domenica 10 dicembre 2023

Dictator Ship è uscito il secondo album "Electric Jihad"


I Dictator Ship sono tornati! Nel 2020, la band ha lanciato il loro eccellente album di debutto "Your Favorites", che ha ricevuto elogi dai fan e dai media, definendolo "Un sorprendente debutto live in studio" secondo la rivista Classic Rock del Regno Unito. Ora, il quartetto svedese sta lanciando il loro secondo album in studio, "Electric Jihad". Mescolando un rock'n'roll energico e grezzo con esquisite armonie vocali stratificate e melodie ispirate al soul e doo-wop degli anni '60, la band ha creato la propria nicchia nel panorama rock, perfettamente evidenziata in tutto l'album. In molti modi, l'album rappresenta la naturale progressione del loro debutto.

La band spiega:
"Questo è un passo avanti rispetto al nostro primo album in ogni singolo modo. Sapevamo fin dall'inizio che volevamo più armonie vocali e più struttura nelle chitarre rispetto a 'Your Favorites' e siamo molto soddisfatti del risultato finale. È anche un riflesso di come noi come gruppo percepiamo la società in cui viviamo. La vera frustrazione che una struttura di potere capitalistica può piantare in te potrebbe non portare alle migliori soluzioni al problema, ma è vero e onesto e dovrebbe essere preso sul serio in ogni caso."


L'album "Electric Jihad" è stato prodotto da Stefan Brändström (Gatuplan, Märvel, Side Effects, Satan takes a holiday, The Holy Ghost) e dalla band nello studio Dustward di Stoccolma. Stefan ha anche mixato e masterizzato il disco. Come per il loro album di debutto, i Dictator Ship hanni nuovamente collaborato con The Sign Records, che pubblicherà l'album in tutto il mondo su vinile nero e su tutti i servizi di streaming il 29 settembre 2023.

Biografia:

Dictator Ship! Un quartetto frenetico di rock'n'roll che canalizza la loro ossessione interiore per il soul e il doo-wop degli anni '60, ispirati a giganti come Sam & Dave, Sly & The Family Stone, Jackie Wilson e The Platters. Il loro spettacolo dal vivo è spesso descritto come una combinazione del suono furioso di The Sonics, dell'atteggiamento scontento degli MC5 e della pura resistenza di Elvis Presley a Las Vegas.

I Dictator Ship hanno pubblicato il loro album di debutto "Your Favorites" su The Sign Records nel 2020. L'album è stato acclamato e la rivista Classic Rock lo definisce "Un sorprendente debutto live in studio di un quartetto svedese di chitarre gemelle, tutti doppiati su voci, che canalizzano la rielaborazione esplosiva rock d'azione degli anni '60 degli MC5. Essenziale. 9/10". Nel 2021, Dictator Ship ha pubblicato due singoli che saranno seguiti dal secondo album "Electric Jihad" a settembre 2023, insieme a tre singoli aggiuntivi.

"Electric Jihad" è un passo avanti rispetto all'album di debutto in ogni singolo modo, con più armonie vocali e più struttura nelle chitarre. È anche un riflesso di come la band percepisce la società in cui vive.

Link Dictator Ship:


Get "Electric Jihad" on black vinyl:


Nessun commento:

Posta un commento