mercoledì 10 aprile 2024

Gli Uppo pubblicano il lyric video di "Gloomy Heritage" che anticipa l'uscita del loro primo EP


Gli UPPO /ùp·po/ nascono nella nebbiosa Brianza all’inizio del 2023. Con influenze ben radicate nel punk, ed esperienze pregresse in band come Seventy Time Seven, Upward e Gecofish, la band emerge proponendo un proprio sound unico e riconoscibile, caratterizzato da un mix di elementi post-punk, hardcore e new wave.
La formazione, composta da Uippo, Fox e Simone, si contraddistingue per l’uso di voci profonde e distorte al synth, due bassi, chitarra e basi ritmiche realizzate con la drum machine.

Il risultato è un sound che mescola melodie oscure e ritmi incalzanti. Sopra di esso, vi si intrecciano sette tracce sovrapposte di chitarra, creando così un’atmosfera malinconica, scandita da testi riflessivi e coinvolgenti affrontano tematiche esistenziali e spingono l’ascoltatore a interrogarsi sui propri lati più profondi.

Gloomy Heritage 
II 10/04/2024 esce il primo singolo "Gloomy Heritage" in contemporanea su tutte le piattaforme di streaming e con unvisual/lyric video su Youtube.

Gloomy Heritage è l'inno che gli Uppo dedicano al pessimismo, allamancanza di punti saldi e riferimenti; aspetto che si ritrova anche nelvideo, caratterizzato da un susseguirsi di luci, movimenti e sagomeoffuscate ed irriconoscibili.

Guarda il video




face tells distrust as reckoning approaches we always lie to fit in

SELF TITLED EP

Gli UPPO debuttano nel Maggio 2024 con il primo EP,
composto da 3 tracce, registrate a Gennaio dello stesso anno al ToxicBasement Studio, per un totale di 10 minuti.

Il mini-album prodotto da Rebuilding, oltre che online su tutte lepiattaforme di streaming, sarà disponibile in formato audio-cassettain edizione limitata. Tape trasparente e custodia in cartoncino"apribile" (maltese cross box) al cui interno sono contenuti i testi e icredits.

La foto di copertina è realizzata dal cantante Filippo Molteni.


Gli UPPO sono

Jippo (voce, basso)
Fox (basso)
Simo (Chitarra)

LINKS


ingnation@outlook.com

Nessun commento:

Posta un commento