“Questa canzone è un omaggio a chi non c’è più e ci manca, a come prima o poi ci ritroviamo lasciati da soli a gestire le nostre emozioni, sensazioni e frustrazioni riguardo qualcuno e qualcosa che ci è stato improvvisamente strappato via. Se siamo fortunati, possiamo contrapporre a questi momenti una memoria condivisa e collettiva, che rende più tollerabile e possibile non dimenticare il tempo passato assieme, nonostante avremmo voluto ce ne fosse stato concesso di più.”
(Arcu)
Ascolta We Were Given Too Little Time:
--
Prossimo Concerto della band:
29 Giugno - MONORAMA Festival, Parma
Scritta, composta e arrangiata dagli Shonan
Registrata, mixata e masterizzata da Ettore "Ette" Gilardoni @ Real Sound Studio, Milano
Artwork di Monica Lasagni (@monicatrequarti)
Shonan is:
Arcu – Guitars, vocals
Manu – Bass, backing vocals
Dan – Drums, backing vocals
BIO
Gli Shonan nascono a Parma, in una stanza parecchi metri sotto terra, a febbraio 2011. In poco tempo scrivono abbastanza musica da potersi permettere di uscire da quella stanza e cominciare a fare concerti e scrivere un disco. Il sound è lo scontro tra punk e hard rock, i testi drammaticamente autobiografici, e la voglia di farsi sentire rende i concerti energici e coinvolgenti.
L’attività live è costante fin da subito e porta la band in giro per l’Italia (opening act per The Casualites, Shandon, The Fire, Tropical Pizza Live, Giancane), nei club e sui palchi dei grandi festival estivi. Dopo la pubblicazione del disco Farewells & Pillows e dei due singoli Uh, Sha La La La! e Fall from Grace, il trio pubblica il singolo She’s a Wolf, e il secondo disco Kriminals! anticipato dai singoli Rocky Roberts e Suburban Hayez.
Ciò che anima la band è da sempre la necessità di dare un senso a ciò che accade nell’arco dei giorni e degli anni, di suonarlo e condividerlo con chi sente lo stesso bisogno; di dare una voce rumorosa a qualsiasi pensiero, di trasformare un concerto in una grande festa. Ma anche il bisogno di sognare a occhi aperti, nella vita e nei 20mq di una sala prove di campagna, scontrandosi con le proprie illusioni e disillusioni, e di suonare, suonare e suonare perché senza musica non si riesce a stare. Costruirsi le proprie regole e infrangerle, assistendo quotidianamente allo scontro tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere. Tutto questo alzando il volume, perché così sentono bene tutti.
Nel 2024 è prevista la pubblicazione del nuovo EP, anticipata dai tre singoli Play Me Something (16 gennaio), Playing with Fire (19 marzo) e We Were Given Too Little Time.
SHONAN Contacts:
Nessun commento:
Posta un commento