lunedì 14 novembre 2022

È uscito Harbinger il nuovo album degli Inverted Matter


Gli Inverted Matter sono la più recente incarnazione degli Inverted, band death metal nata nel 2007 nell'alto trevigiano. Alla fine del 2015, separandosi da Alessandro ed Enrico Scriminich (chitarrista e batterista oggi nel gruppo black metal Gorrch), il chitarrista e principale compositore Andrea Tocchetto ha reclutato l'ex batterista dei Suffocation Mike Smith per scrivere un nuovo album. All'inizio del 2016 la formazione è stata completata con l'aggiunta di Jason Nealy (Bleeding Eyes) alla chitarra e Leonardo 'Livio' Langaro (Kani) come bassista in studio.

Nel 2017 esce 'Detach', il primo album del nuovo corso della band, pubblicato come autoproduzione. Nel 2019, l'etichetta italiana Lethal Scissors ha ripubblicato 'Detach' dando all'album una meritata e più ampia distribuzione; da allora gli Inverted Matter si sono concentrati sulla scrittura di nuovo materiale.

'Harbinger' è un concept album che si concentra interamente sul più antico artropode mai esistito sulla Terra, il trilobite. Le otto canzoni composte dagli Inverted Matter trattano di una ricerca scientifica che va dalle origini ancora sconosciute della specie alla loro estinzione, in un mix di influenze death metal che spaziano tra l’old school e il progressive.


TRACKLIST
1. RAD
2. Scenario
3. Limulus Amebocite Lysate
4. Enrollment
5. Hopeless 
6. Ecdisys
7. Void
8. P-Tr
 

CONTATTI

Nessun commento:

Posta un commento