Il Teimat Fest 2025 si arricchisce di un'importante novità: Any Other entra ufficialmente nella line-up, portando la sua carica indie-rock nella suggestiva cornice dell’ex Villaggio Eni di Borca di Cadore. Il progetto principale di Adele Altro, polistrumentista e produttrice di spicco della scena musicale italiana e internazionale, si unisce al cast del festival, pronto a regalare un live coinvolgente e intenso.
Any Other ha già calcato i palchi di festival prestigiosi come il Primavera Sound di Barcellona, The Great Escape Festival di Brighton, Reeperbahn Festival di Amburgo e Eurosonic Noorderslaag di Groningen, oltre ad aver suonato in Giappone e nel Sud Est Asiatico. Con due dischi e due EP all’attivo, il suo ultimo lavoro "stillness, stop: you have a right to remember" è uscito il 26 gennaio 2024 per 42records.
L'artista giunge in sostituzione dei Diaframma, che purtroppo per motivi esterni all'organizzazione non potranno partecipare, portando una proposta musicale ecclettica e di alto livello all'interno della programmazione del Teimat Festival.
Nella line-up arrivano anche i Blankets, più che una band, un collettivo punk rock vicentino che porta la sue sue canzoni cariche di emozioni, da cantare a squarciagola, sul palco del Teimat Fest.
Due EP alle spalle e 13 membri che ruotano attorno ad un quartetto, si descrivono come "ragazzi con seri problemi, alcune canzoni e un gruppo di amici" . Il loro stile musicale richiama gruppi come Iron Chic, Latterman e Off With Their Heads .
Una sferzata di energia e melodie irresistibili.
Teimat Fest 2025: Musica e natura tra le Dolomiti
Dopo il successo dell’edizione 2024, il Teimat Fest torna per una nuova edizione ancora più ambiziosa, confermandosi come un evento di riferimento per la musica alternativa e l’underground italiano e internazionale. Il festival si svolgerà il 7 e 8 giugno 2025 nell’incredibile scenario dell’ex Villaggio Eni di Borca di Cadore, un luogo unico per storia e paesaggio.
Line-up aggiornata
7 giugno - Ex Villaggio Eni (inizio ore 17)
Any Other – una delle voci più significative dell’indie-rock contemporaneo.
Linea Aspera (UK) – synthwave magnetico e affascinante dalla scena internazionale.
Gazebo Penguins – energia e introspezione per uno dei nomi più amati dell’emo italiano.
Stormo – hardcore sperimentale potente e viscerale.
Valerian Swing – un mix unico di math rock e sperimentazione sonora.
Cani dei Portici – duo strumentale tra noise, post-rock e influenze punk.
Blankets – punk rock carico di emozioni da cantare a squarciagola
Jøna – una voce intensa e innovativa della scena indipendente italiana.
A seguire: DJ set fino a tarda notte.
8 giugno - Hotel Boite (inizio ore 13)
La Fortuna – sonorità folk e contemporanee.
Fosca – cantautorato intimo e raffinato.
Donato Cherchi – emozione e profondità nella musica d’autore.
8 giugno ore 10 - Escursione guidata
Un’esperienza immersiva alla scoperta del territorio.
Un festival tra musica e territorio
Il Teimat Fest 2025 si conferma come un evento radicato nel suo territorio, con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Borca di Cadore. Oltre alla programmazione musicale, il festival propone un’escursione guidata domenica mattina per vivere al meglio l’ambiente naturale che lo ospita.