mercoledì 27 novembre 2024

ROOKIE "DOGTOWN” UNA CORSA DI SKATEBOARD CHE DIVENTA METAFORA DI VITA




"Dogtown" celebra il film “Lord of Dogtown” del 2005, che racconta l'ascesa della cultura skate americana negli anni '70, un'epoca segnata dall'innovazione e dalla ribellione giovanile. Il brano prende ispirazione da questa energia irrefrenabile, trasformando l’immaginaria corsa in skateboard in una potente metafora della vita. Il protagonista si ritrova a sfrecciare senza sosta tra esperienze, luoghi e persone, vivendo con intensità, ma spesso senza accorgersi di quando è il momento di fermarsi e apprezzare ciò che lo circonda.



La corsa frenetica diventa così simbolo della nostra società contemporanea, dove spesso si è costretti a correre verso obiettivi, successi e traguardi, dimenticando di vivere il presente.

"Dogtown" invita l’ascoltatore a riflettere su quanto sia importante, nonostante la spinta costante al movimento, concedersi il tempo per respirare, osservare e cogliere la bellezza del momento.

Il sound travolgente e crudo del brano accompagna perfettamente questo messaggio, trasportando chi ascolta in un viaggio fatto di adrenalina, libertà e introspezione.

Il ritmo incalzante delle chitarre distorte e la voce carica di emozione contribuiscono a creare un'atmosfera che richiama le sensazioni di una corsa senza freni, dove ogni curva e ogni salto rappresentano le sfide e le opportunità della vita.

Bio

I Rookie nascono nel 2015 nel nord-est italiano, tra paesaggi operosi e chiusi, dove il cielo grigio e l'odore della nebbia si insinuano nell'animo.

Qui scoprono che l'unico modo per sfuggire alla monotonia della vita in fabbrica è attraverso la creazione di sé stessi, usando la creatività come unico "metaverso" in cui esprimersi liberamente. Dopo aver pubblicato un album nel 2016 con Dischi Bervisti/Dreaming Gorilla Records, e nonostante le difficoltà incontrate durante il 2020, i Rookie si sono mantenuti attivi e pronti a tornare sulla scena.



.Nel 2024 rilasciano i primi due singoli "Resolve" e "Boy", tratti dall'EP "Shelter", in uscita con Sorry Mom! / Universal, seguito dall'ultimo “Dogtown”, brano che anticipa il loro nuovo progetto musicale.

La loro musica è un viaggio alla ricerca di autenticità e di fuga dal grigiore della vita quotidiana, attraverso il potere liberatorio del suono.

ASCOLTA "DOGTOWN”!







Nessun commento:

Posta un commento