giovedì 9 gennaio 2025

"You Did Me Wrong Today" è il nuovo singolo/video della band Post Apocalypse Grunge POV Rise


Il nuovo singolo "You Did Me Wrong Today" dei POV Rise rappresenta un'immersione profonda nelle complesse dinamiche delle relazioni contemporanee.



Il titolo, ripetuto come un mantra ossessivo, esprime quel dolore sottile e persistente che nasce dalla fine di una relazione o dalla delusione nei confronti di qualcuno che ha infranto le nostre aspettative.

Il pezzo affronta il tema della fragilità con cui spesso ci si approccia alle relazioni o alla semplice attrazione: una fragilità che deriva dalla paura di soffrire, dal timore di abbassare la guardia e mostrare le proprie insicurezze.



In un mondo sempre più alienato e precario, dove le relazioni sono spesso fugaci e superficiali, "You Did Me Wrong Today" si fa portavoce di una generazione che lotta con il proprio narcisismo e cerca di affrontare le difficoltà emotive che questo porta.



Il brano spinge così a riflettere sulle barriere che costruiamo per proteggerci, spesso alimentate dalla stessa società che ci spinge verso un'esistenza sempre più individualista e disconnessa.

La domanda finale "Cos'hai che non va?", ripetuta quasi come un grido soffocato, diventa emblema di un enigma esistenziale: una ricerca di risposte che però non può essere trovata se non uscendo dal circolo vizioso di insicurezze che il narcisismo alimenta.



Con sonorità che mescolano il grunge, il crossover e atmosfere psichedeliche, il singolo trasmette tutta la tensione emotiva e il desiderio di liberazione che caratterizza il percorso artistico dei POV Rise.







I POV Rise nascono a Roma nel pieno della pandemia. Le strade deserte della capitale, i locali sbarrati e le birrette clandestine consumate nei parchi sono il palcoscenico su cui si incrociano i destini di Mirko, Pasquale, Pierpaolo, Luca e Nico.

In un momento di profondo cambiamento per la società, la band inizia a dare forma ai suoi brani, creando un sound che abbraccia generi come il grunge, il crossover e la psichedelia, fino a definirsi come Post Apocalypse Grunge.

Questo mix di influenze riflette l'energia cruda e viscerale che contraddistingue il loro progetto musicale.



Nel novembre 2023, i POV Rise pubblicano il loro primo mini-EP digitale intitolato "Hey Baby, Gear Over!", che raccoglie i primi lavori della band e segna l'inizio del loro percorso discografico.

A partire da giugno 2024, la band inizia a collaborare con l'agenzia Sorry Mom!, che li accompagna verso l'uscita del loro primo album "1999: Post Apocalypse Grunge", prevista per l'autunno del 2024. Il singolo "You Did Me Wrong Today", rilasciato come anticipazione dell'album, è il primo brano composto dal gruppo e rappresenta al meglio l'essenza del loro stile e della loro visione artistica.



ASCOLTA "YOU DID ME WRONG TODAY”!







Link:


mercoledì 8 gennaio 2025

Il power-trio francese hardcore BTK pubblica l'album più feroce di sempre "Sauvagerie"


Il feroce trio francese Hardcore BTK (Bind Torture Kill) scatena il loro album più feroce di sempre "Sauvagerie".

Disponibile in formato CD, LP, cassetta (K7) e digitale tramite Breathe Plastic Records, Dahlia Noir Records e The Hills Are Dead Records.


Il trio implacabile BIND TORTURE KILL è orgoglioso di annunciare l'uscita del loro terzo album full-length, 'Sauvagerie'. Un assalto di nove tracce di pura aggressività e narrazione viscerale, che consolida la posizione della band come una forza nel mondo della musica estrema.

L'album è disponibile in formato CD, LP, cassetta e digitale, con uscita ufficiale questo autunno tramite Breathe Plastic Records, Dahlia Noir Records e The Hills Are Dead Records. È inoltre disponibile per streaming completo su Bandcamp.





Bio 

BTK (Bind Torture Kill) è un trio chaotic hardcore di Lione, Francia, formato nel 2010. Composto da batterista, chitarrista e screamer, il gruppo ha iniziato con un bassista, ma è diventato un trio nel 2015 dopo diversi cambi di formazione. Conosciuti per il loro amore per i suoni pesanti e caotici, i BTK offrono performance intense con testi in francese che spesso narrano storie oscure di serial killer e crimini violenti.

Nel 2013, hanno autoprodotto il loro EP di debutto, seguito nel 2015 dal primo album, 'Condamné'. Nel 2018, hanno pubblicato il secondo album, 'Viscères', tramite WOOAAARGH! (Germania), Troffea (Francia/Svizzera) e Hell-J Industries (Francia). Con Viscères, il loro sound è diventato ancora più pesante, utilizzando una chitarra collegata a tre amplificatori (due per chitarra e uno per basso) potenziati da un pedale octaver per creare un suono più massiccio e denso.

Nel corso del tempo, il loro stile è evoluto da una fusione di death e mathcore a un chaotic hardcore più oscuro, intriso di influenze punk, crust, grind e black metal.

Nel 2023, i BTK hanno registrato il loro terzo album, 'Sauvagerie', presso Warmaudio a Décines, con il mastering affidato a Nick Zampiello presso New Alliance East a Boston. Mantenendo lo stesso setup di chitarra, ma aggiungendo il pedale HM2, l'album segna una significativa evoluzione nel loro sound. Sauvagerie è più oscuro e brutale, caratterizzato da un tono più sporco, tempi più veloci e un mix implacabile di break aggressivi e riff devastanti, mettendo in luce l'energia cruda e selvaggia della band.


martedì 7 gennaio 2025

La Gasterata: il festival dell'etichetta Gasterecords il 18 Gennaio dalle 21.00


Gasterecords
presenta il primo festival dell’etichetta: La Gasterata!
Alternative rock, punk rock, cantautori dall’animo punk e banchetti dallo spirito diy.
Una serata all’insegna della collaborazione e della sinergia tra Lo Spazio, Musicattiva e Gasterecords con due palchi: uno elettrico e uno acustico, quattro band e un cantautore dell’etichetta che si alterneranno il 18 Gennaio dalle 21.00 fra i due piani dello Spazio di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo.

HAKARI
Quartetto di alternative rock con due chitarre, un basso e una batteria. Nel 2024 hanno pubblicato, con il supporto dell’etichetta Gasterecords, il loro primo album dal titolo “Hakari”: un intreccio di gusti musicali estemporanei, un esperimento!

JIM MANNEZ
Al secolo Andrea Manenti.
Jim Mannez cresce nell’ambito alternative della provincia Bergamasca fra Rats in Cage, Verlaine in Noise e Sick Flowers fino a raggiungere una certa stabilità artistica con il progetto di più lunga durata (dodici anni o giù di lì) Le Madri degli Orfani, alternando nel frattempo il lavoro come strumentista in Palinka e Ivani.

T-REX SQUAD
I T-Rex Squad sono una band nata quasi per gioco, nei primi mesi del 2019, dall’unione di membri provenienti da diverse realtà della scena punk-hardcore italiana. Gravitano tra Bologna, Ferrara e spaziano tra punk rock, oi e hardcore melodico.
All’attivo due EP e un album di fresca pubblicazione: #manifesto

MONICA MAY
I Monica May sono un power trio nato nella primavera del 2023 dedito ad un punk rock cantato in italiano: “Memphis” e “Lasciami” sono i loro primi singoli. Saranno presenti a La Gasterata in versione acustica.

CRANCY CROCK
I Crancy Crock fanno punk rock e portano sul palco con tutta l’energia che li contraddistingue un repertorio di brani originali ad alto impatto con riff potenti e testi in italiano.
In tempi in cui l’apparenza è sostanza, i Crancy Crock sono fieramente autentici dal 1997.

Lo Spazio
Via Rocca, 1A, 24055 Cologno Al Serio, BERGAMO


lunedì 6 gennaio 2025

pMad ha pubblicato il nuovo singolo "Feed"





Ogni giorno sembra esserci un'altra guerra, carestia, omicidio, incidente aereo, e una vita umana sembra così priva di valore, mentre tutto appare così implacabile.

Possiamo nutrire le nostre anime abbastanza da liberarci dall'oscurità inevitabile?
Paura, Guerra, Povertà, Odio: è l'Oscurità che ci trascina giù!!!

Dobbiamo fuggire dentro noi stessi e nutrirci!!

pMad, il progetto post-punk goth di Portumna, Galway, Irlanda, esplora le ombre più profonde con l'ultimo singolo.

Affrontando temi come l'isolamento, il tumulto interiore e la ricerca di significato, il ritornello inquietante "Nessuna via di fuga se non puoi nasconderti" cattura lo spirito oscuro ma introspettivo della canzone.

Lascia che il sangue scorra profondo e senti il peso del suono evocativo di pMad.

Ascolta "Feed"



Bio:

Paul Dillon, noto come pMad, è un artista solista di Portumna, Co. Galway, Irlanda, che produce musica Goth, Post-Punk e Indie Rock. Dopo aver pubblicato gli album 'Who Why Where What' e 'I in Power', pMad si prepara ora al suo terzo album, continuando a offrire un suono coinvolgente e unico.

Attraverso la sua musica, affronta temi profondi come la sopravvivenza personale, la crescita interiore e questioni globali urgenti come la Guerra, l'Odio e la Crisi Climatica.

Link: