martedì 4 giugno 2024

I Left Circles da Brooklyn hanno pubblicato l'album di debutto 'Nothing Is One Thing' e il nuovo video "The Gashouse Gang is Here"


Il progetto solista del musicista di Brooklyn Brian Pluta (chitarrista live per i Space Cadet), Left Circles non si accontenta di rimanere confinato a un solo stile. L'album ricco di melodie accattivanti (ora disponibile per il pre-ordine) attraversa diversi generi del rock, dal lo-fi degli anni '90 al Brit pop al folk degli anni '50. È stato mixato da Travis Harrison (Guided By Voices, Built to Spill) e presenta la batteria di Kellii Scott (Failure) e Harrison, oltre alle voci ospiti di Matt Hock (Space Cadet, The Explosion). Brian suona anche la chitarra dal vivo per i compagni di etichetta Miserable Neighbor, Space Cadet.

Parlando del video, Pluta dice: "Stavo finendo il tempo, senza alcuna idea di cosa sarebbe stato il video #2. Per pura fortuna, mi sono imbattuto in questo cartone animato del 1937 diretto da Ub Iwerks, che ha anche fatto 'Steamboat Willie' e tutti quei primi cartoni di Mickey Mouse. Quella gente era maestra della sincronia animazione/musica, essendo stati i pionieri di questa tecnica. Quindi non c'è da meravigliarsi se sono riuscito a montarlo per farlo funzionare con la mia canzone in 4/4. Ma la sincronia con i riempimenti di batteria di Kellii e con ciò che dicono i testi... è al 100% casualità. È come se fossero destinati a stare insieme. Il direttore artistico Jon Cochran ha completato l'illusione con quei titoli straordinari."


Tracklist di 'Nothing Is One Thing':

1. Over Her Range She Told Me
2. The Gashouse Gang Is Here
3. One Thing
4. Annie on the Lone
5. Love On Antibiotics
6. And Get It
7. Our Last Resort
8. My Severed Arm
9. Listen Up It's Springtime
10. Heavy To Fall
11. Bleed It Out
12. The World Is Big Enough
13. The Crushing Blow


GUARDA IL VIDEO DI "THE GASHOUSE GANG IS HERE"




Ascolta l'album  

Ordina l'album

ORDINA IL VINILE VERDE A EDIZIONE LIMITATA  http://leftcircles.com

Nessun commento:

Posta un commento