mercoledì 4 dicembre 2024

LOWINSKY APERTURA AI NADA SURF IN SANTERIA IL 7/12 E UNA NUOVA CANZONE FUORI ADESSO


Come far felici i Lowinsky ? Semplice! Dar loro la possibilità di aprire il live di una delle loro band preferite, riferimento decisivo della loro evoluzione artistica. Basta fare un giro sul web e consultare le varie recensioni delle uscite dei Lowinsky, per trovarci un nome ricorrente: Nada Surf. A chiusura di un cerchio ideale, sabato 7 le due band si avvicenderanno sul palco della Santeria a Milano. 
Per celebrare e marcare questo momento, esce la versione acustica di "Nessuno si ricorderà di noi", presente nella sua versione originale nell'ultimo album della band. Mix e master sono a cura di Carlo Pinchetti.


Lowinsky è il progetto collettivo dello stesso Pinchetti, nato dopo le esperienze con Daisy Chains e Finistère, e inframmezzato da un disco acustico a suo nome. Al suo fianco, negli anni, diversi amici-musicisti, che contribuiscono a vari livelli alla realizzazione di un EP, un album e alcuni singoli, pubblicati da Moquette Records, più un doppio singolo split con Helsinki (Drew McConnell), uscito per Rocketman Records nel settembre 2023. Nel dicembre 2023 arriva, invece, l’ultimo album «Triste Sbaglio Sempre Lontani», per Gasterecords / Moquette Records.
Nel 2024 i Lowinsky diventano una band a tutti gli effetti. La nuova line-up, è ora composta anche da Linda Gandolfi, Elena Ghisleri, Davide Tassetti e Federico Inguscio. Testi personali e riflessivi, chitarre, indie rock vecchia scuola e molta emozione sono i pochi e semplici ingredienti delle canzoni firmate Lowinsky, "Bergamo's first & only emo band".

Nessun commento:

Posta un commento