mercoledì 21 febbraio 2024

I THREE SECOND KISS FIRMANO PER OVERDRIVE RECORDS E ANNUNCIANO IL PRIMO FULL-LENGTH DOPO 12 ANNI.



Questo non è un messaggio autocelebrativo. Non è una reunion. Non è neanche un effettivo comunicato stampa. In queste poche righe vorremmo comunicare i dettagli sull’arrivo di un nuovo disco. I Three Second Kiss sono tornati dopo 12 anni con un nuovo lavoro. Un’infinita quantità di tempo se comparata alle attuali tempistiche del mercato musicale. Ma cos’è successo ai Three Second Kiss?

In realtà, non ci siamo mai fermati” - dice la band, parlando di ciò che è in arrivo in questo nuovo capitolo della loro carriera. Dodici anni dal loro ultimo lavoro, questa volta saranno: “Nove tracce che non riprendono il discorso dov’era stato lasciato. Almeno, a noi non sembra di suonare come una volta.” - sottolinea la band.

Attivi dal 1993, il trio è lieto di condividere i dettagli sull’entrata nel roster di Overdrive Records: “Siamo felici di far uscire questo disco con Overdrive Records. Crediamo che le persone che ci lavorano siano smosse da una sincera passione per la musica più diretta e incisiva. Abbiamo avuto modo di conoscere i membri di questa famiglia e pensiamo di condividere lo stesso background musicale; siamo cresciuti con gli stessi suoni e un’ attitudine sincera e diretta verso il mondo musicale.”


Dopotutto, il tempo non è mai stata una preoccupazione per i Three Second Kiss, che hanno sempre agito in modo autonomo e indipendente. Però, questa volta, il tempo è voltato. E non c’è molto da dire a riguardo. “Queste sono le gioie e i (tanti) dolori della vita adulta. Ci siamo fermati quando la vita ci ha costretti a fermarci. Abbiamo ritrovato uno scopo e una coesione quando le circostanze ce lo hanno permesso. E così siamo ripartiti dopo questo stop momentaneo.”

I Three Second Kiss pubblicheranno il loro nuovo album, “From Fire I Save The Flame” in tarda primavera. Vi invitiamo a seguire la band e Overdrive Records su Facebook - Instagram per rimanere aggiornati su ulteriori dettagli.

 

THREE SECOND KISS

Sei album nel loro curriculum, due dei quali registrati con Steve Albini, due partecipazioni al All Tomorrow’s Parties UK festival (nel 2022 e 2012), distribuzione ed etichette internazionali (con Southern Rec, Slowdime Rec/Dischord Rec da Washington DC e Africantape Rec EU / Sickroom Rec Usa), 3 tour negli Stati Uniti insieme a band come June Of 44, Shellac, Shipping News e svariati tour europei, mandati in onda al loro debutto da John Peel su BBC Radio One.


Fin dai loro inizi, a Bologna nel 1993, i Three Second Kiss sono stati una delle band che guidavano la scena punk alternative, hanno rafforzato la loro presenza sui palchi internazionali anche grazie al loro approccio alla composizione e una forte presenza scenica. Un trio chitarra/basso/batteria potente, con un suono crudo ed elettrostatico. Chitarre affilate accompagnate da una dinamica interazione tra basso e batteria.
I Three Second Kiss sono un vero e proprio viaggio tra tremori ritmici ed improvvise esplosioni di suono, in un bilanciamento perpetuo tra la melodia e la dissonanza.
Nel 2024 la band rilascerà il nuovo disco From Fire I Save The Flame, registrato e mixato da Don Zientara.

 

Sergio Carlini: chitarra
Massimo Mosca: basso e voce
Sacha Tilotta: batteria

 

THREE SECOND KISS:

Nessun commento:

Posta un commento