Il singolo, che non fa parte di un album, è la prima nuova uscita del gruppo dal mini-album del 2021 "Aftermath" ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming insieme a un video musicale dal 7 giugno 2024.
Con un mix splendido di swing, energia e punk’n’roll, The Hawkins della Svezia offrono la miglior musica rock. Combinano melodie travolgenti con energia esplosiva e una scrittura dinamica, creando un paesaggio sonoro vibrante. Mescolando il meglio di molti mondi, The Hawkins possono essere descritti come un’enciclopedia del rock.
Nel 2021, The Hawkins hanno rilasciato "Aftermath", un mini-album di 6 tracce che affronta le conseguenze di relazioni distrutte, rabbia tra attacchi di panico, sentirsi sperare che qualcun altro ti salvi e, infine, arrendersi. Con un’energia oscura ma umoristica, The Hawkins passano dal jazz plastico alla musica da film claustrofobica, attraverso il bubblegum pop e il hardcore dei Rolling Stones. Doloroso e divertente.
I quattro membri hanno firmato un contratto discografico con The Sign Records nel 2019 e hanno rilasciato il loro secondo album completo "Silence is a Bomb" nel mezzo della pandemia di Covid-19 nel 2020. Non potendo suonare dal vivo, hanno deciso di registrare alcune canzoni dell'album come un live show nel mezzo di un bosco, un birrificio e un fienile. Le tre sessioni di registrazione hanno portato al live album del 2021 "Live in the Woods".
Nel 2017, il primo album completo della band "Ain’t Rock n Roll" è uscito tramite Gain Sony Music, seguito da un tour estensivo attraverso Germania, Danimarca, Svizzera, Austria e Francia. La band ha persino insegnato l'amore per la musica in una scuola a Sachseln, in Svizzera. In cambio, i bambini svizzeri hanno insegnato loro a conoscere il tabacco da masticare estremamente forte.
Il debutto degli Hawkins con l'EP "Part II: The Puppet Show" è avvenuto nel 2014. Lo stesso anno, The Hawkins hanno suonato in tutta la loro nazione natale, inclusi grandi festival come Sweden Rock Festival, Peace & Love e Metallsvenskan. L'anno ha incluso anche un tour russo, guidando per 1830 miglia attraverso un inverno di -30°C.
Nati e cresciuti in una piccola città svedese nel marzo 2013, Albin, Johannes, Martin e Mikael hanno condiviso insieme i loro percorsi musicali fin da quando hanno pizzicato i primi accordi. Inizialmente, i quattro amici fluttuavano attraverso la vita. Ogni prova era colorata; Tamburi forti, cabinet della chitarra risonanti, battute economiche che echeggiavano nei corridoi dell'edificio delle prove e birra economica che scorreva come un'alluvione ambrata. Il vero amore aveva colpito i quattro amici.
Ma ogni relazione ha i suoi momenti bui. Nell'estate del 2018, la band è andata in tour in Polonia e Slovacchia. Dopo un solo spettacolo, il bus si è rotto a Wrocław, in Polonia, con praticamente tutto ciò che possedevano all'interno. La ciliegina sulla torta è stata che Johannes aveva dimenticato i documenti che attestavano la proprietà del bus. Bel lavoro, amico. Nel 2015, mentre guidava verso uno spettacolo, Johannes ha sinceramente considerato di schiantare il bus a 110 km/h perché era così stufo degli altri tre ragazzi. Erano stati in strada solo per 15 minuti. Come se non bastasse, mentre si preparavano per il tour nel Regno Unito del 2019, The Hawkins hanno dovuto cancellare l'intero tour a causa di problemi di prenotazione. Un giorno prima della partenza.
The Hawkins non si arrendono. La relazione si rafforza attraverso le continue conseguenze di alti e bassi. Bisogna solo bilanciare il valore delle variabili sempre in evoluzione.
Ottieni gli album di The Hawkins su vinile/CD:
The Hawkins
Bandcamp https://thehawkinsband.bandcamp.com
Nessun commento:
Posta un commento