicale avvincente e che
spazia tra varie influenze integrate al loro filone principale Pop-punk: un “Alien-punk”, dunque, come definito da loro.
Il debutto della band avviene il 9 febbraio 2024 con il singolo "S.O.S.", una traccia che promette di catturare l'attenzione e far muovere le menti, innalzandole fino allo spazio!
La loro presenza scenica e il talento
emergente li hanno portati a partecipare, il 17 febbraio, al contest "Listen To My Band" in prima serata, diretta tv nazionale su Canale Italia con la prima esibizione live di "S.O.S." e alla serata Milanese EmoNight l’8 Marzo.
Il 16 aprile, hanno avuto l'onore di esibirsi su RockerTv, un noto canale streaming del genere rock e punk. In seguito alla vittoria, del contest indetto il 13 Maggio la radio Nowhere ha trasmesso un'intervista e i
loro brani sono in rotazione su diverse
emittenti, amplificando la loro voce nel
panorama musicale.


Attualmente stanno collaborando con
artisti di vari generi distribuiti da major,
portando un tocco di pop-punk in ogni
categoria a livello mondiale.
Inoltre, a seguito della vittoria del contest della nota etichetta TOP Records, i 27TIMES9 vedranno la distribuzione ed edizione del loro singolo estivo "DRAMA BIZ”, in uscita a giugno. Questo nuovo brano promette di essere un altro successo per la band e di consolidare ulteriormente la loro presenza nel panorama musicale!
Recentemente i 27TIMES9 hanno avuto
l’onore di esibirsi il 13 Agosto in acustico al noto festival di Igea Marina BayFest in
apertura a band storiche del panorama
come Millencolin, Less Than Jake e
Shandon, accompagnati dall’ex chitarrista dei Lacuna Coil Diego “Didi” Cavallotti.
Dopo aver passato l’autunno intenti nella
promozione dei singoli stagionali, il duo si è esibito in locali milanesi quali Alcatraz per la serata Emonight, Rock’n Roll alla serata EmoSucks, CIQ presso il Punk Attack Fest.
I 27TIMES9 sono ora concentrati sulla
produzione del nuovo album “Exo77” in
uscita nel 2025, promettendo nuove
sonorità più dark ed easycore, mantenendo sempre la loro impronta
alienpunk.
Con uno stile unico che fonde melodie
coinvolgenti, testi avvincenti e un tocco di irriverenza e denuncia nei concept degli stessi, il progetto 27TIMES9 sta
rapidamente emergendo come una grinta innovativa nella scena musicale.

Link:

Nessun commento:

Posta un commento