Dal nuovo album omonimo in uscita il 16 maggio in formato LP/Digitale via Spartan Records.
Dopo una pausa di quindici anni, la rock band di Atlanta, Dropsonic, è tornata con il nuovo singolo “Honeytrap”, che vede la partecipazione di William DuVall, attuale frontman degli Alice In Chains. Il brano offre un'anteprima potente del loro prossimo album, disponibile dal 16 maggio tramite Spartan Records.
In un’epoca dominata dalle registrazioni casalinghe e dalla produzione digitale, Dropsonic riporta in scena un sound crudo, massiccio e senza filtri. I mega riff distintivi della band, gli assoli di chitarra infuocati e la compattezza del trio sono sempre presenti, ma il nuovo lavoro porta con sé una qualità sonora più raffinata e profonda.
William DuVall racconta:
"Dan mi inviava le canzoni in fase di lavorazione per avere un mio parere. Poi mi ha invitato in studio e ho subito sentito il background vocale per ‘Honeytrap’. L’abbiamo registrato in pochi minuti. Ma la vera gioia è stata trascorrere la giornata osservando Dan al lavoro e assistendo alla creazione di un album dei Dropsonic. Sono semplicemente una delle migliori rock band uscite dall’America negli ultimi trent’anni.”
Dopo essersi sciolti nel 2011, il frontman Dan Dixon si è dedicato ad altri progetti, come PLS PLS, e alla produzione musicale. Tuttavia, durante la pandemia, il remix e la ristampa dei vecchi album dei Dropsonic hanno riacceso la scintilla, portando a una reunion, all’ingresso del batterista Chandler Rentz, e alla creazione di un nuovo disco.
Dixon aggiunge:
"William è un amico di lunga data che capisce a fondo i Dropsonic ed è una delle poche persone di cui mi fido ciecamente in ambito musicale. Quando avevo bisogno di un punto di vista esterno per mantenere la direzione giusta, lui era la mia prima e unica scelta. Ha contribuito all’album in diversi modi, e il suo coro su ‘Honeytrap’ è stata la ciliegina sulla torta.”
L’album affronta tematiche come disperazione, amore, dipendenza, narcisismo e denaro, combinando una produzione ad alta fedeltà con momenti più grezzi e spontanei. Con DuVall anche nel ruolo di co-produttore, il disco rappresenta un tributo al passato della band, ma anche un nuovo ambizioso inizio.
Con il loro settimo album in arrivo e un'energia esplosiva più forte che mai, questa nuova era dei Dropsonic è solo l’inizio.
Preordina l’album qui: https://spr.tn/dropsonic
Ascolta su Revolver: Revolver Magazine
Pre-salva “Honeytrap” qui: https://orcd.co/dropsonic
Link:
Nessun commento:
Posta un commento