Dopo il sold out al Legend Club di Milano ad aprile per il tour che celebra i loro 20 anni di carriera, i Talco tornano a suonare proprio nella città che li ha visti nascere: Marghera. La band sarà protagonista al Mediterranea Fest – A Bordo!, il festival organizzato da Mediterranea Saving Humans, in programma dal 2 al 5 ottobre 2025 al Centro Sociale Rivolta, in collaborazione con Officina 31021.
Un evento che unisce musica, incontri, workshop e performance con un obiettivo chiaro: creare spazi di confronto e solidarietà, per dire insieme, forte e chiaro: STOP WARS, NOT PEOPLE.
I Talco hanno commentato così la loro partecipazione:
“Siamo molto orgogliosi di essere stati coinvolti nell’evento, perché ci teniamo molto a questo tema. Oramai nel freddo scontro politico si sproloquia spesso ed eccessivamente usando la parole contradditorio e democrazia come parafulmini, quando il rispetto per la dignità e la vita umana non dovrebbe essere frutto di diverse opinioni ma condizione indispensabile per considerarsi esseri umani.”
Il tour dei 20 anni continua
La data di Marghera rappresenta un momento speciale all’interno del tour dei Talco, che proseguirà nei prossimi mesi con altri appuntamenti in Italia:
10 ottobre – Bologna – Locomotiv Club
10 dicembre – Livorno – The Cage
20 dicembre – Torino – El Barrio
Talco: 20 anni di musica e impegno
Nati a Marghera (Venezia) nel 2004, i Talco hanno costruito una carriera internazionale unica, mescolando ska-punk, punk-rock e sonorità folk, con testi sempre attenti ai temi sociali e politici. Album come Combat Circus, Silent Town e And the Winner Isn’t hanno segnato il loro percorso, portandoli a diventare una delle band più riconosciute della scena indipendente europea.
Il Mediterranea Fest sarà l’occasione per vederli sul palco di casa, in un evento che unisce musica e impegno sociale: un concerto che va oltre l’intrattenimento, per affermare con forza la necessità di umanità e solidarietà.
IL TOUR IN ITALIA:
3 ottobre – Marghera (VE) – Mediterranea Fest (Centro Sociale Rivolta)
10 ottobre – Bologna – Locomotiv Club
19 dicembre – Livorno – The Cage
20 dicembre – Torino – El Barrio
ALBUM LIVE PER I 20 ANNI:
Nessun commento:
Posta un commento