mercoledì 8 gennaio 2025

Il power-trio francese hardcore BTK pubblica l'album più feroce di sempre "Sauvagerie"


Il feroce trio francese Hardcore BTK (Bind Torture Kill) scatena il loro album più feroce di sempre "Sauvagerie".

Disponibile in formato CD, LP, cassetta (K7) e digitale tramite Breathe Plastic Records, Dahlia Noir Records e The Hills Are Dead Records.


Il trio implacabile BIND TORTURE KILL è orgoglioso di annunciare l'uscita del loro terzo album full-length, 'Sauvagerie'. Un assalto di nove tracce di pura aggressività e narrazione viscerale, che consolida la posizione della band come una forza nel mondo della musica estrema.

L'album è disponibile in formato CD, LP, cassetta e digitale, con uscita ufficiale questo autunno tramite Breathe Plastic Records, Dahlia Noir Records e The Hills Are Dead Records. È inoltre disponibile per streaming completo su Bandcamp.





Bio 

BTK (Bind Torture Kill) è un trio chaotic hardcore di Lione, Francia, formato nel 2010. Composto da batterista, chitarrista e screamer, il gruppo ha iniziato con un bassista, ma è diventato un trio nel 2015 dopo diversi cambi di formazione. Conosciuti per il loro amore per i suoni pesanti e caotici, i BTK offrono performance intense con testi in francese che spesso narrano storie oscure di serial killer e crimini violenti.

Nel 2013, hanno autoprodotto il loro EP di debutto, seguito nel 2015 dal primo album, 'Condamné'. Nel 2018, hanno pubblicato il secondo album, 'Viscères', tramite WOOAAARGH! (Germania), Troffea (Francia/Svizzera) e Hell-J Industries (Francia). Con Viscères, il loro sound è diventato ancora più pesante, utilizzando una chitarra collegata a tre amplificatori (due per chitarra e uno per basso) potenziati da un pedale octaver per creare un suono più massiccio e denso.

Nel corso del tempo, il loro stile è evoluto da una fusione di death e mathcore a un chaotic hardcore più oscuro, intriso di influenze punk, crust, grind e black metal.

Nel 2023, i BTK hanno registrato il loro terzo album, 'Sauvagerie', presso Warmaudio a Décines, con il mastering affidato a Nick Zampiello presso New Alliance East a Boston. Mantenendo lo stesso setup di chitarra, ma aggiungendo il pedale HM2, l'album segna una significativa evoluzione nel loro sound. Sauvagerie è più oscuro e brutale, caratterizzato da un tono più sporco, tempi più veloci e un mix implacabile di break aggressivi e riff devastanti, mettendo in luce l'energia cruda e selvaggia della band.


Nessun commento:

Posta un commento