Con Love Gone i Lowinsky tornano a farsi sentire con tutta la loro anima power pop, presentando oggi in anteprima su Kalporz il nuovo singolo estratto da Alice inizia a capire.
Il brano – cantato interamente in inglese – è una break-up song che pesca dalla tradizione dei Lemonheads post-hardcore, ma senza dimenticare il tocco personale della band. Tra immagini evocative e un linguaggio astratto, Love Gone racconta la fine di una relazione con quella miscela di malinconia e leggerezza che rende i Lowinsky immediatamente riconoscibili.
Il lyric video è una piccola chicca: girato da Lucia, figlia di Gandolfi e Pinchetti, con una vecchia digitale dei primi Duemila durante un live al festival T.ANTICORPI, è stato poi montato e arricchito con materiale d’archivio libero da copyright proveniente dai Prelinger Archives. Il risultato è un collage visivo intimo e dal sapore vintage, perfettamente in linea con l’estetica del brano.
L’album Alice inizia a capire uscirà il 19 settembre per Waddafuzz Records e RocketMan Records, pronto a segnare un nuovo capitolo nel percorso della band.
Nessun commento:
Posta un commento