martedì 11 aprile 2023

È uscito "Stupendo" il nuovo singolo di Rino Castel feat Smashito


Ritrovarsi catapultati nel vortice della grande metropoli, rimanendo inerme ad osservarne la bellezza. “Stupendo” è la prima tappa del viaggio che ci porterà al disco prossimamente in uscita, in cui Rino si avvale della collaborazione dell’altro principale artista del collettivo, il rapper Smashito, andando a creare una completa sinergia tra due mondi musicali diversi nella forma ma simili nell’approccio comunicativo.

Partiti entrambi da Ancona, i due artisti raccontano le proprie rispettive esperienze in un contesto estraneo, in cui sono costretti a fungere da spettatori in un mondo che non conosce staticità. Per Smashito, che apre il pezzo con la consueta incisività nelle rime e nel flow, tale contesto è Milano di notte, unico momento in cui la città riesce davvero a farsi apprezzare. Per Rino è invece Vienna, che in tutta la sua frenesia non gli lascia il tempo neanche di respirare.

La strumentale, curata dallo stesso Rino e dal solito Greene, è l’attore non protagonista che accompagna gli artisti, e con loro l’ascoltatore, verso l’accettazione di ciò che li circonda.

Con questo singolo, l’immaginario street finora proposto da Key Team si amplia ad una chiave più energica, rappresentata dal pop-punk di Rino.

"Stupendo" è disponibile da martedì 11 aprile sul canale ufficiale YouTube di Key Team e da venerdì 14 su tutte le piattaforme di streaming.




Link:





Nessun commento:

Posta un commento