Come una molotov scagliata contro la monotonia del rock alternativo degli anni 2000, i THE BRIEFS sono esplosi sulla scena punk 25 anni fa con il debutto Hit After Hit. Oggi, questi ribelli biondo platino di Seattle continuano a incendiare palchi da Las Vegas a Berlino.
Freschi di un tour europeo, e armati del loro nuovo 7" pubblicato da TKO Records (High Society b/w You Move Me), dimostrano che il punk non è morto—sta solo diventando più strano, baby!
A chiudere un memorabile 2024, i THE BRIEFS hanno ristampato il loro primo e ricercatissimo singolo Poor and Weird b/w Rotten Love e si preparano a un tour invernale nel Regno Unito.
Con cinque album alle spalle e innumerevoli flaconi di perossido consumati, questi "idioti savant" continuano a ispirare una nuova generazione a prendere una chitarra di fortuna, un paio di occhiali da sole di seconda mano e unirsi alla mutazione punk rock.
TRACKLIST:
1. High Society (DIRTY)
2. You Move Me
3. I Gotta Go (rough mix)
4. High Society (CLEAN)
Bio
Durante l'estate, i THE BRIEFS si sono chiusi nei Smail Shock Studio di Berlino, uscendo con un nuovo esplosivo 7": High Society b/w You Move Me, pronto per il lancio a novembre 2024. Per la gioia dei fan, hanno anche ristampato su vinile il loro primo singolo, Poor and Weird b/w Rotten Love, per la prima volta in 25 anni.
La band si rinnova anche nella formazione: Ian Ferocious è il nuovo batterista, mentre il veterano Chris Brief si prende una pausa. Inoltre, il bassista originale Lance Romance è tornato, completando il cerchio sonoro dei THE BRIEFS.
I loro live continuano a incendiare il pubblico. Recentemente hanno conquistato festival iconici come il Punk Rock Bowling Festival a Las Vegas e il Rebellion Festival nel Regno Unito, confermando il loro status di pilastri del punk rock.
---
Una storia di caos e creatività
Dal loro debutto Hit After Hit nel 2000, i THE BRIEFS hanno distrutto la scena alt-rock dell’epoca, ispirando decenni di irriverenza radioattiva. Con un mix di punk anni '70, richiami a Dangerhouse Records, DEVO, Thrasher Magazine e persino agli ABBA, hanno spinto generazioni di giovani a unirsi alla rivoluzione DIY.
Dopo una pausa a metà anni 2000, con membri impegnati in progetti collaterali come Sharp Objects, The Cute Lepers e Suspect Parts, la band è tornata più forte che mai. Nel 2018 hanno pubblicato l’album Platinum Rats e suonato in tour con i leggendari Dead Boys.
Dopo 25 anni di caos, i THE BRIEFS restano un'istituzione punk, portando avanti la mutazione con lo stesso spirito irriverente che li ha resi iconici. Il punk non è mai stato così strano, e così vivo.
Nessun commento:
Posta un commento