domenica 12 maggio 2024

"Quanti anni di mostri" è uscito il primo disco dei Malafauna


"Quanti anni di mostri" è il primo disco dei Malafauna e racchiude tutti i primi brani composti, chiudendo una iniziale fase di sperimentazione e conoscenza. Le tracce risultano compatte, gli strumenti decisi su ritmi serrati e taglienti. Una scelta che mira a una proposta schietta e spontanea.
Il disco si propone come un concept album, senza essere troppo dichiarato. Un cerchio che si apre con "Un'attesa", la speranza di un incontro, di rivivereun momento passato o cercarne un futuro capace di riportare quiete e stabilità, e si chiude con "Un'illusione", la caduta della speranza prettamente concreta, materiale, che si trasforma in sogno, utopia. Nel mezzo si raccolgono momenti, incontri, attimi via via sempre più freddi, sporadici, fino alla loro naturale conclusione. Il disco si propone come un racconto condiviso e interpretabile, intimo, ma allo stesso tempo aperto, capace di esternalizzarsi con un canto, talvolta, corale.
Un insieme di influenze che hanno preso una prima forma concreta, ma col fine di amalgamarsi ulteriormente ed evolversi in un suono sempre più personale.

QUANTI ANNI DI MOSTRI
è disponibile su tutte le piattaforme dal 26 aprile 2024 


Biografia 

I Malafauna sono Andrea Panarotto (voce e basso), Fabio Moretto (batteria), Federico Corbetta (voce e chitarra) e Francesco Dossena (chitarra). Suonano insieme da aprile 2023 e da subito hanno cercato il proprio stile e identità dando forma a pezzi inediti, cantati in italiano. Influenze diverse ed esperienze precedenti hanno fornito la base su cui costruire il progetto, ma è tra il post hardcore/emo italiano e l'alternative di stampo inglese e statunitense che la band ha trovato una direzione comune.

Link

Nessun commento:

Posta un commento