Il power trio veronese To The Max pubblica “No Matter What”, il terzo singolo tratto dal nuovo album in uscita nei primi mesi del 2024. Se con i primi singoli si sono fatti conoscere da chi ancora non li aveva agganciati, con “No Matter What” la band sembra voler dimostrare di volersi prendere il proprio spazio nell'underground italiano, nonostante la giovane età, anzi, proprio in favore di essa: i To The Max si confermano una interessante creatura che, combinando punk, metal, hard rock e spruzzate doom con una certa disinvoltura, sfodera un singolo dal ritornello memorabile e di immediato impatto.
GUARDA IL VIDEO:
Il brano è una rivendicazione delle propria identità, delle propria singole personalità, che i tre componenti della band mettono nel calderone, trovando così i tratti comuni e dando vita ad una monolitica creatura dal cuore che batte come una sezione ritmica e dai riff come ruggiti feroci.
Nel ritornello degno della colonna sonora di un teen action movie anni '80 si aggiungono ai cori gli amici del power duo veronese “The StepBrothers”, così come compaiono nel video anche le altre band di amici e compagni di tanti concerti (Devil's Smoke, Drink No Fan and Faedead Reality), che vengono immortalate nelle scene filmate durante il Jaws Music Festival, evento organizzato lo scorso 5 agosto proprio dai componenti dei To The Max.
La band aggiunge:
“Con No Matter What abbiamo voluto sperimentare un po' di più rispetto ad altri brani, inserendo una parte dispari in 7/8 che stravolge il ritmo introducendo e accompagnando l’assolo. Nonostante ciò è anche la canzone col ritornello più orecchiabile del disco: semplice ed immediato, perfetto per essere cantato a squarciagola insieme a noi.”
Il singolo è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, oltre che come video musicale diretto da Francesco Corso.
Nessun commento:
Posta un commento