I Manikins, tenenti del punk rock svedese, sono tornati! Dopo aver pubblicato con successo il loro sesto album in studio "Swedish Woods" alla fine dell'anno scorso, il quartetto si sta ora preparando per un tour di 12 date che toccherà Germania, Svizzera e Francia (date e poster di seguito).
In vista del tour, la band sta condividendo un video musicale per il brano "Ladder and a Rope", presente sul loro ultimo album. Il video è realizzato da Fredrik Karlsson ed è ora disponibile sul canale YouTube di Lövely Records.
"Swedish Woods" è disponibile ora su vinile nero, vinile arancione e su tutte le piattaforme di streaming tramite Lövely Records. L'album è registrato e prodotto dai Manikins nei loro Omega Studios a Nyköping e mixato e masterizzato da Joakim Forsberg. Acquista l'album in:
Scandinavia - Freight Train
Europa - Bandcamp
Regno Unito, Irlanda - Proper
Nuova Zelanda, Austria, Nord America, Giappone - MVD
Ascolta "Swedish Woods"
I Manikins in tour:
07/05 Stoccarda, Germania - Schlampazius
08/05 Berna, Svizzera - Rössli
09/05 Lione, Francia - Trokson
10/05 Bourges, Francia - Cosmic trip festival
11/05 Rennes, Francia - La Trinquette
12/05 Plougastel-Daoulas, Francia - Le Tapecul
13/05 Vannes, Francia - Le Barailleur
14/05 Bordeaux, Francia - DAllez les filles
15/05 Tolosa, Francia - Le Ravelin
16/05 Parigi, Francia - L'international
17/05 Aquisgrana, Germania - Lolaparoli
18/05 Colonia, Germania - Sonic Ballroom
Link Manikins:
- Facebook
- Bandcamp
Goditi la musica e il tour!
Biografia dei Manikins:
I Manikins hanno iniziato la loro attività a Nyköping, in Svezia, nel 2000. Sono partiti come un gruppo punk rock sciatto con influenze come Teengenerate e The Devil Dogs. Dopo i primi due album (usciti a soli 4 mesi di distanza l'uno dall'altro), sono diventati un gruppo che faceva frequentemente tour in Europa e sono stati elogiati come uno dei migliori gruppi live nella scena underground del garage punk. I tour sono continuati dopo l'uscita dell'album "Lie, Cheat and Steal" e del quarto LP molto acclamato "Crocodiles". Questo è stato seguito anche da un tour negli Stati Uniti nel 2009. Dopo questo periodo, la band ha fatto una pausa, ma nel 2017 si è riformata e ha iniziato a scrivere canzoni per l'album dal titolo preveggente "Bad Times", uscito nel 2018. Erano previsti piani per un tour europeo più lungo e anche una seconda visita negli Stati Uniti, ma tutto è stato cancellato a causa della pandemia. Nel novembre 2023 hanno pubblicato il loro sesto album "Swedish Woods" con 12 brani di garage punk rock registrati nei loro Omega Studios a Nyköping. Dopo giorni, settimane e mesi in studio, hanno registrato 26 canzoni e selezionato un pacchetto che in qualche modo si differenzia dalle loro canzoni recenti. Esplorano ora in modo più ampio i suoni più tradizionali del rock 'n' roll e non vedono l'ora di salire sul palco per fare ciò che fanno le vere band... far esplodere la palla del rock 'n' roll primitivo e far scatenare i locali!
Nessun commento:
Posta un commento