domenica 5 luglio 2020

AGRIPUNK FREEDOM WEEKEND 27 Giugno!! Recensione serata a cura di Ale

E' sabato, il Lockdown e' alle spalle e, se pur con qualche accortezza, i live riprendono.
Partenza da Firenze direzione Ambra.. piccola frazione nella Provincia aretina sede della granitica AGRIPUNK ONLUS. ( se non sapete chi sono  andate a leggervi la bio sulla loro pagina).
Il menù concerti della serata prevede:
Il pubblico non e' quello delle grandi occasioni (  non mi stupisce molto visto il clima generale degli ultimi mesi) cosa che in realtà mi permette di poter interagire con le band tra una birra ed un sound check. Il clima e' figo e la birra e' buona e le chiacchiere si sprecano finché non giunge il momento di fare sul serio.
Prima band sul palco Pensieri Oltre.. non li conoscevo ed e' solo colpa mia.
Suonano insieme da tanto... i componenti sono affiatati e non sbagliano un colpo. Gli piace fare quel che fanno e si vede.
Seconda band Fel-D1 da Genova.
C'è poco da dire.. ti aggrediscono dalla prima all'ultima nota e non mollano un cazzo! Seppur lontani dal mio genere si lasciano apprezzare coinvolgendo il pubblico.
I terzi ad esibirsi sono i The Bruttones da Villamagna. I brutti sono ormai conosciuti a livello locale ed io personalmente avevo già avuto modo di vederli live.
Lo show parte subito veloce con riff taglienti e con un Darii( ex chitarrista Latte+) in forma olimpica. I ragazzi si divertono e divertono e Sunday alla voce porta avanti la baracca sbagliando poco e niente.
Chiudono gli Spaventapassere Punk Rock, band Romagnola che milita da oltre 10 anni sulla scena punk italiana. Lo show e' collaudato e funziona i ragazzi hanno voglia e suonano a cazzo duro per 40 minuti.
Alle 2 e' finito tutto.
Il primo concerto dopo il Lockdown.
Cazzo sono felice.

-Ale-



1 commento: