lunedì 31 maggio 2021

UN PODCAST DI ARIELE FRIZZANTE - MATERIALE INEDITO PER RICORDARE LA CHIUSURA DI ROCK FM


Quella di Radio Rock FM è una storia tutta da raccontare. 
Se a farlo è uno dei deejay che per anni ha trasmesso sulle sue frequenze la cosa si fa ancora più interessante. 
Ariele Frizzante, per molti semplicemente Dj Ariel, ha deciso di ripercorrere alcuni momenti di quel periodo ed in particolare di raccontare i concitati giorni che hanno preceduto la chiusura della storica emittente radiofonica milanese.
 
In occasione dell'anniversario della chiusura di radio Rock FM, avvenuta il 31 maggio del 2008, Ariele Frizzante ha deciso di realizzare un podcast e di riportare gli affezionati ascoltatori nella sede di Via Locatelli a Milano.
 
Tramite materiale inedito con le voci dei protagonisti, il nostro deejay racconta in prima persona momenti, emozioni e ricordi di quei giorni ma propone anche interviste mai pubblicate prima d'ora. 
Si può infatti ascoltare la voce di Roberto "Freak" Antoni, compagno di avventura di Dj Ariel nella mitica trasmissione "Pane Burro e Rock'n'Roll", raccontare cosa ha rappresentato per lui quella radio o Max Deriu, storico dj dell’emittente, negli ultimissimi secondi prima della chiusura definitiva. 
Ma non solo. 

Il podcast racchiude voci di Davide Toffolo, Giuliano Gulino, I Ritmo Tribale, suoni e testimonianze che per anni sono rimaste chiuse in un hard disk e che in questa occasione tornano a prendere vita, andando a comporre un puzzle in grado di far emergere il fermento e l'affetto che circondava quella radio. 
A completare il quadro ci sono poi le voci raccolte dai filmati di Alberto Sansone, filmmaker che sta lavorando ad un documentario dedicato proprio alla chiusura di Radio Rock Fm che si intitolerà “It’s only Rock FM, but I like it”.
 
Il podcast dal titolo "Rock FM, le radio chiudono" esce lunedì 31 maggio, alle 7 di mattina ed è parte di "SBAM PODCAST", la serie scritta e prodotta da Ariele Frizzante che in poche settimane si è posizionata nelle classifiche dei podcast di Spotify. 
È disponibile anche su Spreaker, Youtube e su tutte le piattaforme digitali.
 

Tutti gli episodi di Sbam Podcast: 
 
Foto: 
Ariele Frizzante e Roberto Freak Antoni, conduttori di "Pane Burro e Rock’n'Roll" nel 2006. 

 
 
Ariele Frizzante - BIO
Inizia la carriera radiofonica nel 1996 all’emittente fm Radio Lupo Solitario. 
Nel 2001 continua l’esperienza a Radio Rock Fm dove conduce, tra gli altri, il programma radiofonico “Pane Burro e Rock’n’Roll” con il frontman e cantante degli Skiantos, Roberto Freak Antoni. 
Nel 2009 lavora a LIFEgate per il programma Passengers, 
Nel 2016 è conduttore per Radio We. 
Negli anni ha lavorato anche come Youtuber curando la creazione e la pubblicazione di contenuti. Da sempre seleziona musica da ballare e agita feste di Karaoke collettivo.

Nessun commento:

Posta un commento