domenica 5 maggio 2024

Liar Thief Bandit pubblicano l'ultimo singolo "It All Goes Away in The End" dall'album imminente "ICON"


Liar Thief Bandit pubblicano l'ultimo singolo "It All Goes Away in The End" dall'album imminente "ICON"


Liar Thief Bandit pubblica "It All Goes Away in the End" il 26 aprile. Il singolo è il terzo e ultimo prima del quarto album in studio della band svedese "ICON".

I Liar Thief Bandit sul singolo:
Oscurità, malinconia, speranza, aspirazione, intuizione. Questi temi hanno caratterizzato molti lavori precedenti in un modo o nell'altro, ma questa volta il sentimento generale di questi raggiunge il suo apice in un paesaggio sonoro potente e dinamico.

Il trio di garage rock svedese Liar Thief Bandit è tornato! Dalla pubblicazione del loro acclamato mini-album del 2022, la band ha fatto tour estensivi e ha condiviso il palco con noti atti rock svedesi. Nell'estate del 2023, si sono esibiti al più grande festival musicale della Svezia. Ora, sono pronti a rilasciare il loro quarto album in studio, mescolando tutto ciò che vorresti in un album di rock melodico. L'album, che sarà pubblicato il 24 maggio su vinile nero, vinile arancione trasparente e in formati digitali, è disponibile ora in pre-ordine.

Preordina qui:


Cosa ottieni se mescoli l'essenza melodica che ha contribuito a plasmare gli anni '70 e il revival grezzo del garage della fine degli anni '90 con un tocco moderno di testi incoraggianti e energia innegabile? La risposta è Liar Thief Bandit: un power trio nato per suonare dal vivo con il solo scopo di portare avanti il testimone di tutto ciò che è stato, è e sarà il rock'n'roll nella sua forma più pura.

Liar Thief Bandit è stata fondata e istituita alla fine del 2014 a Malmö, in Svezia. Dopo umili inizi nel 2015 con la realizzazione di demo e i primi cruciali spettacoli, il viaggio definitivo è iniziato nel 2016 quando è stato pubblicato il primo album autoprodotto "Gun Shovel Alibi". Seguirono tour estesi e l'etica DIY della band li portò in numerosi paesi europei durante il 2017. Il loro spettacolo dal vivo fulminante ed energico attirò l'attenzione e lasciò il pubblico desideroso di più. Il frenetico programma dei tour influenzò il trio a scrivere, registrare e pubblicare il loro secondo epos "Straight Ahead", uscito nell'agosto 2018, seguito rapidamente da tre tour europei che posizionarono Liar Thief Bandit sulla mappa come una band di rock'n'roll lavoratrice e da tenere in considerazione.

Con nuove canzoni in lavorazione, maggio 2019 vide il trio fare il loro 100° spettacolo ad Amburgo come anteprima di un tour di 18 giorni attraverso Germania, Svizzera, Italia, Polonia e Repubblica Ceca. L'autunno successivo vide l'uscita di un vinile 7" diviso con i Grande Royale su The Sign Records e un tour congiunto attraverso Germania e Svizzera a supporto del singolo doppio lato A. Il brano "Virtue Not a Vice" non lasciò dubbi sulla potenza dei riff innovativi e delle melodie memorabili che distinguono Liar Thief Bandit nell'attuale panorama rock.

Il terzo album completo è stato registrato durante la primavera del 2020 presso i Tambourine Studios di Malmö, ispirato dalle difficoltà di una band che lavora duramente in tour e dalle situazioni complicate della vita. Il tema delle 12 canzoni tocca le filosofie di rialzarsi, prendere opportunità e affrontare ostacoli con uno stato mentale positivo. "Deadlights" è stato pubblicato il 14 maggio 2021 da The Sign Records.

Sempre proiettati verso il futuro, più musica era già in arrivo. Dopo l'uscita di "Deadlights", uno dei trio rock più laboriosi del paese ha acceso il motore e si è diretto verso i sobborghi della piccola città svedese sulla costa occidentale, Strömstad, nell'estate del 2021 per registrare nuove canzoni. Sette brani sono stati registrati in sette giorni presso i Tilt Recording Studios con Max Dahlby al timone, noto per il lavoro con Åskväder, The Drippers e Scumbag Millionaire, per citarne alcuni. Il risultato: un mini-album con sei brani originali e una cover di "Ain't Fit to Live Here" dei Graveyard, pubblicato da The Sign Records il 16 settembre 2022.

La band ha fatto oltre 200 spettacoli in tour nel continente europeo, nel Regno Unito e in Spagna negli ultimi anni, inclusi spettacoli di supporto per The Bronx, Supersuckers, Hank von Hell, Electric Six, Valiant Thorr tra gli altri. Un tour di supporto in Svezia con i Royal Republic (Live Nation) nel 2022, un posto al Sweden Rock Festival 2023, oltre a spettacoli di supporto per The Hellacopters e Graveyard contano come gli ultimi, più grandi successi.

Dopo una visita allo Studio Sickan di Malmö nell'autunno del 2023, il loro quarto album completo è pronto per essere rilasciato nella prima metà del 2024.

Link:

"Punk Is Dad" è uscito il nuovo album di Capoccia


E' uscito "Punk Is Dad" il nuovo album di Capoccia.

Capoccia, punk-rocker e one man band di Roma.
Punk Is Dad è il suo terzo album: 8 pezzi diretti e tirati, per amanti del punk-rock degli anni 90. 
Tempi sempre elevati, versi accattivanti e ritornelli che rimangono in testa.
E' stato scritto durante l'ultimo anno e alcuni dei testi sono relativi alle novità del diventare papà.
Tutti i brani sono prodotti, scritti e cantati da Capoccia.


L'album è ascoltabile sulle maggiori piattaforme da qui: www.capocc.com

Instagram 



sabato 4 maggio 2024

La punk band britannica Snuff ha pubblicato il nuovo album intitolato "Off On The Charabanc"


La band punk britannica Snuff ha pubblicato il nuovo album intitolato "Off On The Charabanc".

La maggior parte dei fan del punk rock sa che gli Snuff appartengono alla categoria delle leggendarie band che non sembrano essere in grado di fermare la creazione di nuove canzoni. L'ultimo album, "Off On The Charabanc", è, come era prevedibile, caratterizzato dalla miscela caratteristica dello stile Snuff di Ska e Punk Rock, ma solo nella parte iniziale. La parte principale dell'album presenta il materiale acustico degli Snuff, che prevedono di portare in tour attraverso il continente europeo quest'anno.

Il cantante e batterista Duncan lo descrive come "la mia espressione d'amore per la musica folk".

Un insieme di folk senza tempo. Una potenza punk per il nuovo millennio. Creando musica per il puro amore verso di essa, gli Snuff operano in modo indipendente e autosufficiente. Questi individui punk e mod tracciano le loro radici direttamente dagli artisti blues & soul elegantemente vestiti di Hoochie Coochie di Chicago e Detroit. Duncan Redmonds, narratore e osservatore attento, porta avanti la tradizione del folk britannico stabilita da Richard Thompson e Martin Carthy, infusa con un ritmo punk-Motown, riverita in certi ambienti ma spesso fraintesa nella società civile. Il loro repertorio presenta canzoni spiritose che raccontano moderne leggende popolari, con ogni narrazione che si svela mentre ti immergi nella loro anima punk blues.


Nati nel 1986, gli Snuff hanno pubblicato LP come 'Snuff Said,' 'Flibbidydibbidydob' e 'Reach' prima di sciogliersi dopo un ultimo spettacolo al Kilburn National. Tre anni dopo, sono riemersi con solo Duncan rimasto della formazione originale, ottenendo un nuovo contratto con Fat Wreck Chords per gli Stati Uniti e Steve Lamacq’s Deceptive nel Regno Unito. L'album ‘Demmamussabebonk’ è seguito rapidamente, insieme a una sfavillante apparizione al Reading Festival nel ‘99. Dopo 13 anni, il NME (R.I.P.) li ha finalmente dichiarati “the best band in the world.” Gli album successivi, 'Tweet Tweet My Lovely' e 'Numbnuts,' sono stati pubblicati prima dello scioglimento della Deceptive, portando la band di nuovo al proprio marchio, 10past12 Records.

Oggi, definire il loro suono risulta difficile poiché gli Snuff navigano senza sforzo tra vari stili musicali mantenendo un suono punk melodico istantaneamente riconoscibile e profondamente radicato. 
I riff di chitarra, gli organi, i corni e le armonie si fondono senza soluzione di continuità, guidati dalla maestria compositiva di Duncan Redmonds e del suo collaboratore di lunga data, Loz Wong. Insieme a Dan al basso, Oli alla tromba e Lee all'organo Hammond, Snuff stands strong, un'incarnazione della loro evoluzione musicale e della loro capacità di sfidare i generi."

Track List:
01 Go Easy 2:10
02 Charabanc 3:46
03 Booster 1:46
04 Yellow Lights 2:48
05 Purple Prisoner 2:04
06 Fireball 2:12
07 Children Get Ready
08 The Skip 2:46
09 Charabanc - Acoustic 3:30
10 Go Easy - Acoustic 2:52
11 Reach - Acoustic 2:54
12 Yellow Lights - Acoustic 3:18
13 Toxic - Acoustic 3:14
14 All Over Now - Acoustic 3:55
15 An Arm and a Leg to Kilnsey Crag - Acoustic




Il gruppo punk belga F.O.D. ha pubblicato il suo sesto album "The Once A Virgin Club"


Il più recente album della band, 'Sleepville', ha superato i confini del punk rock, guidando gli ascoltatori attraverso un'odissea musicale completata da un libro accompagnatorio. Purtroppo, a causa dell'impatto del Covid, non ha potuto avere la festa di lancio e il tour che meritava. Con questo nuovo album 'Once A Virgin Club', i F.O.D. ritornano alle loro radici con brani punk rock melodici veloci e accattivanti.

Il titolo dell'album fa riferimento all'invecchiamento dei membri della band, ricordando il tempo in cui hanno formato per la prima volta una band da giovani inesperti (pre-FOD), desiderosi di esplorare il mondo della musica.


Dal lancio del loro EP/CD d'esordio 'DANCE TO THIS!' nel 2011, F.O.D. è diventato un nome familiare nella scena punk rock belga. La band ha costruito una solida reputazione dal vivo con le loro melodie orecchiabili, molto nel solco di ciò che i leggendari predecessori degli anni '90 ci hanno consegnato nel corso degli ultimi decenni. Il loro primo video, l'inno pop-punk istantaneo 'Carry on', è diventato un classico della scena.

Il secondo e il terzo album 'ONTARIO' e 'TRICKS OF THE TRADE' sono stati pubblicati su etichette discografiche in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone. Hanno spianato la strada alla scena punk rock internazionale e hanno fissato l'asticella per aspettative più alte.

Nel 2017, il quarto album 'HARVEST' ha portato i F.O.D. a essere più personali, seri e aggressivi nel sound. Il loro singolo 'Crew You' è diventato un successo su Spotify e nella scena dal vivo.

Nello stesso anno è stato lanciato "Hope For A Moment" di F.O.D. & Friends, un singolo per la beneficenza (con la partecipazione di Roos Van Acker, Fleddy Melculy, Off The Cross, Flatcat, ...), parte dell'azione belga MUSIC FOR LIFE.

Il tanto atteso quinto album completo "SLEEPVILLE" è stato pubblicato il 20 marzo 2020 all'inizio di una pandemia globale! Questo album (doppio) di racconti ha ignorato i confini del punk rock e ha portato l'ascoltatore in un viaggio musicale accompagnato da un libro effettivo. A causa del Covid, purtroppo non ha potuto avere la festa di lancio e i tour che meritava.

Nel 2021 F.O.D. ha raggiunto l'airplay radiofonico in Belgio con la loro versione di 'Perfect Match', una canzone di un'altra band belga Triggerfinger e 'Soundtrack Of My Life' di F.O.D. appare in 'Geldwolven', una serie TV belga su VTM/Streamz. C'è anche una buona notizia per la techno: DJ Wout pubblica una versione dance per 'Welcome To The Show'. Nel 2022 la band annuncia di entrare in ibernazione per un breve periodo.

Il 2024 vedrà la nascita del sesto album dei F.O.D. "The Once A Virgin Club", pubblicato su SBÄM Records. Porterà la band alle radici con brani punk rock melodici veloci e accattivanti pieni di armonie! Con grandi piani all'orizzonte, la band si sta preparando per un esteso tour europeo, invitando il pubblico a sperimentare nuovamente il loro suono crudo e autentico.

13 anni dopo il loro debutto, i F.O.D. hanno fatto tour in tutto il mondo, con momenti salienti come il tour in Canada, Giappone, Europa e di supporto a SUM41, Lagwagon, Satanic Surfers, No Fun At All e Frenzal Rhomb . La costante ascesa de7i F.O.D. li ha portati a suonare sui palchi principali dei principali festival punk rock in tutta Europa.




MEMBRI:

Hans Roofthooft: Cantante-chitarrista

Stijn De Waele: Cantante-backings

Pierre Janssens: Basso

Lode De Feyter: Batteria




giovedì 2 maggio 2024

I Three Second Kiss annunciano il singolo "Soul Catchers" che anticipa il nuovo album “From Fire I Save The Flame” in uscita il prossimo 24 maggio



I Three Second Kiss annunciano il singolo che anticipa il nuovo album “From Fire I Save The Flame” in uscita il prossimo 24 maggio.


Soul Catchers, fuori venerdì 3 maggio, darà un assaggio del ritorno della band e sarà accompagnato da un video realizzato grazie a Home Movies (Bologna), Archivio Nazionale del Film di Famiglia (con un ringraziamento speciale a Mirco Santi).

Dichiarazioni della band riguardo al singolo:

È imprevedibile come a volte l'ispirazione per un brano possa provenire da una fonte lontana dal proprio universo sonoro. Nel nostro caso l'ispirazione è spesso anche solo visiva e poi si traduce in musica. L'attacco di Soul Catchers è nato in seguito alla visione del docufilm I Called Him Morgan, sul trombettista jazz Lee Morgan. La pellicola parte con una ripresa suggestiva dal basso verso l'alto di una tempesta di neve sottolineata da note delicate e ossessive di pianoforte con accompagnamento di piatti. È stato questo mood che ci ha dato l'ispirazione per creare l'incipit di Soul Catchers.

Soul Catchers si compone di tre momenti con una propria fisionomia, tre andamenti piuttosto diversi tra loro, secondo una struttura ABC, in divenire, quindi non circolare, che solo nel finale torna sui suoi passi citando la strofa. Questa è una struttura che ci capita spesso di praticare. Non tornare su se stessi ma creare un flusso che non si ripete e si rinnova continuamente.



'Digimon' è il nuovo video dei couchgagzzz estratto dall'album d'esordio 'Gosports!!!'


Ascolta 'Digimon':

Guarda il video di 'Digimon':



'Digimon' è il nuovo video dei couchgagzzz estratto dall'album d'esordio 'Gosports!!!', uscito l'8 marzo 2024 via Ciqala Records e Side4 Records.



Riguardo il brano, la band dichiara: «''Digimon' è un viaggio all'interno di un videogioco d'azione. Un'evoluzione, anzi per essere precisi un involuzione: dai giochi moderni e la musica super prodotta a un videogame in 8 bit e musica lo-fi. Liberarsi dalle catene della precisione e dagli orpelli inutili.»



Nel video è chiaro quanto i quattro protagonisti lottano contro nemici che cercano di soggiogare il loro spirito. Davanti al boss finale, come nei migliori giochi, i couchgagzzz riescono a fondersi in una sola macchina invincibile del rock, pronti a spiccare il volo verso la libertà, su un palco, a fare la cosa più bella: suonare, e vincere, tutto!



Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il prezioso progetto grafico di Elio Landriscina AKA Pachiverse (https://www.instagram.com/pachiverse/), ideatore e programmatore del video.



BIOGRAFIA
I couchgagzzz sono JJ (batteria, voce), BB (basso, voce), Garko (chitarra, voce) e Snafu (synth, chitarra) e provengono da realtà del panorama pugliese come Behind Bars, Bob Cillo & Mafia Trunk e Santamuerte. Nati in uno scantinato di Bari nel febbraio del 2021, sono fissati con gli steroidi e con gli sport. Per loro il Manchester United è la squadra più forte del mondo! Ispirata dal rock'n'roll di matrice australiana (Tee Vee Repairmann, Gee Tee,1800 Mickey), la band porta in scaletta brani elettrici e veloci, registrati a luglio 2023 presso il VDSS Recordings Studio.

LINK



mercoledì 1 maggio 2024

PAINKILLERS “SuRrEaLe” LA FINE DI UN RAPPORTO DA UN DIVERSO PUNTO DI VISTA


A volte, nella vita, ci si trova immersi in situazioni che sfidano la realtà stessa. È esattamente questo il tema che i PainKillers hanno affrontato nel loro ultimo brano intitolato "SuRrEaLe". 

Attraverso una prospettiva unica, la band ha esplorato la fine di un rapporto dal punto di vista di una ragazza che, nonostante abbia deciso di andare avanti, si ritrova ancora afflitta dai dubbi e dalle incertezze. Il brano si apre con il mantra persistente della protagonista: "non smetterò di pensarti", una dichiarazione che rimbalza nel vuoto poiché il suo compagno non è più presente per ascoltarla. Utilizzando l'immaginario dei quadri surrealisti, la protagonista si ritrova in un mondo sospeso, dove il tempo scivola via e gli incubi la circondano. I ricordi stessi si deformano, trasformandosi in dipinti che rivelano la complessità dei suoi pensieri e della sua psiche. 

Il climax del brano arriva con una cruda presa di coscienza: "scapperò, mi pentirò, soltanto per non provare", un comportamento che inevitabilmente la lascia avvolta da rimpianti e tristezza. 

Attraverso questa intensa esplorazione delle emozioni umane, i PainKillers raccontano una storia sospesa alla surrealtà, suonando le corde di un'esperienza risuona nell'anima di chiunque abbia affrontato la fine di una relazione.




I PainKillers sono un gruppo alternative / pop-punk italiano e nascono da un’idea di Federico Palaia e Stefano Calzà, attualmente batterista e cantante, nel 2013. Si inseriscono fin dai primi anni nella scena punk underground milanese. Negli anni successivi Andrea Casati e Davide Baschieri entrano a far parte del gruppo come cantante e bassista.
Con una forte tensione verso l’innovazione, fin da subito il gruppo sperimenta le proprie sonorità con la pubblicazione del disco di debutto in inglese “Storyteller”.
Il percorso di crescita e di ricerca di identità artistica continua con l’uscita dei singoli “I Won’t Be Home For A While”, “Broken Heart” e “On My Own”. L’alternanza di elementi classici del pop-punk e di elementi di altri generi musicali fa da padrona nell’evoluzione musicale del gruppo e con l’avvento di sonorità più definite viene pubblicato l’album “NEW END”, seguito dalla pubblicazione dei primi singoli del secondo album in italiano "IN SOSPESO".
In un duello artistico tra passato e presente, tradizione e innovazione, il gruppo sperimenta diverse sonorità, prendendo spunto dal punk, dal pop e dalla trap: lo spirito che anima il gruppo è quello della continua scoperta di elementi nuovi e di innovazione.

ASCOLTA "SuRrEaLe”!






Apple Music: https://apple.co/4aS5C7R


“PUNK AGAINST VIOLENCE!” VOL.3 : una giornata di punk contro la violenza By Novara City Punkers Crew


Domenica 12 maggio, dalle ore 14:00 in poi, avrà luogo presso il CSA “Mattone Rosso” (Corso Rigola 150, Vercelli) la terza edizione di “PUNK AGAINST VIOLENCE!”, rassegna punk contro la violenza completamente DIY creata da Novara City Punkers Crew.
L’iniziativa nasce dal bisogno di dire “NO!” alla violenza in tutte le sue forme: verbale, di genere, psicologica e fisica. La manifestazione sarà scandita da esibizioni live di band punk con frontwoman e interventi e performance a tema. Inoltre, saranno presenti banchetti informativi di associazioni coinvolte attivamente nel tema della manifestazione come l'associazione “12 dicembre” di Vercelli.
Qui di seguito le band che prenderanno parte alla giornata:

- Hall of Crosses (Crossover Trash metal da Novara) al loro debutto 
- Sharp Lips (Punk Rock da Como) 
- Dodos (Punk Hardcore da Vercelli)
- Daelirium (Punk'n'Roll da Cuneo) 
- Rideout (Hard Rock/Stoner/Doom da Biella)
- Protezione Incivile (Punk Incivile da Novara) 
- Inerdzia (Street Punk Rock dal 1995)

Durante l’evento sarà disponibile servizio di ristoro con cibo e bevande a prezzi popolari. Ci sarà un contributo di 5€ per sostenere il festival e il ricavato sarà devoluto alle associazioni partecipanti.
Saranno presenti distro, se volete partecipare con il vostro banchetto, o volete info al riguardo,questi sono i contatti: 

Instagram: @novara.city.punkers.crew

Facebook: NovaraCityPunkers 

Link all'evento: https://fb.me/e/171SUOPmH

martedì 30 aprile 2024

“CHAOS IS US”, uno scatto alla furia corale del punk - È uscito il primo libro fotografico di Oni Bakuu


CHAOS IS US”, uno scatto alla furia corale del punk

Al via il crowdfunding per il primo libro fotografico di Oni Bakuu


Libro uscito il 30 aprile 2024 realizzato grazie a Press Press

Copertina di Vittorio Donà aka Restless Hours

CHAOS IS US” è il primo libro fotografico di Luca Secchi aka Oni Bakuu, due anni di concerti punk in 64 foto in bianco e nero stampate in risograph da Press Press. Dopo un crowdfunding attivo dal 20 marzo al 29 aprile 2024 il libro è acquistabile da oggi sullo store ufficiale dell’autore.

 

“Chaos Is Me” è il titolo di un album della band statunitense Orchid del 1999, che contiene dieci tracce che spesso non raggiungono la durata di due minuti. Chiamando questo lavoro CHAOS IS US Luca ha cercato di restituire quella brevità eterna, attraverso la funzione espressiva della foto. Eternare la bellezza del caos, trasformandolo in un momento di appartenenza, in una cerimonia comunitaria in cui il noi prevale sull’io. L’intento autoriale è spiegato agilmente in una piccola brochure sulla seconda di copertina ma è chiaro anche concentrandosi sulle foto che questo libro parla in prima persona di una scena musicale corale che è in primis partecipazione e appartenenza, un caos che appartiene a persone che si ritengono simili e che si ritrovano nei luoghi più disparati per sottolinearlo.

 

Fin dalla copertina di Vittorio Donà aka Restless Hours, con un logo creato ad hoc che rimanda all'immaginario black metal, è evidente il contrasto fra un’estetica minimale come i mezzi che muovono determinate scene musicali estreme e il massimalismo crudo dato da fotografie in cui i corpi coinvolti nel pogo cozzano unendosi in un estatico unicum dinamico e sofferente. Ne esce un racconto fotografico della scena punk italiana con un approccio surrealista e concettuale. 

 

Le foto sono state scattate tra il 2022 e il 2024 in diverse realtà musicali italiane, si va da festival autoprodotti con pochi anni di vita come Life is Strage in Veneto, a eventi ormai arrivati alla loro ventesima edizione come l’Italian Party di Umbertide. Anche le band fotografate hanno profili e carature molto diverse: si va da leggende dello screamo come Raein e Ojne a band con neanche un anno di vita e con membri giovanissimi, come i Camelia.

 

Il libro, realizzato grazie al supporto di Press Press, sarà acquistabile dal 23 aprile 2024 ma è già possibile preordinarlo dall’apposito bigcartel con un crowdfunding, attivo dal 20 marzo al 22 aprile 2024, che permetterà di ottenere delle stampe a edizione limitata e del merchandising esclusivo fra cui una maglia longsleeve a cura di Ratematica, fino alla possibilità di prenotare un vero e proprio shooting. 

 

Dopo varie presentazioni in anteprima (Milano, Mezzago, Bari, Torino) il libro continuerà ad essere “portato in tour” e verrà presentato il 31 maggio 2024 al CSOA COX18 prima dei live di MASSA NERA e Sacrofuoco grazie al collettivo Ali Di Cera.

lunedì 29 aprile 2024

I Manikins annunciano un tour di 12 date e lanciano il nuovo video musicale "Ladder and a Rope".


Guarda il video musicale!




I Manikins, tenenti del punk rock svedese, sono tornati! Dopo aver pubblicato con successo il loro sesto album in studio "Swedish Woods" alla fine dell'anno scorso, il quartetto si sta ora preparando per un tour di 12 date che toccherà Germania, Svizzera e Francia (date e poster di seguito).

In vista del tour, la band sta condividendo un video musicale per il brano "Ladder and a Rope", presente sul loro ultimo album. Il video è realizzato da Fredrik Karlsson ed è ora disponibile sul canale YouTube di Lövely Records.

"Swedish Woods" è disponibile ora su vinile nero, vinile arancione e su tutte le piattaforme di streaming tramite Lövely Records. L'album è registrato e prodotto dai Manikins nei loro Omega Studios a Nyköping e mixato e masterizzato da Joakim Forsberg. Acquista l'album in:

Scandinavia - Freight Train
Europa - Bandcamp
Regno Unito, Irlanda - Proper
Nuova Zelanda, Austria, Nord America, Giappone - MVD

Ascolta "Swedish Woods"


I Manikins in tour:
07/05 Stoccarda, Germania - Schlampazius
08/05 Berna, Svizzera - Rössli
09/05 Lione, Francia - Trokson
10/05 Bourges, Francia - Cosmic trip festival
11/05 Rennes, Francia - La Trinquette
12/05 Plougastel-Daoulas, Francia - Le Tapecul
13/05 Vannes, Francia - Le Barailleur
14/05 Bordeaux, Francia - DAllez les filles
15/05 Tolosa, Francia - Le Ravelin
16/05 Parigi, Francia - L'international
17/05 Aquisgrana, Germania - Lolaparoli
18/05 Colonia, Germania - Sonic Ballroom

Link Manikins:

Goditi la musica e il tour!


Biografia dei Manikins:
I Manikins hanno iniziato la loro attività a Nyköping, in Svezia, nel 2000. Sono partiti come un gruppo punk rock sciatto con influenze come Teengenerate e The Devil Dogs. Dopo i primi due album (usciti a soli 4 mesi di distanza l'uno dall'altro), sono diventati un gruppo che faceva frequentemente tour in Europa e sono stati elogiati come uno dei migliori gruppi live nella scena underground del garage punk. I tour sono continuati dopo l'uscita dell'album "Lie, Cheat and Steal" e del quarto LP molto acclamato "Crocodiles". Questo è stato seguito anche da un tour negli Stati Uniti nel 2009. Dopo questo periodo, la band ha fatto una pausa, ma nel 2017 si è riformata e ha iniziato a scrivere canzoni per l'album dal titolo preveggente "Bad Times", uscito nel 2018. Erano previsti piani per un tour europeo più lungo e anche una seconda visita negli Stati Uniti, ma tutto è stato cancellato a causa della pandemia. Nel novembre 2023 hanno pubblicato il loro sesto album "Swedish Woods" con 12 brani di garage punk rock registrati nei loro Omega Studios a Nyköping. Dopo giorni, settimane e mesi in studio, hanno registrato 26 canzoni e selezionato un pacchetto che in qualche modo si differenzia dalle loro canzoni recenti. Esplorano ora in modo più ampio i suoni più tradizionali del rock 'n' roll e non vedono l'ora di salire sul palco per fare ciò che fanno le vere band... far esplodere la palla del rock 'n' roll primitivo e far scatenare i locali!


domenica 28 aprile 2024

Iron Mais - "La canzone dance" è il singolo che annuncia l'uscita del nuovo album "Girati che ti amo"


Dopo Deltacortene blues uscito a marzo, gli Iron Mais pubblicano un secondo singolo, intitolato La canzone dance, fuori per Maninalto! Records venerdì 26 aprile 2024. Il brano funge anche da apripista ufficiale al nuovo album del gruppo cowpunk: Girati che ti amo uscirà infatti il 24 maggio 2024, e sarà composto di undici tracce, tra cui otto inediti cantati in italiano.

Noti per la loro capacità di sorprendere, con La canzone dance gli Iron Mais colpiscono ancora. Questa volta con una novità nel loro percorso artistico: una canzone dance minimalista, stile anni '80/'90, dal ritmo ipnotico e perpetuo, declinata ovviamente in salsa Iron Mais. Il brano descrive una situazione psicofisica critica, momenti in cui cielo e terra sembrano crollare, lasciandoti in una bolla di vaghezza, claustrofobia e smarrimento. Sentimenti che sfociano infine in una serena rassegnazione. Un mix tra Alberto Camerini e Gigi D'Agostino condito con gli ingredienti tipici che da sempre caratterizzano la band: incisi accattivanti e riff di chitarra country.

 
Ascolta La canzone dance: 
--

Autori e compositori: Francesca Arancio e Daniele Canali
Registrato da Daniele Canali
Mixato da Ettore Franco Gilardoni
Masterizzato da Andrea De Bernardi @ Eleven Mastering 


Gli Iron Mais sono:
Daniele Canali aka Jack Pannocchia / Jack Latreena - voce, chitarra elettrica, vanga slide 
Francesca Arancio aka La Contessina - voce, violino
Marco Golinelli aka Burrito - batteria 
Luca Ronchetti aka Luchino Topo di Campagna - chitarra acustica, banjo
Davide Ambrogi aka Dave the Hammer - contrabbasso

BIO
 
Gli Iron Mais sono la più famosa band cowpunk italiana, che mescola folk, bluegrass, country e sonorità western per dare vita a una reinterpretazione dei grandi successi rock. Il loro spettacolo è una combinazione di ironia, look distintivo, carisma divertente e un groove energico che spazia dall'hardcore al folk radicato nel sud degli Stati Uniti. Hanno ottenuto visibilità grazie a XFactor, mostrandosi come un'alternativa unica e introducendo un genere poco conosciuto in Italia. Hanno partecipato a Extra-Factor su Sky e dal 2017 sono gestiti da Maninalto! The Rhythm of the Night" ha visto la collaborazione con Corona. Nel 2018 hanno suonato al Live Music Club per festeggiare i vent'anni del locale insieme ad altre band italiane e internazionali, come Steve 'N' Seagulls e Hayseed Dixie. Hanno condiviso il palco con artisti come Piotta, Cisco, Tonino Carotone e tanti altri.
 

IRON MAIS

sabato 27 aprile 2024

Il nuovo singolo dei Dead Pollys è ora disponibile!


Too Loud Records
e la band punk rock svedese DEAD POLLYS sono lieti di annunciare il lancio del loro nuovo singolo "Me and Claes (feat. Loke Richardsson)".

Dichiarazione della band:
"Al nostro amico e chitarrista scomparso Claes "Clabbe" Fredriksson!"


Il nuovo singolo "Me and Claes (feat. Loke Richardsson)" è ORA DISPONIBILE su Too Loud Records. Mixato e masterizzato da Riccardo Daga presso Titans Lab Recording Studio a Ferrara (Italia).

Ascolta "Me and Claes"

Link:



venerdì 26 aprile 2024

Gab De La Vega and The Open Cages annunciano il tour europeo di "Life Burns"



A circa due mesi dall'uscita del nuovo album “Life Burns”, pubblicato da SBÄM Records (worldwide), Sell The Heart Records (Stati Uniti), Epidemic Records, Motorcity Produzioni e Overdrive (Italia), e dopo aver completato una serie di concerti italiani, Gab De La Vega è pronto per partire in tour con la sua band The Open Cages per undici live sparsi tra Austria, Germania, Repubblica Ceca e Belgio.


L'album “Life Burns”, il quarto in studio per il singer-songwriter dall'anima hardcore-punk, è viaggio che si addentra nelle profondità dell'esistenza, con testi intensi e una varietà musicale che spazia tra le sonorità punk, l'impatto del rock ed episodi più atmosferici, senza mai perdere quella vena personale che si è formata in anni di storytelling su palchi grandi e piccoli.
Gab De La Vega con quest'album cattura l'essenza della vita con una sincerità spontanea e non edulcorata, che percorre tutti i dodici brani. Tutte le sfumature che compongono quest'opera vengono esaltate dalla produzione curata da Simone Piccinelli, che da a “Life Burns” una profondità tutta da scoprire, man mano che ci si addentra tra le canzoni che lo compongono.

Le date del tour sono:

08.05 - Attnang-Puchheim - Equality Festival
09.05 - Prague - Café Na Půl Cesty
10.05 - Weimar - Kasseturm
11.05 - Karlsruhe - Alte Hackerei
12.05 - Brussels - Drinkdrink Brewery
13.05 - Mainz - Kulturcafe
14.05 - Erfurt - Café Tikolor
15.05 - Solingen - Waldmeister
16.05 - Münster - Baracke
17.05 - Kassel - Osteria Rebelot
18.05 - Aulendorf - Irreal Bar

Il viaggio di Gab De La Vega ha attraversato negli anni l'Europa, compreso il Regno Unito, la costa orientale degli Stati Uniti, il Canada e il Sud America, e l'ha visto condividere i palchi con artisti importanti come Frank Turner, Against Me!, Laura Jane Grace, PUP, Chuck Ragan, Joey Cape e altri ancora. Nel 2022 ha partecipato con la sua band al Lost Evenings Festival di Frank Turner a Berlino, su invito del cantautore britannico, che ha recentemente aggiunto la canzone "Off My Chest" di Gab De La Vega alla sua playlist Spotify "Record Shop Vol 2", che include alcuni dei brani musicali che Turner sta ascoltando in questo periodo.


Life Burns su tutte le piattaforme digitali: https://bfan.link/life-burns
Life Burns su vinile, CD, cassetta: https://linktr.ee/gabdelavega


giovedì 25 aprile 2024

The Twerks è uscito il nuovo album "A PRIVATE DISPLAY OF TROUBLE"


In uscita mercoledì 24 aprile 2024, A private display of trouble è il nuovo LP dei The Twerks, band di Milano, attiva dal 2013 nella scena punk rock. Preceduto dal singolo (Set the) Radio on fire uscito a marzo, l’LP si compone di 10 tracce adrenaliniche, semplici e dirette che rimandano all’energia compositiva degli anni ’70, 80’ e 90’.

L’LP si costruisce su riff aggressivi, armonizzazioni a tre voci e tempi veloci, da sempre marchio di fabbrica della band. A private display of trouble è stato registrato al Real Sound di Milano, mixato da Ettore Franco Gilardoni ed esce, come le altre pubblicazioni della band, per l’etichetta milanese RocketMan Records.
  

ASCOLTA A PRIVATE DISPLAY OF TROUBLE 



BIO

I The Twerks, band nata nel 2013 a Milano sono Ale, voce e chitarra, La Contessa, voce e basso e TAFF voce e batteria. Tre cantanti e musicisti a cui piace mescolare nella loro musica stili diversi dal punkrock al powerpop fino al garage: “We play punkrock but not too loud”, è l’anthem della band caratterizzata da una forte attitudine live. A 10 anni dalla formazione, i The Twerks hanno all’attivo tre album pubblicati dalla label milanese RocketMan Records, di cui l’ultimo del 2019 - (No) Opinion - in cui hanno partecipato diversi amici della scena punk italiana “Massi” (The Leeches), “Ette” (The Crooks), “Robi” (Gambe di Burro, Tough, Mega), “Nad” (Wasei hey Go) e più di 100 live in giro per l’Italia con un paio di fortunate date in UK nel 2016. Nel 2024 tornano con il quarto album – A private display of troubles - preceduto dall’uscita del singolo - (Set the) radio on fire – e il conseguente tour di presentazione lungo la penisola

Link:




mercoledì 24 aprile 2024

I Norvegesi Hammok hanno pubblicato il nuovo album intitolato "look how long lasting everything is moving forward for once"


Guarda il video qui: https://youtu.be/1GbqLMBgwPs

I norvegesi Hammok di Oslo hanno pubblicato il loro nuovo album "look how long lasting everything is moving forward for once" (digitale e in edizione vinile limitata) il 1 marzo 2024 tramite Thirty Something Records con sede a Berlino.

L'ultimo singolo "BRAINROTDESPERATION" è disponibile dal 23 febbraio, UNA settimana prima dell'uscita dell'album.

Gli Hammok hanni ottenuto il loro successo internazionale con una potente esibizione al festival di showcase ESNS 2023, dove hanno fatto sembrare l'industria musicale internazionale come ventenni a un concerto dei Turnstile.

Con il loro EP d'esordio approvato da Pitchfork JUMPING/DANCING/FIGHTING alle spalle e una lunga serie di apparizioni nei festival, gli Hammok sono pronti per dare il via al prossimo capitolo.

Gli Hammok hanno iniziato l'anno con il singolo energico e preciso "Seance", una masterclass di chorus hardcore e il più fresco assaggio del prossimo album d'esordio. Il brano è stato accompagnato da un video musicale caotico ed energico girato nella casa d'infanzia del cantante Tobias Osland.

"Seance è una bomba e anche un esempio ardente di come un video cool possa aumentare l'impatto di una canzone e di una band. Il loro primo LP "Guarda quanto è duratura ogni cosa che avanza una volta" esce l'1 marzo. Credo di aver trovato la mia nuova band preferita!" - Borderline Fuckup

Gli Hammok hanno iniziato a lavorare sul loro album d'esordio a metà estate nel 2023. Il cantante e chitarrista Tobias Maxwell Osland dice quanto segue riguardo al processo di registrazione dell'album:

"Nessun respiro, nessuna calma. L'album è una raccolta di canzoni che ti convincono su tutti i fronti tutto il tempo. Se ripenso a quando abbiamo registrato il disco, l'unica cosa che ricordo è essere nella sala prove con tutto il volume al massimo, gli amplificatori che fischiavano e gracchiavano non appena non toccavo le corde e tutto era spinto al massimo. Tutto è fatto in casa, nessuno tranne noi ha toccato la musica prima del mixaggio e del mastering. Ogni piccola cosa è estremamente coerente e il suono è senza compromessi. Questo è il prodotto meno filtrato che abbiamo mai fatto. Il disco ha estremamente poca pazienza per la sfumatura e l'interpretazione. FOTTITI E MUORI, IPÓCRITA MUORI, longlasting/foreverlasting. Getta molta vernice su un muro e alla fine si forma un'immagine".


Gli Hammok si sono formati durante la pandemia nel 2020. Nel 2022, la band è stata nominata "artista del mese" su NRK P3 con la canzone Perfectly Aware (2022) che successivamente ha portato a un posto nella finale, nello stesso anno. La band ha rapidamente seguito con il loro EP elogiato da Pitchfork JUMPING/DANCING/FIGHTING. La giovane band è già riuscita a costruire una solida reputazione dal vivo con concerti come Øyafestivalen, Best Kept Secret, Lokeerse Feesten, Valkhof, ArcTanGent, Core, Malakoff, Bukta ecc. e anche aprendo per band come Kvelertak, DITZ, Blood Command. Il loro concerto a ESNS (Eurosonic Noordenslag) è stato votato "2° miglior atto" da 3voor12 e ha fatto una solida presa di posizione davanti all'industria musicale. Non è un'esagerazione dire che gli Hammok è una delle band nuove più eccitanti che il genere ha da offrire in questo momento, non solo in Norvegia, ma anche a livello internazionale.

"In poco meno di 20 minuti, gli Hammok presentano il loro caso per il nichilismo come pace della mente, lasciando che riff di chitarra incisivi e batterie combattive replichino la sensazione; più forte è il muro di suono, meno c'è da sentire". - Pitchfork

"La band post-hardcore di Oslo Hammok rilascerà il nuovo album Look How Long Lasting Everything Is Moving Forward For Once il 1 marzo tramite Thirty Something Records, e ecco il nuovo singolo ipnotico e abrasivo “Seance”." - Brooklyn Vegan

Hammok è Tobias Maxwell Osland (voce, chitarra), Ferdinand Aasheim (batteria), Ole Benjamin Thomassen (basso).

Prodotto da Tobias Osland (Hammok, Sløtface)

Mix di Simen Følstad Nilsen (Aiming For Enrike, Sløtface, Embla and the Karidotters)

Masterizzato da Brad Boatright presso Audioseige

Hammok

'look how long lasting everything is moving forward for once'

tracklist

1. long lasting

2. Seance

3. Nothing's Never Better

4. Wannabe (Billboard No.1)

5. H.F.D

6. BRANROTDESPERATION

7. Opportunity Erased

8. Stair Through

9. Post Wannabe

10. EAT YOU ALIVE

11. Terror (forever lasting)







Socials:




martedì 23 aprile 2024

TRA POWERCHORD SERRATI E SOGNI PERSI I THE BILLOWS PRESENTANO IL LORO PRIMO SINGOLO "GATTINERI" INSIEME AD UN OSPITE D’ECCEZIONE

TRA POWERCHORD SERRATI E SOGNI PERSI I THE BILLOWS
PRESENTANO IL LORO PRIMO SINGOLO INSIEME AD UN OSPITE
D’ECCEZIONE.
Gattineri” è il primo singolo della nuova band figlia della Motorcity e
preludio dell’album in uscita il 17 maggio. É frenesia punk-rock che non fa sconti, e che in appena 2 minuti arriva e se ne va, senza chiedere il permesso. 
Fiore all’occhiello è la voce di Eugy (Bull Brigade) che dà alla canzone la carica e l’inconfondibile atmosfera della metropoli Sabauda.
Il contributo del leader della band torinese non sarà però un unicuum,
perchè l’album vanterà altre due collaborazioni che la band annuncerà nei prossimi giorni.


BIOGRAFIA

ll trio approda alle sue prime prove agli sgoccioli del 2022 dalle ceneri di progetti musicali precedenti, e armati di una line up essenziale chitarra-basso-batteria sfrutta l’anno successivo per scrivere e lavorare al materiale che vedrà la luce a Maggio 2024, con la benedizione dell’etichetta indipendente Motorcity Produzioni.
La band cerca la sua identità ispirandosi a colonne portanti del punk come Social Distortion, The Gaslight Anthem, Klaxon, e The Bouncing Souls, arrivando ad un sound che è un crocevia di diverse influenze e sonorità.

GATTINERI SU SPOTIFY :

The Billows

lunedì 22 aprile 2024

Regarde pubblicano "Nothing, Again" EP: un viaggio tra sfumature sonore e riscoperta creativa


Dopo un decennio di fervida attività nel panorama musicale, i Regarde tornano con il loro nuovo EP, "Nothing, Again". Quest'opera di sei tracce, prodotta da Maurizio Baggio presso La Distilleria, incarna un capitolo emozionante nella già ricca storia della band.


Sperimentando con coraggio ed immaginazione, i Regarde si sono avventurati in territori inesplorati, abbracciando nuove sonorità e ampliando i confini della propria creatività.
Se il sound della band, ormai vero e proprio marchio di fabbrica, è ancora in splendida forma, l'introduzione di synth e nuovi spunti arricchisce le atmosfere già suggestive, creando un'esperienza musicale coinvolgente ed intrigante.

"'Nothing, Again' è più di un semplice EP, è un promemoria", spiega la band. "Ci ricorda che, nonostante le sfide e le difficoltà della vita, siamo ancora capaci di amare, di connetterci e di scoprire noi stessi nel flusso mutevole dell'esistenza".

L'EP è disponibile in formato digitale tramite Epidemic Records (Italia) e Through Love Records (Germania), garantendo così un'ampia diffusione a livello internazionale.
Inoltre, questo EP potrà essere aggiunto alla collezione di ogni amante del vinile, che avrà l'opportunità di possedere una copia fisica di questa opera d'arte musicale grazie all'edizione in vinile marmorizzato da 12 pollici, impreziosita dalla suggestiva copertina illustrata dall'artista parigino Célestin Krier.

L'EP può essere ascoltato ed ordinato in vinile da Epidemic Records e Through Love Records a questo link: https://beacons.ai/regarde

I Regarde commentano: "Questo EP è stato un viaggio di riscoperta e di rinascita. Dopo un periodo di lontananza forzata, ci siamo ritrovati con una nuova energia creativa. Abbiamo scritto queste canzoni in modo semplice e spontaneo, e ora non vediamo l'ora di condividere questo nuovo capitolo della nostra musica con il nostro pubblico".

Con "Nothing, Again", i Regarde confermano il loro status di innovatori musicali nell'underground Italiano e non e invitano i fan di vecchia data e i nuovi ascoltatori a immergersi in questo viaggio sonoro senza precedenti.

Per celebrare l'uscita di “Nothing, Again”, i vicentini hanno annunciato una prima serie di date dal vivo, nel dettaglio:

30 Aprile – Verona, Colorificio Kroen
05 Maggio – Vicenza, Bacaro della Pizza
17 Maggio – Cesena, Magazzino Parallelo
18 Maggio – San Dona di Piave, Garage Guinguette
31 Maggio – Carpi, Second Impact Fest

REGARDE su Facebook and Instagram

domenica 21 aprile 2024

La band francese thrash-hardcore EIGHT SINS ha pubblicato il nuovo video musicale ufficiale "STRAIGHT TO NAMEK"


Pochi mesi dopo aver ufficialmente rilasciato il loro nuovo album completo 'Straight to Namek', la gang francese thrash-metal/hardcore EIGHT SINS ha appena svelato un nuovo video musicale ufficiale che illustra il singolo "STRAIGHT TO NAMEK", disponibile ora su YouTube.






Questa canzone fa parte del nuovo album della band 'Straight to Namek', ora disponibile su CD, LP e digital download su tutte le principali piattaforme legali (Spotify, Apple Music, Deezer, Amazon, ecc.) con il supporto di Victory Vision Agency (PERSEIDE, Synapse, ...).


Band hardcore-metal e thrash fondata nel 2006 da un gruppo di amici mossi dalla stessa passione e obiettivo: dare il meglio sul palco, non importa cosa. Gli Eight Sins sono chiaramente influenzati dal movimento thrash americano così come dalla scena hardcore di New York.

La loro musica è veloce, pesante, precisa e tagliata per le esibizioni dal vivo. Dopo più di dieci anni di esistenza, cinque registrazioni in studio, diversi video musicali originali e numerosi concerti in Europa, il gruppo si è guadagnato una solida reputazione nella scena hardcore-metal francese.

Ciò gli ha permesso di condividere il palco con nomi importanti come Sepultura, Walls of Jericho, Agnostic Front, Terror, Municipal Waste, Madball, Sick of it All, Unearth, Black Bomb A o Lofofora... e anche di suonare all'Hellfest Open Air Festival.

Gli EIGHT SINS hanno rilasciato il loro album completo di debutto nel 2008 con 'Straight Hate', seguito un anno dopo da un EP diviso con il rapper francese VII chiamato 'Blood Of Revenge'.

Nel 2013, la gang francese si è unita all'etichetta svizzera Bad Mood Records con l'obiettivo di dare vita al suo secondo album chiamato 'World Of Sorrow', seguito poi tre anni dopo da 'SERPENTS' (2016, Thousand Ghosts Highway Records).

Nel 2023, Eight Sins ha dato alla luce il suo quarto album completo chiamato 'STRAIGHT TO NAMEK'.

Link:

Facebook: 

Instagram:



Scatena la furia! I Mass Punishment pubblicano il nuovo singolo "Breaking Point"


Preparati per un'ondata di follia extreme metal mentre i Mass Punishment presentano orgogliosamente il loro ultimo singolo, 'Breaking Point'!

"Breaking Point" è stato registrato presso The Bomb Shelter Recording Studio a Jackson, NJ, sotto la guida del produttore George Pond. Mixato e masterizzato dal produttore Eric Rachel presso The Dungeon, ubicato in un luogo non divulgato nel NJ.

Questo singolo affronta una scena di un cittadino senza nome che combatte contro più agenti di polizia in una feroce lotta corpo a corpo. Chi rimarrà in piedi, il cittadino o la polizia? Ispirato alla narrazione dei media mainstream sul crescente numero di agenti di polizia che abusano della forza sulla popolazione.

Ascolta "Breaking Point" su tutte le principali piattaforme digitali QUI

Guarda il video qui sotto:




'Breaking Point' è un brano tratto dal prossimo album della band "Proving Grounds, Vol.1.", in uscita tramite Wormholedeath.

Mass Punishment è una band Metalcore/Extreme Metal composta da 4 membri con sede nel New Jersey, la cui musica è progettata per informare e colpire duro quanto i fatti e gli eventi di cui le canzoni sono scritte. Eventi attuali su scala sociale, politica, ambientale ed economica. Di corruzione governativa e depopolazione con una popolazione che affronta la morte per design.

I Mass Punishment sono  composti da:

Erick Laurino (Voce)
Christopher Milos (Chitarre)
Matt Voltz (Basso)
Brian Donat (Batteria)

Link Mass Punishment: