martedì 5 novembre 2024

È uscito "Compressed Remedies" il nuovo album degli Amalia Bloom



AMALIA BLOOM è una band
composta da 5 elementi di Vicenza, Italia. Nonostante sia profondamente radicata nella
scena DIY punk italiana, la band è strutturata per andare oltre i confini di genere: il loro sound può essere descritto come una mix ben assortito di emo e rock, con
un'attitudine punk hardcore.
Rilasciano il loro primo album
"Picturesque" nel maggio 2022, distribuito in Europa, Regno Unito e Stati Uniti dalle etichette Fireflies Fall (FR), Engineer Records (Regno Unito), Sell The Heart (USA) e Dingleberry Records (GER). Nell'ottobre 2023 pubblicano "Afa / Fatigue", un doppio singolo digitale che ha segnato un grande cambiamento nello stile della band, orientato verso sonorità più melodiche e spigolose.


Il nuovo lavoro della band "Compressed Remedies", completamente autoprodotto,
È uscitoil 1° novembre 2024, anticipato dal singolo "Remedy" l'11 ottobre 2024. Il disco sarà
distribuito in digitale e su cassetta da Kosmica Dischi (IT), Kali Yuga DIY (IT), Erichfried
Records (GER), Engineer Records (UK), Panique! Paniek! (BE) e Pleasure Tapes (USA) e sarà
seguito da un tour europeo.
FFO: Touché Amoré, Fiddlehead, Poison The Well, Defeater, Birds In Row

Ascolta "Compressed Remedies"

LINK SOCIAL & CONTATTI

Mail. letamaliabloom@gmail.com

lunedì 4 novembre 2024

Load Rejection pubblicano “Spitting Sand”, il nuovo EP che raggiunge nuove vette sonore


I Load Rejection tornano con il loro secondo EP autoprodotto, "Spitting Sand", disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. La band, nata tra la provincia di Lodi e Piacenza nel 2018 e attiva con l’attuale formazione dal 2021, prosegue il proprio percorso evolutivo con cinque brani inediti che affondano le radici nel post-grunge e nel crossover, con influenze hardcore che portano il loro suono a nuove altezze.



Anticipato dal singolo "Bash", "Spitting Sand" rappresenta un cambiamento rispetto al precedente EP "Never Known", esplorando nuove direzioni stilistiche. Il singolo "Bash" è un’anticipazione potente e tagliente del progetto, riflettendo l’anima di un EP che scava nelle profondità delle frustrazioni sociali e della lotta personale.

I Load Rejection mantengono la vena alternativa e crossover che li caratterizza, lasciandosi però influenzare dall’hardcore, che emerge come nuova componente distintiva del sound della band. Nei testi, i temi trattati sono crudi e attuali: dall’alienazione provocata dall’iperconnettività, alla pressione sociale, passando per la difficoltà di risollevarsi dalle delusioni e il distacco che segna ormai i rapporti personali, costantemente filtrati dalla percezione del giudizio altrui. Nonostante il senso di smarrimento, la band invita a trovare la forza per riemergere, proprio come suggerisce il titolo dell’EP, "Spitting Sand": una metafora dell’urgenza di respirare e di affermare se stessi, anche quando sembra di essere sepolti dalle difficoltà.

"Spitting Sand" è stato registrato presso l’Elfo Studio di Tavernago (PC) sotto la guida di Daniele Mandelli, con il mixaggio e la masterizzazione curati da Carlo Altobelli al Toxic Basement Studio di Carate Brianza (MB). L’EP è una produzione completamente indipendente, che dimostra la crescita della band e la volontà di sperimentare senza compromessi.

Attualmente, i Load Rejection sono impegnati in una serie di date live nel nord e centro Italia e stanno già lavorando alla scrittura del loro primo full-length album. "Spitting Sand" è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e promette di portare l’energia dei Load Rejection a nuovi ascoltatori, consolidando il loro percorso in continua evoluzione.

Load Rejection dal vivo:

23.11 TBA
30.11 Arci Dallò, Castiglione delle Stiviere (MN)
1.12 Secret Show, Torino
6.12 Braustruberl, Verona
21.12 Orrore Cosmico, Lodi
15.2 Bang Bang Radio, Casalpusterlengo (LO)
7.03 Nizza (FR), TBA
8.03 Leda Atomica Musique, Marsiglia (FR)






Youtube:

È uscito "Distorted Karma" il nuovo album della band italiana alternative rock "FORGOTTEN DREAM"




Too Loud Records
è orgogliosa di annunciare il nuovo album della band italiana alternative rock "FORGOTTEN DREAM", intitolato "Distorted Karma"!
Prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Riccardo Daga presso il Titans Lab Recording Studio di Ferrara (Italia).
L'album sarà distribuito fisicamente in tutto il mondo da Too Loud Records / Code7 Distribution.

Ascolta Distorted Karma

I Forgotten Dream si sono formati a Cremona, in Italia, alla fine del 2021. La formazione include voce e chitarra ritmica, tastiera, chitarra solista, basso e batteria. La band è emersa rapidamente con un mix unico di shoegaze, grunge e dream pop.
A giugno 2022, hanno pubblicato Cotton Candy & Pills, un album di debutto di 8 tracce caratterizzato da sonorità sognanti ispirate allo shoegaze. Dopo aver suonato in Lombardia, Toscana e Veneto, ci siamo evoluti, affinando il nostro sound in nuove direzioni audaci.
Nel settembre 2023, i Forgotten Dream hanno firmato con Too Loud Records, collaborando con il rinomato produttore Riccardo Daga al Titans Lab Recording Studio per dare vita a Distorted Karma.
Distorted Karma rappresenta un cambiamento potente verso un suono più intenso, distorto e aggressivo, fondendo linee melodiche con l’energia grezza del grunge, punk e rock alternativo degli anni '90.
Dallo shoegaze al grunge e punk, Distorted Karma incorpora influenze delle band che hanno definito la scena alternativa degli anni '90. L'album resta melodico ma spinge i confini con toni più pesanti e un sound più crudo.
Lavorare con Riccardo Daga al Titans Lab ci ha permesso di esplorare nuove profondità nella produzione, portando chiarezza e potenza a ogni traccia. Questo album cattura veramente l'essenza della trasformazione dei Forgotten Dream.
Siamo entusiasti di portare Distorted Karma sul palco! Aspettatevi una performance intensa, che unisce i nuovi brani alla nostra energia live caratteristica e agli effetti visivi. Le date del tour in Italia saranno annunciate a breve!
Ascolta Distorted Karma su Spotify, Apple Music e altre principali piattaforme. Scopri il nuovo sound dei Forgotten Dream.


domenica 3 novembre 2024

È uscito "TUTTI FENOMENI IO INVECE NO" il nuovo album dei welcomeFICO


Il disco uscito il 31 ottobre a mezzanotte si chiama: 
"TUTTI FENOMENI IO INVECE NO"


I welcomeFICO raccontano:
"In questo album abbiamo voluto racchiudere un po' tutti i nostri pensieri e molte vicissitudini che ci sono capitate in questi anni.
Cosa che ci rende molto felici è che in questo lavoro abbiamo coinvolto molte persone, sia per la realizzazione fisica, che artistica.
Ci sono dieci brani di cui tre sono in feat. con cari amici, anche conosciuti al di fuori della Romagna, per esempio:

in "GIAST CAVALLI" c'è come ft. Nicolò degli ex PETER PUNK (ora LSD PETER PUNK);
in "MI SALE L'ESTATE" c'è Gento di TIZIO (ex EIGHT MOCKERS e SHOWSTRIPSILENCE);
in "COME PIETRE" c'è CHEEKMALA (cantautore bravissimo di Milano)

Il disco è stato tutto autoprodotto da noi, quindi registrato e mixato, mentre il mastering è stato affidato alle sapienti mani di Giovanni Versari de "La Maestà studio"
Entro fine anno, massimo inizio 2025, verranno realizzate anche le copie fisiche, sia in forma vinilica da 12" sia in formato CD, perchè a noi piace ancora avere un oggetto tra le mani."

Qui la tracklist dei brani che potrete ascoltare su spotify e in tutti i digital stores:

1 - POCO
2 - LA FAME DEI RICORDI
3 - MI SALE L'ESTATE (feat. Tizio)
4 - TUTTE LE PICCOLE COSE
5 - VERDE RAME
6 - COME PIETRE (feat. Cheekmala)
7 - GIAST CAVALLI (feat. LDS Peter Punk)
8 - CANE PUNK
9 - GOFFREDO
10 - VERDE RAME (Live clean, in studio)


Instagram

Facebook

Spotify


BIO:

welcomeFICO è un progetto flower punk creato da Federico Randi (FICO) e Paolo Benvenuti (welcome), che si consolida nel 2019 nella bassa Romagna ad Alfonsine, un piccolo paesino in provincia di Ravenna.
I due suonano da una vita assieme, cambiando varie band e generi, dal grunge al punk fino al pop-rock, ma l'anima vera che hanno è quella punk, infatti sono cresciuti con derozer, pornoriviste, peter punk, latte+, nofx, blink182, the Ataris e tutta quella scena californiana HC.
Creano testi in italiano a matrice spensierata, con arrangiamenti molto melodici e di facile ascolto, avendo appunto come riferimenti le band sopracitate e tutto quel genere flower punk che andava per la maggiore negli anni '90 primi duemila.
Nel 2021/2022 per esigenze di live si aggiungono alla formazione, Andrea Pasi (chitarra solista), Michelle Farinelli (batteria) e Andrea Guerra(basso).
Sui loro canali social IG, fb, tik tok e youtube potete trovare sia video di esibizioni live che video ufficiali.
Tutto quanto è autoprodotto da loro e registrano nell'home studio di Federico (FICOstudiorec).
I brani si possono ascoltare su Spotify e su tutte le piattaforme di streaming digitali.

venerdì 1 novembre 2024

The Meffs il duo punk amato da Frank Turner e Fat Mike sarà live in Italia per 3 date nel 2025




The Meffs live in Italia per 3 date nel 2025! Il duo si è costruito un nome sulla scena britannica a partire dal 2019 grazie alla potenza della loro massa sonora e al loro punk rock puro e frenetico.



La band porterà i brani del nuovo disco “What a life” sui palchi dell’Arci Bellezza di Milano giovedì 20 marzo, del Covo Club di Bologna venerdì 21 e dell’Astro Club di Fontanafredda (PN) il 22. I biglietti per gli appuntamenti sono già acquistabili su DICE.fm. 


THE MEFFS

20.03.2025 - Arci Bellezza - Milano

Ingresso riservato ai soci ARCI

21.03.2025 – Covo Club - Bologna

Ingresso riservato ai tesserati HOVOC

22.03.2025 – Astro Club - Fontanafredda (PN)

Info e ticket su www.virusconcerti.com 



Il frontman dei Libertines, Peter Doherty, ha chiesto ai Meffs di aprire per lui nell'ambito del suo Battered Songbook Tour, seguito dal primo tour da headliner nel Regno Unito, che ha visto i Meffs suonare per i fan in locali sold out in tutta l'Inghilterra, la Scozia e il Galles.



Uno di questi fan era Fat Mike dei NOFX e, di conseguenza, gli EP Broken Britain Pt.1 e Pt.2 (prodotti da Frank Turner) sono stati pubblicati dalla sua nuova etichetta, Bottles to the Ground, sorella della Fat Wreck Chords.  



I Meff si sono uniti ai NOFX per diverse date del loro ultimo tour mondiale, hanno suonato per il 20° anniversario del Download al grido di “Up The Meffs, Up The Meffs”, per gli innumerevoli fan che hanno cantato, fatto mosching, crowd-surfing e sollevato polvere in un enorme circle pit. E le recensioni hanno definito i Meffs come una delle migliori band dell'intero festival. Il duo si è inoltre esibito in supporto al tour di Frank Turner che ha fatto da poco tappa all’Alcatraz di Milano.