Kate Klein, ora in rotazione su BBC Radio 1 nel programma “future artists” di Jack Saunders, con il singolo internazionale “$erotonin pls” torna con il suo terzo pezzo in Italiano "Milano sei tossica", un viaggio a 180 km/h con un titolo che non lascia spazio a interpretazioni.
Milano ti amo e ti odio, proprio come un amore tossico.
Un pezzo rivolto da una parte a questa città, che da molto e prende altrettanto, e dall’altra alle relazioni passate, caotiche e complicate, un po’ come Milano stessa infondo.
Un inno Punk registrato in una nota vocale durante un volo di ritorno in UK dall’Italia in cui Kate, con uno sguardo indiscreto parla di una Milano, egocentrica, finta perbenista ed accecante allo stesso tempo.
Ti prende, ti bacia e poi ti lascia il vuoto.
Milano è anche la metafora di un amore tossico, una di quelle relazioni dalla quale non riesci ad uscire ”più ti amo e più ti odio e non mi lasci andare... più cerchi di fottermi e più mi fa male, ma nonostante tutto tornerò sempre da te”
Milano e l’amore tossico, proprio come una droga esercitano il proprio fascino e disconnettono dalla realtà travolgendoti.
“Milano non sei per me, vai a farti fottere” semplicemente perché non ho voglia di ‘fit in’ in niente” dice Kate. Punk Rock dritto e senza compromessi in una canzone scritta e registrata tra Italia e Regno Unito che farà parlare di se .
Scritta: da Kate Klein
Prodotta e registrata da: Ale Fapanni @ Indiebox Music Hall - Italia
Recording voci: Kate Klein @ Pirate studio - Londra
Mix Andrea Fusini @ Fusix Studio - Italia
Mastering: Giovanni Versari - Italia
Label: Life on Mars & Kate Klein World
Distribuzione: Artist First
Bio:
Kate Klein, di base a Venezia, Londra e Los Angeles e’ un’artista, polistrumentista senza confini, sia musicali che territoriali che e’ stata in grado di creare un proprio unico genere musicale, frutto di un mix perfetto tra new Punk wave, Hip-Hop ed Emo-Pop.
Da sempre innamorata della musica, fonda la sua prima band tutta al femminile a 14 anni, dove impara a comporre e a suonare chitarra, basso e batteria.
Determinata ad intraprendere una carriera musicale, nonostante la disapprovazione della sua famiglia, all’eta’ di 18 anni parte per Londra con uno zaino, 500 euro in tasca e una determinazione incrollabile.Il primo successo commerciale di Kate arriva nel 2018 con il singolo pop EDM "Shooting Stars" che entra quasi subito nella top 10 chart nel Regno Unito catalizzando l’attenzione di diversi media nazionali britannici tra cui Press party, Music Week, Vents, Music Daily e tanti altri.Consolida il successo internazionale con la pubblicazione del terzo singolo "You So Extra" di cui il video e’ stato promosso sugli schermi presenti in tutte le venues del The Chainsmokers 2019 US Tour.Il singolo Emo pop, “Kill My Heart”, ispirato al sound dei Pixies, ha anch’esso ottenuto il supporto di molti media sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti, dove e’ stata definita "la melanconica felice", un contrasto che la rende unica: forte ma vulnerabile e immediatamente riconoscibile, innocente pop gal con una pelle da dura rocker
Parallelamente al progetto Internazionale, a fine 2021 inizia il percorso creativo per entrare nel mercato Italiano, dove, affidatasi in produzione e management al team di Indiebox Music sforna ad un ritmo impressionante una serie di singoli.Con il video del primo singolo, "Bullshit", pubblicato il 29 Aprile, Kate e' stata nominata artista della settimana per MTV New Generation e a ridosso della pubblicazione del brano e' stata intervistata da Sky tg 24 per la quale ha anche stilato una Playlist personale.
il 29 Luglio 2022 esce “Lividi”, il suo secondo singolo in italiano di cui il video, girato da Giorgio Zambrano e co-diretto da Kate Klein viene pubblicato ad Halloween 2022 uscito lanciato in esclusiva per Rock.,it e Tgcom24
Il 10 Marzo 2023 esce il singolo internazionale “$erotonin pls” (mixato e masterizzato da Austin Zeltzer) che ottiene immediatamente l’attenzione di Jack Saunders a BBC radio1 che la inserisce in playlist del programma “Future artists”. Numerose altre radio iniziano a programmare il pezzo anche nel resto d’Europa grazie anche al supporto di Propeller Communications.Il video di “$erotonin pls” è stato direttore e girato da Tommy Antonini.
Instagram: Katekleinworld - Tik Tok: @Katekleinworldii
Nessun commento:
Posta un commento