I Monday Proof pubblicano il loro nuovo singolo “Slides”, un brano pop punk che scava nel cuore dell’adolescenza, tra nostalgie acerbe, desideri inespressi e quella vulnerabilità che rende unici i momenti di scoperta.
“Slides” è una finestra su un mondo intimo e privato, dove i sogni a occhi aperti si intrecciano a pulsioni segrete, e il confine tra realtà e immaginazione si dissolve. Il testo racconta quella fase della vita in cui si impara a conoscersi, dove l’incertezza si mescola al desiderio e ogni esperienza, per quanto breve, lascia un segno indelebile.
Con “Slides”, i Monday Proof traducono le complessità delle emozioni giovanili in un linguaggio musicale immediato e coinvolgente, capace di catturare le contraddizioni di una generazione in bilico e di toccare le corde giuste sia di chi vive oggi quegli anni di scoperta, sia dei nostalgici, invitati a rivivere il viaggio dell’adolescenza con la colonna sonora perfetta per chi non ha mai smesso di immaginare.
I Monday Proof nascono nell’estate del 2014 da un’idea del bassista Federico Favero e del primo chitarrista.
Dopo un primo inizio in cui il gruppo si dedica principalmente alla realizzazione di cover di alcune delle grandi band pop punk degli anni 2000 e un continuo susseguirsi di batteristi, nell’ottobre del 2018 entra ufficialmente nella band l’attuale batterista Riccardo Busolin e un paio di mesi dopo la formazione si allarga introducendo la voce principale e seconda chitarra Marco Zanon, con la decisione di concentrarsi nella realizzazione di musica propria.
Nell’ottobre del 2018 esce il primo progetto “Greatest hits 2018-2018” al quale seguirà poi un EP nella primavera dell’anno seguente “Mr. Wang’s Opium Den”.
Nel 2019 la band subisce un cambio di line-up ed entra nel gruppo l’attuale chitarra solista Alberto Olivi.
A marzo 2020 la band firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta Sorry Mom!.I Monday Proof si allargano ulteriormente ed entra nella band la nuova chitarra ritmica e seconda voce Francesco Cappellari durante l’estate del 2022.
Nello stesso anno esce l'album “Not to sleep, Not to die” e attualmente la band è al lavoro sui nuovi brani che comporranno il prossimo lavoro in studio.
ASCOLTA "SLIDES”!
Nessun commento:
Posta un commento