martedì 3 dicembre 2024

I Lucifer Star Machine pubblicano il singolo in digitale "Baby Outlaw"




I Lucifer Star Machine tornano con il singolo in digitale "Baby Outlaw". In precedenza disponibile esclusivamente come bonus track nella versione CD dell'ultimo album della band, "Satanic Age", "Baby Outlaw" viene ora pubblicata per la prima volta in formato digitale. Il brano è una cover ed è stato originariamente eseguito dall'artista americana Elle King.

Satanic Age è stato pubblicato nel 2023 da The Sign Records ed è disponibile su vinile, CD e su tutte le piattaforme digitali.

Acquista l'album:




Scandinavia:

Europa:

Giappone, Australia, Nord America, Nuova Zelanda:

Link Lucifer Star Machine:








Guarda gli ultimi video dei Lucifer Star Machine:




Biografia

I Lucifer Star Machine suonano un Rock'n'Roll incendiario, influenzato dal Punk e dall'Hard Rock.

Le loro esibizioni dal vivo ad alta energia hanno consolidato la loro reputazione come una vera e propria band Hardcore Rock 'n' Roll "in-your-face". Tuttavia, è l'unione di questa brutalità sfrenata con un senso per melodie sincere e orecchiabili che li rende davvero unici.

La band, composta da cinque membri, è stata fondata a Londra, Regno Unito, nel 2002 e da allora ha effettuato numerosi tour in Europa, condividendo il palco con gruppi come Peter Pan Speedrock, Nashville Pussy e Demented Are Go.

Nel 2019 hanno calcato il palco del Wacken Open Air, uno dei più grandi festival di Heavy Metal al mondo, dove si sono esibiti artisti come Slayer, Body Count e Airbourne.

Il loro primo singolo, "Death Baby", è uscito nel 2004, prodotto dalla leggenda del Punk Rock Rat Scabies dei The Damned. Dopo due album pubblicati con etichette indipendenti, nel 2013 hanno firmato con l'etichetta tedesca I Sold My Soul Media, che ha pubblicato il loro terzo album, "Rock'n'Roll Martyrs". Questo lavoro è stato apprezzato per la sua autenticità e il suo approccio grezzo e senza fronzoli.

Nel 2012 il fondatore e leader della band, Tor Abyss, è tornato in Germania, suo paese d'origine, mentre il resto della band è rimasto in Inghilterra. Le difficoltà logistiche hanno portato alla decisione di dare un nuovo inizio al progetto.

Così, dall'autunno del 2014, i Lucifer Star Machine hanno sede ad Amburgo, in Germania.

Nel 2019 hanno firmato un contratto con l'etichetta svedese The Sign Records. Il loro quarto album, "The Devil’s Breath", è stato pubblicato ad aprile 2020 e ha ricevuto elogi dalla stampa internazionale.

A causa della pandemia di Covid-19, i piani di tour sono stati sospesi. Dopo la fine delle restrizioni, la band ha ripreso i concerti nel 2022, esibendosi in Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Danimarca e Regno Unito.

Durante la pandemia, i Lucifer Star Machine hanno scritto e registrato un nuovo album, "Satanic Age", pubblicato nell'aprile 2023 da The Sign Records.




Nessun commento:

Posta un commento