domenica 27 aprile 2025

“Rêverie” il nuovo EP dei Vera Slö


Réverie” è il secondo EP ufficiale dei Vera Slö in uscita il 25 Aprile 2025 per Kosmica Dischi.
La band, dopo lo shoegaze più tradizionale degli esordi con “Astratta”, ha esteso il suo baricentro di influenze, guardando anche alla scena slowcore e dreampop e lasciando più ampio respiro alla sezione ritmica, sempre più centrale e trainante in questa uscita.
Concettualmente il disco affronta i temi dello scorrere del tempo, della nostalgia, dei sogni mancati e delle speranze silenziosamente custodite: è un disco autunnale, a tratti splenetico, a tratti ottimista.
Nell’opening “Gravare (di sotto)” l’ascoltatore potrà ritrovare le sonorità shoegaze che caratterizzavano il disco precedente, contaminate con percussioni più febbrili e atmosfere
meno dilatate, salvo poi deflagrare in “Visione Periferica”, dove un’atmosfera più quieta e riflessiva, con suggestioni persino psichedeliche, accompagnerà il momento più introspettivo e malinconico del disco. La title track “Rêverie” riporta invece la narrazione su frequenze più
frastornanti e nu-grunge, riassumendo in sé quasi tutte le tematiche raccontate all’interno della tracklist. L’EP termina con “Böcklin suona”, una ballad downtempo dalle tinte Slowdive e Cocteau Twins, a chiusura di un percorso di riflessione su un difficile stato liminale: l’essere troppo giovani per definirsi vecchi, e al tempo stesso troppo vecchi per definirsi giovani.

Tracklist:
1. Gravare (di sotto)
2. Visione Periferica
3. Rêverie
4. Böcklin suona

Vera Slö


Vera Slö è un progetto shoegaze nato nel Lazio meridionale nell’estate 2023
dall’incontro di Christian Bonaventura
(voce, chitarra), Simona d’Aguanno (voce, basso), Davide Longo (chitarra) e
Vincenzo Cerbone (batteria). La band ha il preciso intento di rappresentare su tela il caotico silenzio delle periferie attraverso la rêverie omessa e negata delle persone che le abitano.
Un mondo di cui i quattro componenti
della band sono essi stessi partecipi, costellato da fuzz saturati, pizze al taglio, skate e Tassoni.
Registrano il loro primo ep “Astratta” a gennaio 2023 presso il VDSS studio di Filippo Passamonti (curatore del processo di Mix e Master), pubblicato il 17 Maggio 2024 con l’etichetta romana Kosmica Dischi preceduto dall’uscita del singolo “Astratta” il 3 Maggio 2024. Il 25 Aprile 2025 è prevista l’uscita del loro nuovo ep “Rêverie”, preceduto dal singolo omonimo “Rêverie” uscito il 4 Aprile 2025.

LINK SOCIAL & CONTATTI
Mail. verasloband@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento