Io e I Gomma Gommas non sono nuovi a trovate bizzarre, divertenti e fuori dagli schemi e questa volta non si sono proprio dati un limite. É così che è nato “10 Minuti a Natale”, l'EP di congiunzione tra il punk rock e il momento più magico dell'anno, quando tutti (anche Io e I Gomma Gommas!) sono più buoni.
L'EP, che esce in formato digitale sulle principali piattaforme, è corredato anche da una raccolta di racconti, poesie e fumetti a tema natalizio.
Due brani in particolare hanno ricevuto un trattamento particolare, diventando due divertenti videoclip musicali.
GUARDA “OH ALBERO”:
GUARDA “BIANCO NATALE”:
L'idea di riprendere alcuni brani celebri della tradizione natalizia e stravolgerli in chiave punk rock è nata durante le registrazioni del precedente lavoro, “E Vennero Fuori i Lupi”.
La band racconta:
“Erano anni che volevamo reinterpretare qualcosa a tema natalizio, ma ci mancava sempre qualcosina.
Poi è successo che Filo, durante le registrazioni di "e vennero fuori i lupi" (il nostro ultimo album), di nascosto ha inciso le tracce “chitarra e voce” di quattro canzoni natalizie italiane.
Appena l’abbiamo scoperto ci siamo messi all'opera e in poche ore di registrazione è uscito fuori un EP di 10 minuti, che nell'attesa di essere pubblicato si è arricchito di un libricino di racconti, poesie e fumetti che ha come filo conduttore proprio il Natale.
E come se non bastasse… abbiamo pensato anche a piccole idee regalo originali per i nostri fan più affezionati!
P.S. Non vediamo l'ora di suonarvele dal vivo durante queste festività!... Ovviamente è una minaccia! Oh oh oh!”
La band porterà i brani dell'EP (insieme ad altri cavalli di battaglia della propria produzione musicale) dal vivo in una serie di appuntamenti speciali durante il periodo delle Feste.
Sab 16 Dicembre - Piazza del Comune - Osimo (AN) - in apertura a Cristina D'Avena
Gio 4 Gennaio - Marcos Pub & Bistot - Livigno (SO)
Ven 5 Gennaio | GRANOZERO – Lecco
Foto Credits: Nicoletta Pasquini - Foto F Lab
Facebook: https://www.facebook.com/gommagommas
Instagram: https://www.instagram.com/gommagommas
Nessun commento:
Posta un commento