Di seguito, Rosie discute l'ispirazione dietro ogni canzone di "Last Words":
**Track 1: Something To Fight For** - Questa canzone è dedicata al mio cane Canaan e a ogni cane al Rainbow Bridge. Parla di come il nostro cane ha superato la paralisi dopo aver subito un ictus spinale durante la sua passeggiata mattutina mentre eravamo in tournée a Chicago. La parte posteriore del suo corpo è diventata completamente paralizzata. Come band in tournée, ci siamo fermati dai veterinari in ogni città mentre ci prendevamo cura del nostro povero cane. Durante una delle nostre passeggiate in Indiana, tenevamo i suoi fianchi con un asciugamano in modo che potesse andare in bagno. Invece, il nostro cane è andato nei cespugli e ci ha dato quello sguardo che indicava che era pronto a morire e non sarebbe uscito. È stato allora che abbiamo detto: "Non ti lasceremo in questa città di merda! Salta in macchina, andiamo!". Siamo entrati nei cespugli, abbiamo preso il nostro cane mezzo paralizzato, e siamo passati da una città all'altra cercando di mantenerlo il più comodo possibile. Dopo essere tornati a New York, gli abbiamo preso un carrello per portarlo al parco e abbiamo iniziato la terapia in acqua per aiutarlo a riacquistare forza nelle zampe posteriori. In tre settimane, il mio cane camminava di nuovo con un'andatura claudicante che avrebbe mantenuto per il resto della sua vita nelle strade di Brooklyn. Un neurochirurgo ci ha detto: "Potrei operare, ma penso che si stia guarendo da solo". È stato solo il suo amore per noi che lo ha aiutato a combattere: "Gli abbiamo dato qualcosa per cui combattere!". Canaan è morto cinque anni dopo a casa con noi dopo un attacco di cancro ai polmoni. Ogni volta che canto questa canzone, ricordo quel miracolo e tutto quello che abbiamo passato. La mia anima viaggia una grande distanza verso il mio ragazzo. Dopo la sua morte, non riuscivamo a smettere di piangere e così abbiamo adottato due pitbull tramite @seespotrescued. Quando suoniamo nella tua città, sappi che i nostri cani sono nelle vicinanze in un hotel pet-friendly!
**Track 2: Time For The Takedown**
Non credo nella violenza. Ma non tutti sono amorevoli come te. Ci sono persone malvagie che provano piacere nel portare dolore e violenza agli altri. Questa canzone parla di quel momento in cui qualcuno viene per il tuo sangue, e ti trovi bloccato in una situazione di lotta o fuga. In questo caso, ha scelto la casa sbagliata, la donna sbagliata, la famiglia sbagliata con cui fare i conti! Questa signora voleva riposo e relax ma è pienamente preparata a far fuori un bastardo.
**Track 3: Cover It Up (Fuck You, I’m So Beautiful)**
È una guerra là fuori amare se stessi. Le insicurezze valgono trilioni di dollari. Ogni giorno pubblicità, icone della moda e celebrità ci vendono prodotti. E funziona! Trillioni sono spesi in sbiancamento della pelle, abbronzature, ciglia finte, trucco, impianti, cosmetici, prodotti anti-invecchiamento e chirurgia plastica. Mentre pochi fortunati bastardi se ne stanno sui loro jet privati arricchendosi grazie alla bassa autostima di massa. Per rafforzare queste mentalità, vediamo tutto il giorno modelli e celebrità così ritoccati che neanche le loro madri li riconoscono. Ci vendono pillole dimagranti e liposuzioni, mentre cospargono sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e oli sintetici nel nostro cibo, assicurandosi che saremo sempre troppo grassi e brutti rispetto ai numerosi standard di bellezza impossibili che vediamo ogni giorno. E proprio quando sei pronto per andare in pensione e goderti la tua vita preziosa, inizia il ciclo della vergogna dell'età, trattando i nostri anziani come spazzatura umana. Questo ciclo perpetuo avviene migliaia di volte al giorno senza che ce ne accorgiamo. Mi chiedo come sarebbe il mondo se ogni uomo, donna e bambino si sentisse meglio con se stesso. Forse ci sarebbe meno invidia, gelosia, violenza e suicidi. Questi corpi sono solo i nostri gusci di paguro, e preferirei riportare l'attenzione su cose più importanti come i nostri talenti donati da Dio, lo scopo e la missione delle nostre vite. Invece di far sentire le ragazze brutte, cosa succederebbe se le ispirassimo a diventare medici e scienziati? Questa canzone ti dà l'affermazione punk rock da urlare dai tetti quando hai bisogno di ricordarti che sei stato fatto dalla mano di Dio. "Fuck you, fuck you, I'm so beautiful!" Dì a tutto il mondo quanto sei bello! E non dimenticare di usare questa canzone e taggarmi!
**Track 4: Get The Fuck Out**
È una guerra spirituale là fuori! Questa canzone parla di quando cerchi di dormire bene e Satana striscia nella tua stanza. In questa canzone, lancio qualche F-bomb dicendo a Satana di uscire dalla mia stanza e gli offro alternative a persone che consegnerebbero volentieri le loro anime in accordi segreti e circoli viziosi, proprio come Hollywood e il Governo!
**Track 5: Don't Believe Them**
Non fidarti di tutti. Fai attenzione ai segnali di pericolo! Preparati a questo mondo dormendo con un occhio aperto, magari tenendo a portata di mano un arsenale di salvia, un crocifisso, palo santo, rosari, acqua santa e cerotti, ma non essere troppo ingenuo! Le persone che ti fanno del male volontariamente di solito tornano solo per ripetere il ciclo e finirti. Come si dice, "Quando le persone ti mostrano chi sono davvero, credici la prima volta!"
**Track 6: Get In Line**
Non piacerai a tutti. Non mancano i troll là fuori! Leggi i commenti sui social media di chiunque e guarda il peggio dell'umanità prendere forma. Tanti troll infelici si nascondono dietro le loro tastiere, pronti a colpirti e abbatterti. Questa canzone parla di abbracciare l'odio che ti viene incontro, significa che sei sulla strada giusta. In questa canzone, affronto la mia caccia alle streghe e la accolgo con le mie ultime parole prima di essere bruciata sul rogo. È in questa canzone che è stato scelto il titolo del nostro album.
Track 7: Genetic Yeastation
Questa è effettivamente la prima canzone che abbia mai scritto. Prima di sapere di essere cantante, o di avere qualche talento per la scrittura di canzoni - ero un comico. Un giorno questa canzone mi è venuta in mente, e avevo uno spettacolo comico in programma, così ho formato una band per suonarla e così è nata la mia band Typhoid Rosie. È una canzone scherzosa su una ragazza con un'infezione da lievito, ma l'infezione prende una piega oscura quando sviluppa resistenza all'antidoto. La ragazza ricorre a un rimedio fatto in casa mentre cerca di liberare il suo corpo da questa vil ipotesi che prende il sopravvento sulla sua vita. Ci sono aglio in luoghi strani, vampiri, demoni e preti coinvolti. Questa canzone non è adatta per la cena della domenica con i tuoi nonni. È NSFW e va gustata privatamente - ma è divertente quanto l'inferno. Alla fine della canzone, la nostra eroe lievita non ha più amici o famiglia e vive per strada mangiando dalla spazzatura. Prenditi cura di quella 'choach'! Se ti piacciono le storie comiche dell'orrore, sali sul furgone!
Track 8: When You're Gone
Il primo giorno di matrimonio, mi sono rivolta a mio marito, che tra l'altro è anche il mio batterista, e gli ho detto: "Chi pensi che morirà per primo?" Ci ha pensato un attimo e ha detto: "Non lo so, probabilmente io." Non ero pronta per la risposta - che domanda stupida, ho iniziato a piangere istericamente con il moccio che mi colava sul viso da novella sposa. Siamo insieme da così tanto tempo e questa canzone parla di quei pensieri oscuri di me che piango per un uomo che non è nemmeno morto. È una dolcissima ballata sulla dipendenza reciproca, non so come vivrò senza di lui. Se arrivi così lontano in una relazione è impossibile tornare indietro. Abbiamo un tesoro di avventure, ricordi, un arsenale di battute divertenti. Ma non gli piace farsi fotografare, e non mi lascia registrare le sue battute divertenti. "Dammi qualcosa - qualcosa da ricordare - lasciami scattare una tua foto." Sa quanto mi piace piangere guardando i ricordi dei miei parenti defunti. Dopo aver perso mia madre e i miei nonni, la paura e il trauma sono reali. Gli dico di mandarmi un segno, "Illumina il cielo e mandami un segno, ti cercherò." Dopo aver avuto il suo amore gli dico "Vieni a trovarmi in qualsiasi vita." È davvero una delle più belle canzoni d'amore che ho scritto per lui, gliene ho scritte tre.
Track 9: Here Lies My Friend
Questa canzone parla di quel momento in cui il tuo amico sta prendendo la strada sbagliata e voi dovete separarvi. Mio padre era vivo durante la guerra del Vietnam, e una volta è andato a trovare i suoi amici d'infanzia e li ha trovati tutti a fare uso di eroina. Mio padre se ne è andato e poco dopo si è arruolato nei mercantili. Sapeva che se avesse continuato a frequentarli, sarebbe finita male per lui. I suoi amici di quella stanza sono tutti morti per overdose di eroina. Ho conosciuto molte persone che hanno perso la loro strada a causa di queste droghe orribili.
Track 10: You've Been Deleted
Questa canzone parla di eliminare certe persone dalla tua vita senza mezzi termini. Cancella quelle persone nella vita reale. Namaste, stronzo!
Biografia
Typhoid Rosie è stata protagonista su Paste Magazine, Buzzfeed, Alternative Press, AXS, The Huffington Post, New Noise Magazine, Dying Scene, PunkNews, The Punk Site, Bad Copy, Substream Magazine, Impose Magazine, Tattoo.com, Popdose, PopWrapped, PopMatters, The Big Takeover, No Depression e molte altre pubblicazioni. Attualmente hanno concerti programmati a NY, CT, PA, MA, VT e DE in supporto al nuovo album.
Il loro quinto album, 'Last Words', uscirà il 21 giugno 2024, seguendo i precedenti quattro album studio: 'The Music Album' (2013), 'Hearts Bleed Goodbye' (2016), 'This is Now' (2018) e 'Queen of Swords' (2021).
Per una biografia completa visita www.typhoidrosie.com.
Typhoid Rosie è composta da:
- Rosie Rebel: Voce
- Phil Wartell: Batteria
- Jeff Crews: Chitarra solista
- Cory Clifton: Chitarra ritmica
- David Aufox: Basso
Links:
Nessun commento:
Posta un commento