Sono passati quattro anni dalla pubblicazione dell'album "Eclipses from the Duat” (Epidemic Records / Shove Records / Rakkerpak Records), con il quale i Fierce sono riusciti a farsi strada nel panorama metal più estremo, costruendo la propria identità ed estetica con credibilità, coerenza e costanza.
Consolidando nuove idee e dando voce ad una rinnovata necessità espressiva, la band torna a farsi sentire pubblicando un nuovo singolo, intitolato “The Black Empire”.
Si tratta di un claustrofobico concentrato death metal dalle influenze black, frutto di un periodo molto difficile e turbolento sia per la band, sia per il mondo in generale.
Il singolo esce accompagnato da un lyric video accattivante, che perfettamente incarna le sonorità e lo spirito del brano, prodotto da Underroom Studio.
GUARDA IL VIDEO:
La band commenta:
“The Black Empire” è un brano figlio degli ultimi convulsi anni. Rappresenta un’estrema sintesi di quello che è stato e di quello che sarebbe potuto essere.
Il testo del brano può essere inteso sia a livello intimo personale che collettivo e vuole canalizzare le emozioni e i sentimenti che accompagnano quei momenti in cui nulla ha più senso e tutto si direbbe perduto.
“The Black Empire” è stato registrato, mixato e masterizzato presso il TrackTerminalStudio ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
LINE UP:
Andrea L. - Vocals
Ciro D. - Guitar
Lorenzo S. - Bass
Stefano S. - Drums
Fierce
Nessun commento:
Posta un commento