mercoledì 24 aprile 2024

I Norvegesi Hammok hanno pubblicato il nuovo album intitolato "look how long lasting everything is moving forward for once"


Guarda il video qui: https://youtu.be/1GbqLMBgwPs

I norvegesi Hammok di Oslo hanno pubblicato il loro nuovo album "look how long lasting everything is moving forward for once" (digitale e in edizione vinile limitata) il 1 marzo 2024 tramite Thirty Something Records con sede a Berlino.

L'ultimo singolo "BRAINROTDESPERATION" è disponibile dal 23 febbraio, UNA settimana prima dell'uscita dell'album.

Gli Hammok hanni ottenuto il loro successo internazionale con una potente esibizione al festival di showcase ESNS 2023, dove hanno fatto sembrare l'industria musicale internazionale come ventenni a un concerto dei Turnstile.

Con il loro EP d'esordio approvato da Pitchfork JUMPING/DANCING/FIGHTING alle spalle e una lunga serie di apparizioni nei festival, gli Hammok sono pronti per dare il via al prossimo capitolo.

Gli Hammok hanno iniziato l'anno con il singolo energico e preciso "Seance", una masterclass di chorus hardcore e il più fresco assaggio del prossimo album d'esordio. Il brano è stato accompagnato da un video musicale caotico ed energico girato nella casa d'infanzia del cantante Tobias Osland.

"Seance è una bomba e anche un esempio ardente di come un video cool possa aumentare l'impatto di una canzone e di una band. Il loro primo LP "Guarda quanto è duratura ogni cosa che avanza una volta" esce l'1 marzo. Credo di aver trovato la mia nuova band preferita!" - Borderline Fuckup

Gli Hammok hanno iniziato a lavorare sul loro album d'esordio a metà estate nel 2023. Il cantante e chitarrista Tobias Maxwell Osland dice quanto segue riguardo al processo di registrazione dell'album:

"Nessun respiro, nessuna calma. L'album è una raccolta di canzoni che ti convincono su tutti i fronti tutto il tempo. Se ripenso a quando abbiamo registrato il disco, l'unica cosa che ricordo è essere nella sala prove con tutto il volume al massimo, gli amplificatori che fischiavano e gracchiavano non appena non toccavo le corde e tutto era spinto al massimo. Tutto è fatto in casa, nessuno tranne noi ha toccato la musica prima del mixaggio e del mastering. Ogni piccola cosa è estremamente coerente e il suono è senza compromessi. Questo è il prodotto meno filtrato che abbiamo mai fatto. Il disco ha estremamente poca pazienza per la sfumatura e l'interpretazione. FOTTITI E MUORI, IPÓCRITA MUORI, longlasting/foreverlasting. Getta molta vernice su un muro e alla fine si forma un'immagine".


Gli Hammok si sono formati durante la pandemia nel 2020. Nel 2022, la band è stata nominata "artista del mese" su NRK P3 con la canzone Perfectly Aware (2022) che successivamente ha portato a un posto nella finale, nello stesso anno. La band ha rapidamente seguito con il loro EP elogiato da Pitchfork JUMPING/DANCING/FIGHTING. La giovane band è già riuscita a costruire una solida reputazione dal vivo con concerti come Øyafestivalen, Best Kept Secret, Lokeerse Feesten, Valkhof, ArcTanGent, Core, Malakoff, Bukta ecc. e anche aprendo per band come Kvelertak, DITZ, Blood Command. Il loro concerto a ESNS (Eurosonic Noordenslag) è stato votato "2° miglior atto" da 3voor12 e ha fatto una solida presa di posizione davanti all'industria musicale. Non è un'esagerazione dire che gli Hammok è una delle band nuove più eccitanti che il genere ha da offrire in questo momento, non solo in Norvegia, ma anche a livello internazionale.

"In poco meno di 20 minuti, gli Hammok presentano il loro caso per il nichilismo come pace della mente, lasciando che riff di chitarra incisivi e batterie combattive replichino la sensazione; più forte è il muro di suono, meno c'è da sentire". - Pitchfork

"La band post-hardcore di Oslo Hammok rilascerà il nuovo album Look How Long Lasting Everything Is Moving Forward For Once il 1 marzo tramite Thirty Something Records, e ecco il nuovo singolo ipnotico e abrasivo “Seance”." - Brooklyn Vegan

Hammok è Tobias Maxwell Osland (voce, chitarra), Ferdinand Aasheim (batteria), Ole Benjamin Thomassen (basso).

Prodotto da Tobias Osland (Hammok, Sløtface)

Mix di Simen Følstad Nilsen (Aiming For Enrike, Sløtface, Embla and the Karidotters)

Masterizzato da Brad Boatright presso Audioseige

Hammok

'look how long lasting everything is moving forward for once'

tracklist

1. long lasting

2. Seance

3. Nothing's Never Better

4. Wannabe (Billboard No.1)

5. H.F.D

6. BRANROTDESPERATION

7. Opportunity Erased

8. Stair Through

9. Post Wannabe

10. EAT YOU ALIVE

11. Terror (forever lasting)







Socials:




Nessun commento:

Posta un commento