venerdì 29 novembre 2024

È uscito "Nella mia Testa" il nuovo singolo degli SHARE MY DEMONS




È uscito  "Nella mia Testa" il nuovo singolo degli SHARE MY DEMONS

"NELLA MIA TESTA" è stata scritta il 27 luglio 2020 da Van e arrangiata da Faber il 7 maggio 2023.

Il pezzo è di tipologia Metalcore con parti cantate melodiche e parti di Growl e Scream, la canzone si chiude con un drop davvero potente!

Il testo parla di una persona insicura, con tante difficoltà emotive, ma anche con un desiderio di rivalsa sul mondo, se stesso e sulla sua parte più oscura.



SHARE MY DEMONS è una band formata da Ivan Panozzo (in arte Van) e Fabrizio Hu (in arte Faber), a entrambi piace sperimentare vari generi musicali, passando da ritmi e melodie Pop-Punk fino ad arrivare a beat Dubstep, unendo il canto melodico al Growl.
Gli SHARE MY DEMONS nascono nel Febbraio del 2023, e iniziano la loro avventura musicale con il singolo “Ancora ti Odio”, pubblicato su tutti i principali digital stores.
Proseguono la loro carriera discografica da indipendenti con altri singoli che vedono nel Dicembre 2023 un EP che raccoglie i suddetti fino ad ora prodotti ed un inedito dal nome “Inferno e Paradiso”.
L’Ep, anch’esso disponibile su tutti i digital stores, si chiama “My Demons - Vol 01” vede anche la partecipazione di Francesca Riva al basso nel brano “Il mio Vuoto”, e completa la prima fase del progetto discografico SHARE MY DEMONS, che vede i ragazzi ancora in studio per la realizzazione del Vol 02.
A completare la proposta musicale del duo, è disponibile il videoclip di “Ancora ti Odio” sul canale YouTube ufficiale della band.
Gli SHARE MY DEMONS hanno pubblicato il 29 Marzo 2024  il loro nuovo singolo “Catene”, che vede l’inizio del nuovo ciclo produttivo della band; che rientrerà nel nuovo Ep dal titolo “My Demons - Vol 02”. Seguirà, dopo la pubblicazione del singolo su tutte le piattaforme di stream, a breve giro, il videoclip di “Catene”.
Gli SHARE MY DEMONS sono attivi anche nella scena live in locali e manifestazioni sul generis.

Link 

Profilo Instagram:




Profilo Threads:




Profilo TikTok:

giovedì 28 novembre 2024

Recensione "Il Capo" il secondo singolo dei CRAC Rural Core


Recensione "Il Capo" dei CRAC Rural Core

"Il Capo" si presenta come una critica tagliente e diretta alla figura autoritaria e narcisistica, incarnata dal "capo" descritto nel testo. La struttura del brano, caratterizzata da versi brevi e incisivi, riesce a creare un senso di ritmo che enfatizza il contenuto sarcastico e satirico.

Il testo dipinge un personaggio carismatico, ma subdolo, che domina grazie alla manipolazione e alla vanità. La figura del capo è un archetipo universale, che trova eco sia nel mondo lavorativo sia in contesti più ampi, come la politica o le relazioni sociali. L'autore utilizza immagini forti e simboliche – il leone affamato, Cesare tradito da Bruto – per sottolineare l'inevitabile destino di chi si erge sopra gli altri con arroganza: l'isolamento e il tradimento.

La ripetizione finale dei versi "Il capo ha sempre ragione / Il capo non commette errore / Il capo non sente dolore" è tanto ironica quanto efficace nel sottolineare la visione distorta di onnipotenza che il capo ha di sé. La ripetitività potrebbe essere vista come un ritornello, perfetto per imprimere nella mente dell'ascoltatore il messaggio del brano.


"Il Capo" è un brano potente, che riesce a unire un testo ironico e satirico. 


È uscito su tutte le piattaforme digitali per F-M-S Records, etichetta indipendente dell'associazione FMS FckMain Stream, il singolo IL CAPO, seconda uscita discografica dei CRAC Rural Core, band valsusina nata nelle serate Jam session al Tortuga di Chianocco (TO) sotto il comune denominatore della denuncia sociale.



IL CAPO
Il Capo è un inno di ribellione contro l'abuso di potere, una riflessione sul narcisismo e le ingiustizie quotidiane. Suoni distorti che portano nella Londra degli anni '80 e '90 miscelando ritmiche che spaziano dal metal al punk.
La canzone dipinge un ritratto spietato di un leader narcisista e manipolatore, capace di muoversi con astuzia tra la folla, sfruttando la debolezza altrui per ottenere ciò che
desidera. Attraverso un linguaggio diretto e tagliente, il testo dipinge il potere, la vanità e l’inganno, culminando in un ritornello ripetitivo che sottolinea l'arroganza del capo, il quale sembra non avere mai torto.


BIO
Reno (voce e chitarra degli Atropina Clan), Max (batteria dei Dialcaloiz) e Poison (Valsusa Trash Crew)...Tre pessimi elementi provenienti da Bussoleno (Valle di Susa) si incrociano più volte nelle jam della Taverna Tortuga di Chianocco, si sentono affini sia musicalmente
che umanamente e iniziano a scrivere… Nascono i CRAC.
Rabbia e denuncia sociale sono gli ingredienti di questo nuovo progetto che unisce testi cantautoriali a sonorità distorte ed elaborate.
Arrangiamenti curati, testi diretti e mai banali, nessuna collocazione di genere se non UNDERGOUND.
Scrivono e compongono usando l'arte contro l'individualismo e la vanità.
CRAC Rural Core...
IN RAGE WE CRAC!

I CRAC Rural Core sono:
Nazareno "Reno" Maiolo, voce e chitarra
Giacomo Cella, basso e cori
Massimiliano Allemand, batteria

IL CAPO CREDITS:
Nazareno "RENO" Maiolo - voce e chitarra
Giacomo “Jack” Cella - Basso e cori
Massimiliano Allemand - Batteria
Registrato, mixato e masterizzato da Stefano Cordaro presso il Ceppa Studio a Rivoli
(TO)
Art work by Scrivimi Presto




mercoledì 27 novembre 2024

ROOKIE "DOGTOWN” UNA CORSA DI SKATEBOARD CHE DIVENTA METAFORA DI VITA




"Dogtown" celebra il film “Lord of Dogtown” del 2005, che racconta l'ascesa della cultura skate americana negli anni '70, un'epoca segnata dall'innovazione e dalla ribellione giovanile. Il brano prende ispirazione da questa energia irrefrenabile, trasformando l’immaginaria corsa in skateboard in una potente metafora della vita. Il protagonista si ritrova a sfrecciare senza sosta tra esperienze, luoghi e persone, vivendo con intensità, ma spesso senza accorgersi di quando è il momento di fermarsi e apprezzare ciò che lo circonda.



La corsa frenetica diventa così simbolo della nostra società contemporanea, dove spesso si è costretti a correre verso obiettivi, successi e traguardi, dimenticando di vivere il presente.

"Dogtown" invita l’ascoltatore a riflettere su quanto sia importante, nonostante la spinta costante al movimento, concedersi il tempo per respirare, osservare e cogliere la bellezza del momento.

Il sound travolgente e crudo del brano accompagna perfettamente questo messaggio, trasportando chi ascolta in un viaggio fatto di adrenalina, libertà e introspezione.

Il ritmo incalzante delle chitarre distorte e la voce carica di emozione contribuiscono a creare un'atmosfera che richiama le sensazioni di una corsa senza freni, dove ogni curva e ogni salto rappresentano le sfide e le opportunità della vita.

Bio

I Rookie nascono nel 2015 nel nord-est italiano, tra paesaggi operosi e chiusi, dove il cielo grigio e l'odore della nebbia si insinuano nell'animo.

Qui scoprono che l'unico modo per sfuggire alla monotonia della vita in fabbrica è attraverso la creazione di sé stessi, usando la creatività come unico "metaverso" in cui esprimersi liberamente. Dopo aver pubblicato un album nel 2016 con Dischi Bervisti/Dreaming Gorilla Records, e nonostante le difficoltà incontrate durante il 2020, i Rookie si sono mantenuti attivi e pronti a tornare sulla scena.



.Nel 2024 rilasciano i primi due singoli "Resolve" e "Boy", tratti dall'EP "Shelter", in uscita con Sorry Mom! / Universal, seguito dall'ultimo “Dogtown”, brano che anticipa il loro nuovo progetto musicale.

La loro musica è un viaggio alla ricerca di autenticità e di fuga dal grigiore della vita quotidiana, attraverso il potere liberatorio del suono.

ASCOLTA "DOGTOWN”!







martedì 26 novembre 2024

I punk di Seattle THE BRIEFS festeggiano 25 anni con il nuovo EP "High Society" e un tour nel Regno Unito insieme ai Me First and the Gimme Gimmes


I THE BRIEFS festeggiano 25 anni: nuovo EP "High Society" e tour nel Regno Unito con i Me First and the Gimme Gimmes

Come una molotov scagliata contro la monotonia del rock alternativo degli anni 2000, i THE BRIEFS sono esplosi sulla scena punk 25 anni fa con il debutto Hit After Hit. Oggi, questi ribelli biondo platino di Seattle continuano a incendiare palchi da Las Vegas a Berlino.

Freschi di un tour europeo, e armati del loro nuovo 7" pubblicato da TKO Records (High Society b/w You Move Me), dimostrano che il punk non è morto—sta solo diventando più strano, baby!

A chiudere un memorabile 2024, i THE BRIEFS hanno ristampato il loro primo e ricercatissimo singolo Poor and Weird b/w Rotten Love e si preparano a un tour invernale nel Regno Unito.

Con cinque album alle spalle e innumerevoli flaconi di perossido consumati, questi "idioti savant" continuano a ispirare una nuova generazione a prendere una chitarra di fortuna, un paio di occhiali da sole di seconda mano e unirsi alla mutazione punk rock.

TRACKLIST:

1. High Society (DIRTY)


2. You Move Me


3. I Gotta Go (rough mix)


4. High Society (CLEAN)


Bio 

Durante l'estate, i THE BRIEFS si sono chiusi nei Smail Shock Studio di Berlino, uscendo con un nuovo esplosivo 7": High Society b/w You Move Me, pronto per il lancio a novembre 2024. Per la gioia dei fan, hanno anche ristampato su vinile il loro primo singolo, Poor and Weird b/w Rotten Love, per la prima volta in 25 anni.

La band si rinnova anche nella formazione: Ian Ferocious è il nuovo batterista, mentre il veterano Chris Brief si prende una pausa. Inoltre, il bassista originale Lance Romance è tornato, completando il cerchio sonoro dei THE BRIEFS.

I loro live continuano a incendiare il pubblico. Recentemente hanno conquistato festival iconici come il Punk Rock Bowling Festival a Las Vegas e il Rebellion Festival nel Regno Unito, confermando il loro status di pilastri del punk rock.


---

Una storia di caos e creatività

Dal loro debutto Hit After Hit nel 2000, i THE BRIEFS hanno distrutto la scena alt-rock dell’epoca, ispirando decenni di irriverenza radioattiva. Con un mix di punk anni '70, richiami a Dangerhouse Records, DEVO, Thrasher Magazine e persino agli ABBA, hanno spinto generazioni di giovani a unirsi alla rivoluzione DIY.

Dopo una pausa a metà anni 2000, con membri impegnati in progetti collaterali come Sharp Objects, The Cute Lepers e Suspect Parts, la band è tornata più forte che mai. Nel 2018 hanno pubblicato l’album Platinum Rats e suonato in tour con i leggendari Dead Boys.

Dopo 25 anni di caos, i THE BRIEFS restano un'istituzione punk, portando avanti la mutazione con lo stesso spirito irriverente che li ha resi iconici. Il punk non è mai stato così strano, e così vivo.


Il chitarrista rock australiano Ronnie Simmons e la sua nuova band, The Redback Spiders, debuttano con il loro esplosivo EP influenzato dal punk, Bite! Part One


Ronnie Simmons e The Redback Spiders
: la nuova band hard rock con influenze punk da Sydney, Australia

Ronnie Simmons (Rose Tattoo, Richie Ramone, ex-Faster Pussycat) è il frontman dei The Redback Spiders, una nuova band di hard rock con influenze punk. Il loro EP di debutto, Bite! Part One, è stato scritto e prodotto dallo stesso Simmons, con Clay Davies che si è occupato della registrazione e del mixaggio presso gli studi One More Time Recording di Los Angeles.

Il disco, che unisce influenze punk classico, rock da pub australiano e sfumature ska, vanta collaborazioni di alto livello: Richie Ramone (The Ramones) e il compianto Chris Moye alla batteria, Johnny Martin dei LA Guns al basso, Danny Nordahl (Faster Pussycat) e Scott Churilla (Reverend Horton Heat, The Supersuckers) ai cori, mentre Simmons si è occupato delle voci principali, di tutte le chitarre e del sassofono.

Le canzoni dell’EP riflettono le esperienze di Ronnie, dalla sua partenza da Sydney alla vita a Hollywood, per poi tornare in Australia come membro stabile dei Rose Tattoo. Tematicamente e stilisticamente, i brani omaggiano il suo viaggio e la vita trascorsa a Los Angeles, ritornando però alle sue radici musicali.

All’inizio dell’anno, la band ha pubblicato il singolo di debutto Alone With You, accompagnandolo con uno spettacolare show su una crociera nel porto di Sydney, con il suggestivo skyline della città come sfondo. In contemporanea, Mozztronics ha lanciato il pedale per chitarra RTS-1 Blood & Thunder, un’edizione firmata da Ronnie Simmons, che racchiude tutti i suoi toni preferiti in un unico dispositivo.

Il secondo singolo, Little Misunderstood, è un inno punk rock ribelle ispirato all’adolescenza di Simmons a Sydney, dedicato a chi ha trionfato contro ogni avversità e in memoria di coloro che non ci sono riusciti. Parlando dell’EP, Ronnie ha sottolineato il supporto fondamentale degli amici che hanno contribuito al progetto: "È stato fantastico vedere i miei amici riunirsi per dare vita a questo disco. Il loro coinvolgimento ha portato un’energia unica al processo di registrazione. Avere Richie Ramone alla batteria su brani che ho scritto è qualcosa di cui sarò sempre orgoglioso, e poter catturare su disco il talento di Chris Moye significa davvero molto per me."

Dal vivo, Ronnie è accompagnato dai suoi Redback Spiders: Hayden McGoogan e Sean Anderson alla chitarra, Tommy Hills al basso e Chip Scanu alla batteria. Dopo solo due concerti a Sydney, la band ha firmato un contratto con Suburban Records nei Paesi Bassi, guadagnando rapidamente slancio nella scena musicale.

Ascolta "Bite! Part One





lunedì 25 novembre 2024

I Cereal Killer rendono omaggio ai NOFX: fuori la cover di Linoleum




I Cereal Killer rendono omaggio ai NOFX: fuori la cover di Linoleum

È disponibile su tutte le piattaforme digitali la versione di Linoleum firmata dai Cereal Killer, una rivisitazione che non solo celebra uno dei brani più iconici della storia del punk rock, ma rende anche omaggio a una delle band che più hanno segnato il genere: i NOFX.

Il pezzo, una pietra miliare del punk rock, è stato scelto dai Cereal Killer come simbolo di gratitudine verso un gruppo che ha plasmato la loro crescita musicale. "Con questa cover abbiamo voluto rendere tributo a una band leggendaria e a uno dei brani più iconici del genere, un pezzo che ha lasciato un segno indelebile nelle nostre vite," spiegano i membri della band.

La decisione di reinterpretare Linoleum non è casuale. Pubblicata originariamente nel 1994 all'interno dell'album Punk in Drublic, la traccia rappresenta uno dei momenti più alti della carriera dei NOFX, nonché un punto di riferimento per l’intera scena punk. Con il loro inconfondibile stile, i Cereal Killer riescono a mantenere intatta l’energia e l’intensità del brano originale, aggiungendo al tempo stesso il loro tocco personale.

"È il nostro modo di esprimere quanto i NOFX siano stati, e continuino a essere, una fonte inesauribile di ispirazione per noi come musicisti e per chiunque ami questa musica. Una band che ci ha plasmati, influenzati e che continuerà a farlo per sempre," aggiungono, sottolineando il profondo legame con il gruppo di Fat Mike.

Questa versione di Linoleum rappresenta quindi molto più di una semplice cover: è un tributo sincero e viscerale, un atto d’amore verso una band che ha contribuito a definire l’identità dei Cereal Killer e che ha scritto pagine indimenticabili nella storia del punk rock.

Se amate i NOFX, se Linoleum è stata anche per voi una colonna sonora imprescindibile, non potete perdervi questa interpretazione che promette di emozionare e conquistare.





LAST FIST HERO “AMNESIA” UN NUOVO SINGOLO CHE ESPLORA LA LOTTA CONTRO L’INADEGUATEZZA E IL DESIDERIO DI DIMENTICARE


I Last Fist Hero tornano con il loro nuovo singolo, "Amnesia", un brano che affronta il profondo senso di inadeguatezza che molti di noi sperimentano nella vita quotidiana.

Il pezzo racconta la storia di chi si sveglia ogni mattina desiderando di sparire, di dimenticare tutto ciò che ha vissuto fino a quel momento e di essere dimenticato da chiunque, perché si sente privo di valore, sia per gli altri che per se stesso. Questa sensazione di vuoto accompagna l'individuo per tutta la giornata, fino a giungere alla sera, quando si realizza che tutto ciò che si desidera dimenticare è, in realtà, ciò che ha contribuito a formare la persona che si è. Senza queste esperienze, non si sarebbe nulla, e il peso di questa consapevolezza continua a portare a fondo.

"Amnesia" è un brano potente e riflessivo, in perfetta sintonia con lo stile dei Last Fist Hero, che mescola testi profondi e sinceri con sonorità punk rock.

Il singolo rappresenta una parte importante del loro ritorno sulla scena musicale, che è iniziato con la pubblicazione di brani come "Only Fire", "Xmas Night" e "Living Dead." La band ha trovato nuova linfa dopo una pausa di sette anni e ora è pronta a conquistare i cuori e le menti dei fan con la loro musica autentica.

Il 25 luglio 2024, i Last Fist Hero hanno avuto l'onore di aprire per gli Zebrahead nella loro unica data italiana al Legend Club di Milano, consolidando così il loro ritorno sul palco e la loro presenza nella scena punk rock italiana.



Bio

I Last Fist Hero sono una band punk rock nata in Calabria nel 2014, anno in cui pubblicano il loro primo EP. Nel 2015 pubblicano il loro primo album sotto Pan Music Production. Dopo una pausa di 7 anni tornano in attività con i singoli "Only Fire", "Xmas night" e "Living Dead". La band attualmente si è spostata in pianta stabile a Bologna, con un cambio di formazione per basso e batteria.

Nel 2024 firmano con Sorry Mom! ed escono i singoli "Modern Times" e "Amnesia".

ASCOLTA "AMNESIA”!




I Magic Jukebox 77 tornano alla carica con il nuovo EP “BORN TO DIE”


I Magic Jukebox 77 tornano alla carica con “BORN TO DIE” un nuovo EP. Questo nuovo lavoro esplode di energia. Cinque songs, tra cui “Fight for your Right” cover dei Beastie Boys e “Mondo Animale” esperimento in lingua Italiana con la partecipazione di Nicolò Gasparini (Peter Punk/ LSD Peter Punk). “BORN TO DIE” è un disco dove si percepisce tutta la tensione e la frenesia dei due componenti della band attivi ormai da qualche anno, ragazzi cresciuti a pane e punk. Con le loro note ci portano proprio in quei territori fatti di dischi che uscivano per necessità, per urlare quanto non ci si adattava agli schemi imposti. Periodi in cui avere la maglietta “No Future” era una chiara dichiarazione di intenti e il punk era ancora collegato a filo diretto con le proprie origini. Qui c’è tutto, davvero! Potenza, raucedine, carattere e tanta voglia di non arrendersi alle mode. Questo nuovo lavoro segna un ulteriore passo in avanti per i Magic Jukebox 77 che, pur rimanendo fedeli alle radici punk, spingono verso un suono più maturo e raffinato. La band sembra aver trovato un equilibrio perfetto tra l’aggressività e la sincerità, dando vita a pezzi che non solo colpiscono duro, ma che lasciano il segno, ricordando a tutti che il punk è ancora vivo, potente e pronto a graffiare.

Tracklist: 
01 Punk’sNotDead 
02 Night Shift 
03 Mondo Animale 
04 Fight for your Right (cover Beastie Boys) 
05 Lies 

Ascolta "Born to Die":

Contact:

domenica 24 novembre 2024

Dalyrium Bay presentano il nuovo album "Dalyrium Bay". Dalla musica tradizionale ed etnica arrivando fino a sonorità metal e punk. Il risultato? Un folk rock energico


L'album Dalyrium Bay, è il risultato della ricerca musicale e tematica che meglio esprime lo stile dell’omonima band. Una ricerca che parte dalla musica tradizionale ed etnica e arriva fino a sonorità metal e punk, dando luce ad un folk rock energico con un sottofondo grottesco e di denuncia al quale non siamo riusciti a resistere. I brani sono caratterizzati dalla squillante tromba che emerge dalle sonorità distorte e pulsanti della strumentale, che, pur rimanendo sempre energica, presenta vari cambi di dinamica e tempo, capaci di trasportare l 'ascoltatore anche in un immaginario più mistico e riflessivo.

 

Musica e testi di Dalyrium Bay

Registrato presso Alter studio

Artwork di Julian Camilo Galindo

 

BIOGRAFIA

I Dalyrium Bay sono un gruppo Alternative Rock che si è formato a Udine nel 2020.

La band nacque dall'idea di Giacomo Biasutti e Giovanni Sabot (attuali batterista e chitarrista) che già da un po' si trovavano in soffitta per comporre brani originali come duo di chitarre, finchè il repertorio non prese una piega più movimentata, necessitando di una
formazione più "rock".

Dopo un anno di ricerca e sperimentazione musicale, la band ha definito la propria direzione artistica e identità. I Dalyrium Bay si distinguono per i loro spettacoli dal vivo, caratterizzati da un mix energico e coinvolgente di Alternative Rock con sonorità balkan e ritmiche latin/surf. Il tutto viene poi condito con una vena punk che accompagna i testi, delineando e consolidando l'attitudine del progetto.

Con due Ep all' attivo e un centinaio di date sulla pelle, la band ha calcato lo stesso palco di artisti come: Gogol Bordello, Jack Broadbent, Rumatera, Cacao Mental, Zion Train, Dargen D'Amico.

venerdì 22 novembre 2024

È uscito "I’d Be Lying" il nuovo singolo degli Olandesi STAPLERS


Gli Staplers hanno rilasciato il nuovo singolo "I’d Be Lying" uscirà il 23 novembre. 
Il brano porterà avanti il tono energico dell’alt-rock già definito in Burn This, con un sound che richiama i Bad Nerves e i primi Arctic Monkeys, e una scrittura ispirata a rap e punk. 
Il testo esplora temi come il trasferirsi in nuove città, il rivalutare le proprie scelte e il sentirsi "intrappolati nel mezzo", affrontando concetti di crescita e chiusura.

Il 29 febbraio di quest'anno hanno pubblicato il loro EP di debutto, "Burn This", durante un concerto di lancio di successo al Nobel di Leiden, insieme a Bongloard e Headfirst. L'EP è stato accolto positivamente, con singoli come "Sinners Sin" e "Nevertheneverthenever" che hanno ottenuto riconoscimenti a livello nazionale su stazioni radio come 3FM e KINK, e riconoscimenti internazionali online (come nel caso di Colinfurze). L'uscita dell'EP è stata supportata da un entusiasmante tour in tutto il Paese, con esibizioni in locali e festival.



Bio:

La giovane band STAPLERS, composta da tre membri, è una fonte grezza di energia alt-rock. Nata nell'estate del 2022, il gruppo combina riff accattivanti con ritornelli incisivi, sostenuti da linee di basso fluide, batterie estatiche e una resilienza lirica.

Con il debutto travolgente del singolo "Sinners Sin", i musicisti olandesi hanno ottenuto riconoscimento nazionale attraverso emittenti radiofoniche come 3FM e KINK.
STAPLERS continua a sorprendere con la sua natura poliedrica, che unisce i fan di alt-rock, indie e punk in un’unica esperienza sonora.


Link:




giovedì 21 novembre 2024

Il quartetto francese heavy-pop punk Mirabelle pubblica il nuovo album "Welcome to My Funeral"




Preparati a immergerti in Welcome To My Funeral, l’audace album di debutto del quartetto francese heavy-pop punk mirabelle., disponibile ora in formato LP e digitale! Questo lavoro di 13 tracce mescola folk-punk, hardcore e pop per esplorare la morte in tutte le sue forme: suicidi, incidenti stradali e addii sereni, il tutto servito con la tipica gioia e irriverenza della band.




Interamente autoprodotto, dalla musica agli aspetti visivi, Welcome To My Funeral dimostra che i mirabelle. sono pronti a portare il loro sound che sfida i generi a un livello superiore.

Bio

mirabelle. è un quartetto heavy pop-punk parigino, fondato nel 2021. Fortemente influenzati dalla scena americana dei primi anni 2010, affrontano temi che spaziano dai più gioiosi ai più cupi, con un tocco di nichilismo intriso di joie de vivre.

Dopo un EP di debutto pubblicato nel 2023, la band sarà in tour in Francia con il loro primo album Welcome To My Funeral, disponibile nella seconda metà del 2024.

Link



È uscito "Sette" il nuovo disco degli Inarrestabili



"Sette"
Il nuovo disco degli Inarrestabili, disponibile dal 22 novembre!


Gli Inarrestabili sono pronti a tornare in scena con il loro nuovo attesissimo album, Sette
Un lavoro che promette di scuotere il panorama punk italiano, è disponibile su tutti i digital store.

Sette è un viaggio sonoro potente e diretto, che mescola rabbia, riflessione e pura energia. La tracklist include sette tracce che catturano l’essenza della band e la loro visione del mondo.

Tracklist:

Genesi
Odiare la pace
Oggi come ieri - Feat Madbeat
Solo su di voi
Ancora una volta
Il meglio di me
Redenzione


Il disco rappresenta un’evoluzione nel percorso artistico della band, mantenendo l’attitudine e la sincerità che li ha sempre contraddistinti.

Link:






mercoledì 20 novembre 2024

Il provocatorio quartetto punk-rock francese The Slugz ha pubblicato il nuovo singolo e videoclip intitolato "We're All Gonna Die"




Pochi mesi dopo aver pubblicato il singolo "ANTHEM", i The Slugz, con il loro provocatorio punk-rock, tornano con una nuova canzone e un videoclip ufficiale: "We’re All Gonna Die"!

Guarda il video di "We’re All Gonna Die"




"We’re All Gonna Die" è il terzo brano tratto dal nuovo EP della band, "Snyder’s Cut", registrato e mixato da Florent Salfati dei LANDMVRKS. Nel video musicale, i The Slugz immaginano come potrebbe essere l’ultima notte di un gruppo di amici scatenati prima della fine del mondo: una visione stravagante ispirata a Project X e American Pie!

Entrambi i brani, "ANTHEM" e "We’re All Gonna Die", faranno parte del prossimo EP "Snyder’s Cut", in uscita tra un paio di mesi.




Bio:

Fondati nel 2005 tra le città di Cannes e Lione, in Francia, i The Slugz sono un quartetto punk-rock che si muove nello stesso universo musicale di band come Blink-182, Four Year Strong, New Found Glory e Sum 41.

Dopo aver pubblicato due album, "Headcache" nel 2007 e "Unbreakable" nel 2010, la band si è presa una lunga pausa prima di tornare in azione con nuovi brani nel 2023.

Il loro nuovo EP, "Snyder's Cut", vedrà la luce nella seconda metà del 2024.

Link:



XIII BLADES HANNO PUBBLICATO IL PRIMO ALBUM “WAVES”





Dopo il singolo d’esordo “Blue Cream”, i Xiii Blades pubblicano il loro primo album "Waves", fuori sabato 16 novembre su tutte le piattaforme digitali. 



Undici brani che vanno a comporre un album ricco di elementi per gli amanti del Rock e non solo, pieno di grinta a volte grezza, a volte meno, ma che comunque lascia spazio anche ad un lato più introspettivo e momenti psichedelici.



La band aggiunge, a proposito del titolo del disco: ”Abbiamo scelto Waves perché racchiude il concept dell’album stesso, e anche come singolo rispecchia quell’onda che trasporta le nostre emozioni che poi si riflettono nelle nostre canzoni.






TRACKLIST:



Blue Cream: nasce da un viaggio mentale, esistenziale; brano diretto, sound potente e riff di chitarra distorti. Parla del rapporto del proprio "Io" con gli Dei, come se fossimo stati maledetti da questi ultimi e costretti quindi ad una vita di continui conflitti interiori.



Dive: nato dalle ceneri di un brano molto vecchio, è il pezzo più "aggressivo" del disco, caratterizzato da un riff trascinante e un ritornello ancora più potente; parla della frenesia provata in un lancio nel vuoto col paracadute.



Another Sunshine: brano che vuole essere un tributo a Chris Cornell; affronta il tema del suicidio dal punto di vista di una persona che perde il suo più caro amico, lasciando più domande che risposte.



Funkapologies: brano ‘felice’ del disco, il titolo è volutamente provocatorio.

È uno di quei brani che escono in 5 minuti o poco più, il tempo di mettere su i Sofficini ed eccoli che sono pronti!



In Trench: nasce sulle colline di Sogliano in una bellissima notte stellata, e rimanda al confronto con il proprio io più interiore, con un tempo in 11/8 che ti fa sentire come dentro un loop.



Cosmic views: rimanda ad un viaggio, proiettati nello spazio cosmico in cerca di risposte di una vita, per tutta la vita, ma confinati alla sola ricerca.



Illusions è l'intro di Waves; la calma prima della tempesta, la preparazione alla battaglia.



Waves: non è solo la titletrack del disco, si tratta anche del brano a cui la band è più legata, e nel quale si sentono più ‘liberi’; è come l'incastro di più scene che formano un film, ma da sole sembrano quasi non c'entrare l'una con l'altra.



Indica: nasce a Savignano, durante una festa di paese, probabilmente la più strana a cui abbiano mai partecipato. È uno dei brani più longevi del repertorio e nel tempo si è evoluto insieme alla band, racchiudendo la maggior parte degli elementi musicali che li contraddistinguono.



I Feel The Stones: brano più "on the road" del repertorio, carico ed energico con un ritornello psichedelico e ipnotizzante; partito da una jam in sala prove come pezzo strumentale fino a quando, un giorno i ragazzi hanno provato a cantarci sopra e non hanno più smesso!



Delirium: nasce in sala prove sempre durante una jam; è un brano anch’ esso aggressivo e caratterizzato da un riff in 7/4 che ti prende a sberle fin da subito, un po' come fa il basso distorto e arrabbiato da un certo punto in poi.






XIII BLADES: progetto Alternative Rock nato nel 2012, in una Cesenatico che offre poco spazio alla scena alternativa musicale.
Guidati da una carica ribelle, il loro sound è piuttosto diretto: riff oriented e massiccio, ma caratterizzato anche da melodie più morbide e sognanti, il tutto unito da un inquietudine più o meno sempre presente.
I testi non sono altro che il riflesso di quello che questi ragazzi percepiscono e acquisiscono dalle loro esperienze e dalla quotidianità della vita, andando e toccando temi più introspettivi e cupi fino a tematiche più terrene e mondane.
Nell’ottobre 2024 esce il loro primo singolo “Blue Cream” che anticipa l’album “Waves”, pubblicato il 16 novembre.




  XIII Blades sono: 

Cristian Pero : chitarra/voce 

Edoardo Martini : basso 

Elia Sintini : batteria 

Link:




martedì 19 novembre 2024

TALCO - 20 Anni di Live: è uscito il nuovo album dal vivo




Il nuovo album dal vivo dei TALCO rappresenta una tappa naturale del loro viaggio ventennale. Durante il tour del 2022 dedicato all'album Videogame, la band ha deciso di noleggiare un mixer per le date live, con la possibilità di registrare ogni concerto. Alla fine del tour, il gruppo si è ritrovato con ben 34-35 scalette che hanno costituito la base per la creazione di un vero e proprio album live.




L'intero progetto si basa sull’autenticità: nulla è stato modificato o sovrainciso in studio. Ogni traccia è stata selezionata, “pulita” e mixata con l’obiettivo di rappresentare la vera essenza dei TALCO dal vivo. La musica, l’energia, l’ironia, i momenti goliardici e il calore del pubblico: tutto è stato preservato, senza compromessi, per offrire un album autentico, lontano dalla perfezione artificiale, ma fedele alla realtà del palco.

Un aspetto distintivo di questo lavoro è il suo carattere completamente DIY, frutto della collaborazione dell’intera famiglia Talco. Le registrazioni sono state curate da Matteo “Houdini” Piccolo durante il tour, mentre il mixaggio è stato realizzato da Edoardo “Dodi” Pellizzari presso l’Overdrive Recording Studio. La band stessa ha lavorato intensamente per oltre un mese in studio, editando il materiale raccolto in un anno di tour europeo.

Dopo 10 anni dal loro ultimo live album, i TALCO tornano con un lavoro che celebra non solo la loro carriera, ma anche il loro modo di intendere la musica. Per una band come loro, il vero Greatest Hits non può che essere un live album. Con una tracklist sempre più completa, i TALCO festeggiano 20 anni di carriera, sottolineando che ogni traguardo è solo l’inizio di un nuovo percorso.




TALCO su Facebook e Instagram

“The Rain Caller” il primo Album della band catanese HELEN BURNS


Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 15 novembre 2024, “The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS, distribuito e promosso da Alka Record Label, registrato e prodotto presso il Buddy Sound Studio di Catania da Antonio Spina.

Così la band siciliana presenta il nuovo lavoro: Questo album nasce dall’esigenza di chiudere la nostra prima fase, come band. All’interno di “The Rain Caller” ci sono storie di emozioni nostre e altrui, e il meteo della nostra isola ci ha ispirato molto nel dare forma a queste emozioni e farle diventare canzoni. Pensiamo sia un mood, devi crederci per sentirlo.
Siamo fieri che esca, non vedevamo l’ora di rendere pubblico il nostro primo capitolo. Abbiamo già nuova musica in produzione, ma sentivamo di dover trovare il momento giusto per pubblicare finalmente l’album. Ora è giusto che respiri un po’ è che faccia il suo corso. A noi ha già dato tanto.

Tracklist: 
01 Always Ends Well, 02 Demons, 03 Combat Girl, 04 Mary Magdalene, 05 Hard, 06 Educate, 07 Dot And Comma, 08 Apache/Approaching Process, 09 Mina, 10 Raincaller


--- BIOGRAFIA ---

Proveniente dalla Sicilia, Helen Burns è un progetto post-punk con influenze alternative e stoner, caratterizzato da un suono caldo, scuro ma tagliente, a volte bagnato e malinconico, a volte secco, incandescente, come le fiamme, e come la Sicilia stessa.

La band compone e lavora all’interno di una casa in campagna, in un paesino della provincia di Catania, dove si vive, si suona e si scrive rigorosamente insieme.
Ancora prima di essere una band, Helen Burns è una famiglia. Il legame e il rapporto che li unisce sono ciò che spinge gli Helen a fare musica e a condividere quei valori e quei sentimenti per cui scrivere diventa necessario, e che li ha portati a comporre il loro primo album: The Rain Caller, un album che tramite la violenza e la malinconia della pioggia, racconta di emozioni personali e altrui.

Dopo un primo tour in Italia, varie date nel territorio siciliano tra cui il concerto insieme a Nile Marr, e l’uscita dei primi singoli, l'album “The Rain Caller” verrà pubblicato venerdì 15 Novembre 2024.

Gli Helen Burns sono:
Edoardo Buccheri – basso e cori
Domenico Failla - voce
Sebastiano Musco – chitarra e cori
Walter Leotta - chitarra e cori

Crediti
Registrato e mixato da Antonio Spina presso il Buddy Sound Studio di Catania
Prodotto da Antonio Spina e Helen Burns
Batteria suonata da: Mattia Sivillica (eccetto tracce 1 e 9) | Salvo Vasta (tracce 1 e 9)
Master a cura di Tom Langrish
Distribuzione e management Alka Record Label
Fotografie di Federica Buccheri
Grafiche di Graphicarbone

Link

FMS Fck MainStream e Taverna Tortuga presentano PUNK IN VALLEY #2 Venerdì 22 Novembre con Fiori e Wally Gators




FMS
e Taverna Tortuga sono orgogliosi di presentare “PUNK IN VALLEY #2“, l’appuntamento studiato per tutt* gli/le appassionat* del punk e dell’underground in tutte le sue sfaccettature. Dalle band di fama nazionale a quelle emergenti e alle prime esperienze insieme sul palco della Taverna Tortuga con la stessa attitudine. Il secondo capitolo sarà la sera di Venerdì 22 Novembre quando alla Taverna Tortuga in fraz. Vernetto 18q a Chianocco arriveranno da Torino i FIORI, la super band con componenti di Fratelli di Soledad e Titor Ad aprire le danze i Wally Gators, consolidata realtà del punk sabaudo dai primi anni’90!


FIORI BIO:

I FIORI sono un trio rock di Torino, il loro suono è la fusione di punk, post-punk e grunge così da dare vita ad una identità riconoscibile alla band. I FIORI hanno all’attivo un disco dal titolo “L’eleganza” pubblicato nel 2019 e un secondo lavoro che verrà pubblicato nell’autunno 2024. I FIORI sono formati da Luca Pisu al basso/voce, già bassista dei Fratelli di Soledad, Sandro Serra alla chitarra/voce e Giuseppe Azzariti alla batteria, entrambi membri dei Titor.

Wally Gators BIO: 


I Wally Gators nascono nel 1993 contaminati dal punk rock dei Ramones e Misfits e dal cow-punk di Nine Pound Hammer e Lazy Cowgirls sfornano pezzi veloci e potenti! Forti di tre decenni di esperienza e svariati concerti offrono un set coinvolgente e divertente! Presto di nuovo in sala di registrazione per dare vita ad un nuovo lavoro con uscita prevista a fine 2025!!! WE'RE OLD, FAST AND LOUD!!!
PUNK IN VALLEY info utili:
FIORI + Wally Gators LIVE Venerdì 22 Novembre || apertura locale H 18.30 – inizio live H.22 TAVERNA TORTUGA (frazione Vernetto 18q, Chianocco, Valle di Susa, Torino)

INGRESSO LIBERO POSSIBILITÀ DI PRENOTARE CENA

3513993564 o 3453758402 (solo WhatsApp)

Info line 377 3172575 (RENO) mail punkreno@yahoo.it

lunedì 18 novembre 2024

I The Colvins tornano con "Nothing to Write Home About" È Uscito l’8 novembre 2024 per la milanese I Buy Records il secondo Lp della band sarda


È uscito "Nothing to Write Home About", il nuovo album della band sarda The Colvins, fuori per l’etichetta indipendente milanese I Buy Records
NTWHA” arriva dopo l’EP "Last Ride Home", pubblicato quattro anni fa e promette di essere un viaggio sonoro intenso e autentico. "NTWHA" segna un importante passo avanti per la band, che ha saputo evolvere il proprio sound, mescolando influenze varie e melodie accattivanti, che già dallo scorso Ep hanno caratterizzato il nuovo percorso intrapreso dai The Colvins. Con testi profondi e riflessivi, l’album esplora temi di crescita personale, nostalgia e la complessità delle relazioni umane, offrendo un’istantanea sincera della vita moderna.
Il disco è disponibile in formato digitale su tutte le principali piattaforme di streaming. Per le copie fisiche questa volta è stata scelta la forma del vinile, con un’edizione limitata arancione trasparente disponibile online e ai live della band. L’artwork è stato curato da Elena Cabitza, illustratrice con base a Cagliari.
L’album è stato anticipato dall’uscita del video e del singolo “Moonlight Dancers”, disponibile dal 30 settembre su YouTube, Bandcamp e in streaming.




 Le registrazioni si sono svolte allo Smoking Fridge Studio di Cagliari di Raffaele Tronci, che insieme alla band ha curato la produzione del lavoro. Il mixaggio è opera di Giovanni Bottoglia dell’Indiebox Music Hall di Brescia e il master analogico di Nene Baratto del Morphine Raum di Berlino.
Dal 9 novembre è possibile acquistare le copie fisiche dell’album, accompagnato dalle nuove maglie della band. La data è stata anche quella del release party che ha visto la band presentare il nuovo lavoro al BodieArt vol.2 in via San Giovanni 254, nel quartiere Villanova.Ora la band porterà l’ultima fatica in giro per la Sardegna e il resto d’Italia, con una serie di concerti che daranno l'opportunità di ascoltare dal vivo le nuove tracce e i loro brani classici.
Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e dettagli sui concerti sui loro canali social.


I The Colvins sono: Alessandro Zanda (basso, cori); Alessio Schirru (batteria); Riccardo Besia (chitarra, cori); Roberto Pinna (chitarra, voce).

The Colvins - "Nothing to Write Home About" Data di uscita: 8 novembre 2024 Etichetta: I Buy Records

Link utili The Colvins
 
Mail: thecolvinsband@gmail.com






Link utili I Buy Records 

Sito:

Facebook:

domenica 17 novembre 2024

I Deaf Lingo hanno pubblicato un EP di 3 tracce intitolato "Cheesy" su Lövely Records


"Cheesy" è un EP digitale di 3 tracce della band alternative rock italiana Deaf Lingo. Mescolando punk melodico, garage lo-fi e indie dal sapore agrodolce, questo EP segna il primo materiale inedito della band dai tempi del loro secondo album in studio, "Lingonberry", pubblicato nel 2022. 
Uscito il 15 novembre su Lövely Records, "Cheesy" è stato registrato e mixato dal cantautore, cantante e chitarrista della band, Sandro Specchia, e masterizzato da Riccardo Zamboni.

I Deaf Lingo sono una band italiana che fonde punk, indie rock e sonorità lo-fi. Il loro viaggio artistico è iniziato come un progetto solista "da salotto", ma si è trasformato in una band a tutti gli effetti con l'esigenza di portare la propria musica dal vivo. Hanno debuttato nel 2015 con l'EP autoprodotto "Split Pee", che include tre tracce registrate in modo semplice e casalingo, utilizzando, come afferma la band, solo un microfono da 30 euro.

Nel 2017 hanno pubblicato il loro primo album, "Bug", con le etichette One Chord Wonder e Fatty Liver Records. L’album, composto da nove tracce registrate su un registratore analogico a 8 tracce, riflette l'estetica sonora caratteristica della band milanese. I brani sono pervasi da un’atmosfera lo-fi, con distorsioni e un’impronta grezza che definiscono il loro sound.

Nel 2022 è arrivato il loro secondo album, "Lingonberry", sotto l’etichetta svedese Lövely Records. Questo lavoro segna un’evoluzione nel sound della band, che ha scelto di affidarsi a uno studio di registrazione professionale. Il risultato sono dieci tracce che mescolano riff rock a melodie pop, mantenendo un atteggiamento punk distintivo. L'album presenta brani incisivi, con un lieve accenno al territorio delle ballad.

Nell'autunno del 2024, i Deaf Lingo pubblicheranno il nuovo EP digitale di 3 tracce intitolato "Cheesy". Dal disco sarà estratto il primo singolo, accompagnato da un video, "The Ballad of the Eternal Spin", che metterà in luce la continua evoluzione sonora e creativa della band.

Guarda il video di  "The Ballad of the Eternal Spin"




Formazione attuale:

Sandro Specchia: voce e chitarra

Gabriele Zaramella: chitarra

Matteo Mapelli: basso

Mauro Ronchi: batteria


Segui i Deaf Lingo: