venerdì 4 ottobre 2024

Jim Lindberg dei Pennywise svela il nuovo video musicale della sua band, i The Black Pacific




Guarda il video 




Jim Lindberg
(che è anche il cantante e autore della band iconica di skate punk californiano Pennywise) dice: "Siamo molto felici di condividere il video musicale per la traccia di apertura I Think I'm Paranoid, dal nostro nuovo album Here Comes Our Wave. Un enorme grazie a JP Cordero, Felony Ron McIntyre e al loro team per averci aiutato a dirigere, filmare e montare il video – e a tutti i miei amici e familiari che sono apparsi nel video, soprattutto a mia madre."

Here Comes Our Wave è ora disponibile su Dine Alone Records, un'etichetta con sede a Toronto (che ospita The Dirty Nil, Jimmy Eat World e NOBRO). È stato registrato, mixato e masterizzato presso i Buzzbomb Studios a Orange, in California, in due sessioni nella primavera e nell'autunno del 2023.

The Black Pacific, che avevano già pubblicato un album omonimo su SideOneDummy Records nel 2010, presenta brani scritti e interpretati esclusivamente da Lindberg, con la partecipazione del suo collaboratore di lunga data, il batterista Alan Vega.

Lindberg afferma: "Scrivo canzoni per i Pennywise e vari progetti paralleli da molti anni, e ho accumulato un catalogo di centinaia di demo, letteralmente scatole di cassette, CD e hard disk degli ultimi decenni. Alcune di queste canzoni non erano adatte per i Pennywise, e tutte quelle che ho lavorato con Alan per The Black Pacific, quindi ha avuto senso pubblicarle sotto quel nome. Quando prendo una chitarra elettrica, questa è la musica che esce da me, indipendentemente dal nome sotto cui viene pubblicata."

L'album si apre con la traccia iper-cinetica I Think I’m Paranoid, il singolo principale. Lindberg afferma della canzone: "Ho questo brano da un po' di tempo ed era incentrato sulla violenza insensata, terrorismo, cospirazioni governative e divisioni che ti fanno venire voglia di trasferirti su un'isola deserta, ma ora l'ho aggiornato per includere gruppi d'odio, milizie e pandemie globali, quindi è sostanzialmente un attacco di panico con chitarre distorte a 120 battiti al minuto."

Il resto dell'album non rallenta, con brani come No Fun, che parla di dittatori sociopatici in tutto il mondo che infliggono caos e morte a civili innocenti, e il martellante Here We Come, sull'incombente minaccia dell'intelligenza artificiale che potrebbe sottrarci tutti i lavori e infine sostituirci completamente. I testi dell'album sono estremamente attuali e riflettono l'angoscia millennial che continua a crescere nel mondo. Lindberg spiega: "Ho sempre sentito il bisogno di purgare la mia frustrazione verso la nostra tendenza autodistruttiva a volerci distruggere e distruggere il pianeta in una ricerca senza fine di potere, dominio e avidità, e quel messaggio è più urgente che mai, quindi non volevo aspettare oltre per pubblicare queste canzoni."

Tuttavia, ci sono diversi brani che parlano di come forse i sogni di accettazione e fuga siano le uniche cose che tengono viva la speranza. Float Away è una rara canzone d'amore di Lindberg che parla del desiderio di costruire una zattera per lui e sua moglie per "andare in Canada o Timbuctù" – e in I Won’t Let You Down dice malinconicamente alla sua compagna: "In qualche modo ce l'abbiamo fatta" e ora si godono i tramonti aspettando "il flash verde, che brilla attraverso l'oro." La traccia di chiusura, che dà il titolo all’album, è la "canzone d'amore per un'onda" di Lindberg. Surfer da sempre e membro per affiliazione della Momentum Generation di Taylor Steele, è difficile non sentire che Lindberg trovi la sua fuga da tutto il caos del mondo condividendo le onde oceaniche e passando del tempo con amici e familiari.

L'attesissimo seguito del loro album di debutto, Here Comes Our Wave, è una potente e stimolante uscita da parte dei The Black Pacific. Riflette un senso di rassegnazione verso il nostro mondo imperfetto, pur rimanendo speranzosi che l'amore e il rispetto per la natura possano aiutarci a navigare anche nei mari più tempestosi.

Link


giovedì 3 ottobre 2024

Share My Demons pubblicano il nuova singolo "D. VELENOSO"


Share My Demons pubblicano il nuova singolo "D. VELENOSO"

"D. VELENOSO" è stato scritto da Van il 12 Agosto del 2021, per poi essere arrangiata da Faber nel 13 Giugno 2023.

Questa traccia è molto ironica dal punto di vista musicale, unisce il Pop-Punk con una melodia da circo.

Il testo gira tutto attorno ad una persona che ha sempre mentito, che ha giocato con i sentimenti di altri individui ma per fortuna tutte le bugie vengono a galla e viene scoperta.

Il tutto finisce con un assolo di chitarra ed un piccolo drop down che chiude la canzone.

Ascolta D. VELENOSO


mercoledì 2 ottobre 2024

Campa ha pubblicato il nuovo singolo "Lucido"



Artista: Campa
Singolo: Lucido
Label: NEEDA Records
Prod: Ince (WEL)

Campa ha pubblicato il nuovo singolo "Lucido"
La canzone riflette su quanto sia a volte difficile affrontare i pensieri dati dagli imprevisti e dalla quotidianità della vita. A volte abbiamo bisogno di uscire dagli schemi della realtà e prendere le cose con un po’ più di follia e meno lucidità.

Link Spotify

I TALCO pubblicano il nuovo singolo "Danza dell'Autunno Rosa" tratto dal nuovo album live in uscita


La storica band TALCO pubblica il nuovo singolo "Danza dell'Autunno Rosa", un brano tratto dal nuovo album live della band, "20 Years Live". Questo doppio LP rappresenta un viaggio musicale attraverso vent'anni di carriera e include 24 brani registrati durante il recente tour europeo del gruppo. Ogni traccia cattura l'energia e la passione che hanno reso celebri i concerti dal vivo dei TALCO, con registrazioni effettuate in diverse città europee.

GUARDA IL VIDEO:


"Danza dell'Autunno Rosa" è uno dei loro brani più rappresentativi. Nata originariamente come traccia strumentale durante una sessione in sala prove, la canzone ha subito un riarrangiamento che ha aggiunto una nuova dimensione grazie alle parti vocali, fino a diventare un pilastro del loro repertorio.

Inizialmente sottovalutata, la canzone si è affermata come una delle più conosciute del gruppo e riflette al meglio l'essenza dei Talco. "Danza dell'Autunno Rosa" è una critica tagliente ai compromessi istituzionali, rivolta a una sinistra sempre più distante dalle sue radici popolari. Con il loro stile unico e la forza del messaggio, i Talco ribadiscono il loro impegno nel dar voce alle lotte sociali, rimanendo fedeli al linguaggio della strada.

Il brano è stato originariamente pubblicato nell'album Gran Gala e oggi viene celebrato con un video che ne amplifica l'impatto visivo ed emotivo.

"20 Years Live" è un doppio LP che celebra due decenni di musica e passione dei TALCO, una testimonianza sonora di un percorso che ha attraversato luoghi, persone e storie.

TALCO su Facebook e Instagram

martedì 1 ottobre 2024

Devasta hanno pubblicato il nuovo singolo/video "Punk!"




Il 28 settembre è uscito su tutte le piattaforme "Punk!", il nuovo video/singolo dei Devasta estratto da “Esco a fare errori”. 
Il video è stato girato durante l’estate e vede la partecipazione di tantissimi amici da tutta Italia che hanno prestato la loro immagine e si sono messi in gioco per la causa Devasta

Guarda il video di "Punk!"

Link: