domenica 19 luglio 2020

HOBBYETTIVO il nuovo singolo dei CORNOLTIS dal 9 luglio in rotazione in anteprima per Ciao Belli su Radio Deejay, da venerdì 17 luglio in tutti gli stores digitali.


Dopo il successo di Podofilia, l'inno all'amore libero (per i piedi) della band bergamasca, pubblicato lo scorso 29 maggio, che ha scandalizzato l'associazione ultracattolica Pro Vita & Famiglia, che ha contribuito a riportare alla ribalta la tematica del footjob sulle frequenze di Radio24 nella trasmissione La Zanzara e fatto innamorare (dei piedi) migliaia di fans in tutta Italia grazie al supporto di Digei Angelo e Roberto Ferrari mattatori di Ciao Belli su Radio Deejay, i CORNOLTIS decidono di riempire i vuoti di questa calda e anomala estate con una nuova canzone che ambisce a diventarne la colonna sonora.
Hobbyettivo è disponibile da venerdì 17 luglio in tutti gli stores digitali. 
Il nuovo singolo è entrato in rotazione per Ciao Belli su Radio Deejay in anteprima da giovedì 9 luglio.
Una cavalcata in chiave dance che non mancherà di generare hype e haters, con tutto l'inutile dibattito che ne potrebbe scaturire da coloro i quali, ancora una volta, potrebbero prendersi troppo sul serio e non coglierne lo spirito ironico (della canzone come della vita!).
La riflessione che ha ispirato la scrittura di Hobbyettivo nasce dall'analisi di ciò che porta le persone alla continua e affannosa ricerca di un hobby.
Per quale motivo le persone soffrono di angoscia del vuoto? 
Perché l'essere umano occidentale non riesce più ad annoiarsi? 
E perché si affanna a trovare sempre nuovi modi per occupare il tempo libero?
I Cornoltis hanno deciso quindi di esplorare questo mondo con un intento ben definito: spronare coloro che ascolteranno il brano a riflettere sulla gestione delle proprie giornate. 
Conviene sfruttare il proprio tempo per le cose davvero importanti, quelle che contano davvero.
La risposta dei Cornoltis è chiara e la urlano a gran voce. 
Curioso? 
ASCOLTA HOBBYETTIVO su Spotify: https://bit.ly/CornoltisHobbyettivo

Hobbyettivo è stata prodotta da Alessandro Fapanni e dai Cornoltis e registrata, mixata e masterizzata da Giovanni Giò Bottoglia negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia. 

Press & Booking: IndieBox Music. 
Distr. digitale: Artist First / IndieBox Music. 
Publishing: Le Parc Music


Bio:
Attivi dal 2009, con grandi successi come Il Mio Carrozziere, Feci Difficili, Good Sensazioni, Gli Striscioni Degli Sposi, che si uniscono ai pezzi del loro amatissimo repertorio storico (da Curno ATB sino a Accenno di Tette) e la consacrazione definitiva con lalbum Qlandia uscito a maggio 2019, i CORNOLTIS sono ormai di diritto entrati nella Hall of Fame dei cuori di molti. Collezionano migliaia di views su YouTube e streams Spotify, realizzano rubriche seguitissime sui loro canali social (dai tutorial per ukulele, alla storia con History Cornoltis, dalle ricette di torte salate dal dubbio gusto all'educazione sessuale e affettiva nella loro Linea Calda) e regalano grandi gioie ai loro partecipatissimi concerti. 
L'ultimo singolo Podofilia uscito a fine maggio in digitale e su YouTube con il videoclip realizzato con carta colorata, animata in stop-motion, da Stefano Bertelli di Seenfilm, ha collezionato migliaia di views e streams. 
Il brano è entrato da lunedì 1 giugno nella rotazione di Radio Deejay all'interno del programma Ciao Belli conquistando anche la testa della classifica del venerdì presentata dal Mago Forest ed è stato protagonista de La Zanzara a seguito dell'attacco di Pro Vita & Famiglia Onlus.
Il 17 luglio la saga continua con Hobbyettivo, in anteprima dal 9 luglio per Ciao Belli su Radio Deejay.

I Cornoltis sono: 
Helena Cornoltis 
Pishello Cornoltis
Prostituto Cornoltis
Bigiotteria Cornoltis 

Link:

-MAT

Nessun commento:

Posta un commento