mercoledì 16 ottobre 2024

AKRONYA rilasciano il secondo singolo “THE CRUELEST AGE” che anticipa l’uscita del primo album “HARA”, prevista per Dicembre 2024


Gli AKRONYA, post-rock band strumentale italiana attiva dal 2023, annunciano con orgoglio il lancio del loro secondo singolo “The Cruelest Age”. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire da Venerdì 11 Ottobre 2024.
AKRONYA è un progetto musicale italiano attivo da Giugno 2023 che si distingue per la fusione di atmosfere eteree e potenza sonora. Con radici profondamente radicate nel panorama post-rock, post-metal e doomambient, il progetto intende esplorare le sfumature emotive e cinematiche della musica strumentale.
The Cruelest Age” è un brano strumentale che nasce dall’ispirazione dei tempi che viviamo, un’epoca descritta come la più crudele per via di una intrinseca dualità che la segna dall’interno, caratterizzata da cambiamenti radicali che il nostro mondo è chiamato ad affrontare, sia in ambito ambientale che geopolitico. Dal punto di vista musicale, “The Cruelest Age" è il brano più energico dell’intera produzione della band; tra le sonorità che lo caratterizzano, cascate di suoni potenti, dinamici, ritmi incalzanti ed esplosioni di energia, incarnano l’urgente schizofrenia del tempo presente. Questo brano tenta di catturare l’essenza di un’epoca in cui la crudeltà e la bellezza si intrecciano drammaticamente generando una confusione nella quale, tuttavia, è possibile sperimentare quel
godimento che precede di poco l’abisso. “The Cruelest Age” è un viaggio attraverso le ombre e le luci della nostra epoca, un invito a riflettere su chi siamo e su cosa possiamo diventare.
È il secondo singolo che anticipa l’uscita del primo Album, “HARA”, in uscita a Dicembre 2024.


Bio:

AKRONYA è un progetto musicale italiano che si distingue per la fusione di atmosfere eteree e potenza sonora. Con radici profondamente radicate nel panorama post-rock, post-metal e doom-ambient, il progetto intende esplorare le sfumature emotive e cinematiche della musica strumentale. Il progetto Akronya nasce a Giugno 2023 dall’idea di quattro musicisti della provincia di Brescia che, in una spontanea comunione di intenti, ambiscono alla trasmissione di emozioni complesse e viscerali, in una atmosfera sonora che oscilla tra istanti di contemplazione ed esplosioni di energia. Ispirato da ascolti comuni, il progetto si ispira alle principali colonne portanti del post-rock internazionale, quali God Is An Astronaut, Explosion In The Sky, PGLost, Russian Circles, This Will Destroy You, Mogway.

Gli AKRONYA sono saliti sul palco del Chiringuito alla Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia Venerdì 16 Agosto 2024, chiudendo il concerto dei GOD IS AN ASTRONAUT che si è svolto sul palco principale. Gli AKRONYA Vi invitano a esplorare questo nuovo capitolo musicale e a condividere questa esperienza con il loro pubblico.

Link:




Nessun commento:

Posta un commento