La scena alternative/pop-punk italiana accoglie un nuovo capitolo firmato Leave Behind, band di Cecina (Livorno) che ha appena pubblicato il loro ultimo singolo, "Drag".
Con radici profonde nel pop-punk e un sound che unisce influenze alternative rock a un'identità personale e distintiva, i Leave Behind si sono fatti strada negli ultimi anni grazie a un’intensa attività di scrittura e produzioni che dimostrano una crescita costante.
La band è composta da:
Marco Pettorali (voce solista, chitarra),
Pippo Fiorentini (chitarra),
Francesco Neri (basso, voce secondaria),
Matteo Pettorali (batteria, voce secondaria).
Nati ispirandosi ai grandi del pop-punk internazionale, i Leave Behind hanno mosso i primi passi pubblicando nel 2016 l’EP "Five Bad Intentions", seguito dall’album "Around the Man" nel 2018 e dall’EP "Carelessly" nel 2020.
Negli ultimi anni, il gruppo ha sperimentato nuove sonorità, come dimostrato dalla loro reinterpretazione pop-punk del classico "The Lazy Song" di Bruno Mars, pubblicata nel 2023. Sempre nel 2023 è arrivato il singolo "Caffeine", ma è con "Drag" che la band sembra voler fare un ulteriore salto di qualità, consolidando il proprio stile e continuando a raccontare storie attraverso melodie potenti e testi diretti.
Link:
Nessun commento:
Posta un commento