domenica 22 dicembre 2024

FMS Fck MainStream e Taverna Tortuga presentano PUNK IN VALLEY #3 con Atropina Clan e Protezione Incivile




FMS e Taverna Tortuga sono orgogliosi di presentare “PUNK IN VALLEY #3“, l’appuntamento studiato per tutt* gli/le appassionat* del punk e dell’underground in tutte le sue sfaccettature. Dalle band di fama nazionale a quelle emergenti e alle prime esperienze insieme sul palco della Taverna Tortuga con la stessa attitudine. Il terzo capitolo sarà la sera di Venerdì 27 dicembre quando alla Taverna Tortuga in fraz. Vernetto 18q a Chianocco ci sarà il grandissimo ritorno degli ATROPINA CLAN, una band che ha fatto la storia del punk rock valsusino nei suoi 26 anni di attività. Sarà una serata eccezionale e imperdibile: gli Atropina Clan ad agosto hanno comunicato la loro decisione di “interrompere ogni attività ufficiale”, quindi hanno deciso di fare questo concerto per salutare degnamente il loro pubblico suonando un’ultima volta. Il compito di iniziare questo evento è affidato ai PROTEZIONE INCIVILE, direttamente da Novara City Punkers Crew!


ATROPINA CLAN BIO:
Gli Atropina Clan sono una punk rock band ANTIFA valsusina, si sono formati nel lontano 1998 e si sono sciolti esattamente 10 anni più tardi, dopo aver suonato in oltre 300 concerti in tutto il nordItalia, in 2 dischi autoprodotti: Niente tecnologia... ma cantina, vino e concerti nel 2001 e Allergia nel 2004, oltre alla partecipazione in diverse compilations.Da sempre legati alla lotta NO TAV, si sentono uniti a tutte le battaglie per la difesa dei diritti umani, hanno sempre saputo trattare con irriverenza ed ironia ogni tema sviluppato nelle loro canzoni. La totale indipendenza da etichette e stereotipi ha dato un forte carattere al loro modo di intendere il punk, rendendo imperdibile ogni loro live in qualsiasi location. Dal 2010 danno vita al LIVE FOR LIFE, concerto di beneficenza in favore della Fondazione Piemontese Per La Ricerca Sul Cancro di Candiolo che si svolge una volta all'anno in Valle di Susa. Nel febbraio del 2017 si "riuniscono" ufficialmente comunicando l'inizio delle registrazioni del terzo album in studio "ESSERE UMANI" sotto l'etichetta F-M-S. Records da loro fondata, che ha visto la luce ad aprile 2019 in occasione dei 20 anni della band a cui è seguito un tour di circa 15 date nel nord Italia. Nel 2020, in piena pandemia, esce il singolo con relativo video: SUPEREROE (un amore in erba) feat. Alp King, storia d'amore adolescenziale e legalizzazione della cannabis. Il 27 maggio 2022 esce su tutte le piattaforme streaming DOMENICA UBRIACA sempre sotto l’etichetta F-M-S Records. Centinaia di concerti: dai grandi festival alle realtà DIY dove sicuramente hanno avuto le più grandi soddisfazioni.
Gli Atropina clan sono: Nazareno "Reno" Maiolo: chitarra/voce Mirko "Tanaka" Tenace: chitarra/voce Flavio "Il Manzo" Manzelli: batteria/cori Stefano "Ceppa" Cordaro: basso/cori


PROTEZIONE INCIVILE BIO: 
I Protezione Incivile sono una band punk di Novara nata grazie alla Novara City Punkers Crew composta da Sara Natamorta alla voce, Davidoo al basso, Luppolo alla chitarra e xxx alla batteria. Il loro repertorio spazia dal Punk Rock, allo ska, fino all' Hardcore, insomma fanno un po' quello che gli pare e sono contenti così!

PUNK IN VALLEY info utili:
ATROPINA CLAN + PROTEZIONE INCIVILE LIVE Venerdì 27 Dicembre || apertura locale H 18.30 – inizio live H.22 TAVERNA TORTUGA (frazione Vernetto 18q, Chianocco, Valle di Susa, Torino) INGRESSO LIBERO POSSIBILITÀ DI PRENOTARE CENA
3513993564 o 3453758402 (solo WhatsApp)
Info line 377 3172575 (RENO) mail punkreno@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento