Ispirati da nomi come The Clash, Mighty Mighty Bosstones e Sublime, i brasiliani si sono esibiti anche in festival di rinomanza nel paese, come Porão do Rock, Capital MotoWeek 2022, aprendo il concerto dei Paralamas do Sucesso (anch'essi una grande fonte d'ispirazione brasiliana per il gruppo), Cidade Rock - Monstro Discos (Goiânia) e Skarnaval al Hangar 110 (SP).
Il nuovo singolo, "Preço da Saudade", composto da João Ramos (cantante e chitarrista della band), presenta musicalmente elementi rock, pop e ska/punk, con un focus sui vocali distintivi, arrangiamenti di ottoni ultra melodici e variazioni di ritmi coinvolgenti.
Riguardo al testo che tratta della nostalgia, João Ramos sottolinea: "La canzone si basa sulla storia di mio padre che è andato a lavorare in un'altra città per alcuni mesi, ma si applica anche alla famiglia che è stata sempre al mio fianco. A chi penserà l'ascoltatore quando la sentirà? Come dice nel ritornello della canzone: 'Ogni prezzo della nostalgia, devo dimenticare', quindi non riflettere troppo sulle conseguenze. La nostalgia è un sentimento che non ci sta dentro, ma che possiamo fare? Rifletti e prendi solo ciò che ti fa bene e tutto ciò che ti hanno insegnato di buono. Con il tempo e con la pazienza, sarà la strada più confortevole! È difficile, lo so."
La canzone è stata registrata presso il 1234 Recording Studio (Brasília), e la registrazione, il mixaggio e la masterizzazione sono opera di Pedro Tavares. La copertina del singolo è stata prodotta da Saulo Sancho.
Attualmente, il gruppo sta pianificando i prossimi concerti e sta già scrivendo nuove canzoni per futuri lavori. Puoi trovare la band sui social media, come @caosludico (Instagram), Caos Lúdico (Youtube) e @caosludicobsb (Facebook).
Ascolta Preço da Saudade:
Nessun commento:
Posta un commento