ufficiale degli All You Can Hate in
uscita il 17 Gennaio 2025 per Kosmica
Dischi.
Il progetto trae linfa dall’esperienza
personale per indagare il rapporto
dialettico e spesso conflittuale tra
individuo e società: i brani esplorano
il dramma esistenziale della scelta, il
perpetuo confronto con l’alterità,
l’alienazione generata dai social media e il loro impatto sulla salute mentale, la disillusione verso l’amore tradizionale e il tormentoso interrogativo se l’altro sia la radice del proprio malessere o una possibilità di redenzione.
Il titolo incarna una duplice prospettiva: un nichilismo che scorge nel vuoto e nella privazione di senso l’unico antidoto alla sofferenza, e un ottimismo latente che ricorda come anche il dolore, la depressione e l’apatia siano destinati a dissolversi. Nell’orizzonte della società post-moderna, in cui persino i valori personali vacillano, l’EP si fa specchio di
un’inquietudine esistenziale, lasciando all’ascoltatore il compito di discernere tra un nichilismo salvifico o una malinconica resa al pessimismo.
Tracklist:
1. Intro
2. Choices
3. Not Gonna Change the World
4. I Don’t Care
5. Everybody’s Gone
6. Fairy Tales
Bio:
All You Can Hate è una band formata da:
Salvatore Alcamisi (chitarra e voce), Fabrizio Campomori (batteria), Federico Zanetti (basso) e Emanuele Innocenzi (chitarra).
Il gruppo fonde sonorità post-punk,
midwest-emo e incursioni shoegaze, il tutto senza rinunciare alle melodie pop.
Esplorano temi generazionali complessi e apparentemente contraddittori come
l’isolamento sociale e la dipendenza dai social media, il desiderio di cambiare il mondo e il senso di impotenza, l’amore e l’odio.
Attualmente, la band è al lavoro sul loro primo EP “Nothing lasts forever” in uscita il 17 Gennaio 2025 che sarà anticipato dai singoli, "Choices", uscito il 10 maggio 2024, e "Not
Gonna Change the World", il 27 settembre 2024, registrati presso lo Studio Nero di Roma e il singolo “I don’t care”, uscito il 13 dicembre 2024, registrato presso il VDSS Recording
Studio di Filippo Passamonti, curatore del mix. Si è occupata della distribuzione l’etichetta romana indipendente Kosmica Dischi.
LINK SOCIAL & CONTATTI
Mail. allyoucanhateband@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento