martedì 1 aprile 2025

I Sweet Teeth pubblicano il nuovo singolo e video "Turn Off the Light".


La band svedese alternative rock Sweet Teeth ha pubblicato il singolo e il video di Turn Off the Light il 7 marzo. Il brano è il secondo estratto che anticipa il tanto atteso secondo album della band, The Void That Eats The Heart, in uscita su Lövely Records.


Sweet Teeth sul singolo:
"Siamo tutti un po' nerd nella band e ci piace la sfida di creare una canzone con lo stesso riff per tutta la durata, come in questo caso, fatta eccezione per il bridge. Nonostante la ripetizione, non suona monotona. È una canzone pop malinconica con un'anima rock, caratterizzata da testi cupi che parlano della frustrazione verso quasi tutto."







Bio:

Direttamente dal cuore industriale di Finspång, Svezia, i Sweet Teeth sono pronti a scuotere la scena alternative punk rock. Immaginate l’energia grezza degli Hüsker Dü, le melodie ruvide dei Dinosaur Jr e la carica inarrestabile degli Hellacopters—tutto in un’unica band. Con Andreas Axelson alla voce e chitarra, Andreas Sjöberg alla seconda chitarra, Joakim Ölund alla batteria e Joona Hassinen al basso, questo quartetto sta facendo un gran baccano.

Il loro EP di debutto, Acid Rain, ha attirato l’attenzione dei puristi del punk rock, mentre il primo album, High Anxiety, ha confermato il loro valore: 29 minuti di rock’n’roll senza compromessi, tra melodie, riff travolgenti e chitarre urlanti.

Persino Little Steven (della E-Street Band di Bruce Springsteen) ha incoronato il loro brano My Heart is Big and Broken come "Coolest Song in the World" nel suo programma Underground Garage nell’ottobre 2021.

Dal loro esordio nel 2018, i Sweet Teeth hanno condiviso il palco con Hurula, Millencolin e The Bronx, conquistando un pubblico fedele grazie a live brevi ed esplosivi. Hanno inoltre partecipato a diverse compilation punk e hardcore, dimostrando una versatilità che va oltre un solo genere.

Dopo aver appena terminato la registrazione e il mixaggio del loro attesissimo secondo album, The Void That Eats The Heart, i Sweet Teeth si preparano a spingere ancora di più le loro radici punk rock oltre i confini del loro sound. Con il nuovo album all'orizzonte, la band è pronta per nuovi concerti e tour.

Preparatevi a un viaggio crudo ed elettrizzante nel mondo dell’alternative punk rock. Stay tuned!

Link 






Nessun commento:

Posta un commento